Telaio Anthem e sistema Maestro a parte che sono strepitosi, continuo ad avere problemi con il freno anteriore.
AIUTO!!!!
Allora oggi ho fatto un'uscita dopo averla ritirata e quindi sistemata, accade questo:
prima di partire la ruota anteriore, sollevando la bici, girava senza attriti e quindi problemi zero.
Dopo un po' che ci ho corso, su un discesone, ho frenato appena con l'anteriore il quale ha ricominciato a frenare a simghiozzo, facendo vibrare la forcella.
Quando sono arrivato a casa ho montato la ruota anteriore, ma avevo già notato che in una discesa asfaltata non prendevo velocità, e sollevando la bici noto che la ruota gira poco e poi si blocca perchè la pastiglia di sinistra è attaccata al disco.
Ho smontato e rimontato la ruota, ma niente da fare: la pastiglia appena montata la ruota è già a contatto.
Ho telefonato in negozio e mi dice che bisogna ricentrare il disco, che si è levato un po' di colore (mezzo millimetro) e quindi la ruota è leggermente spostata....bla....bla....bla.....
NON CI CREDO. Io ovviamente ho obiettato che non è normale e non posso fare mezza uscita con la ruota frenata, sicuramente c'è un problema. E' come se tutta la pinza dovesse stare 1/2 millimetro (anzi molto meno ma non saprei quanto) più a sinistra.
Cosa può essere? Vi è mai capitato?
Grazie e scusate la lungaggine.