Non avevo mai visto un parto gemellare di anthem...ma come mai ne hai 2?Ciao a tutti oggi facendo manutenzione alla gemella eterozigota della mia mtb ho riscontrato un po di gioco tra l'rp23 e le boccole di alluminio che lo attaccano alla piastra superiore del sistema maestro, qualcuno ha già sostituito le boccole? Si trovano come pezzi di ricambio o devo farmele con il tornio?
Grazie, allego anche una foto della gemella
Si confermo c'è bisogno di un estrattore specifico, comunque è un lavoro di 10 minuti.Non avevo mai visto un parto gemellare di anthem...ma come mai ne hai 2?
Io dovrei sostituirle, ho chiesto al meccanico e mi ha detto che esistono come pezzi di ricambio ma c'è bisogno dell'estrattore per la sostituzione....se qualcuso può confermare.....ciao
Non avevo mai visto un parto gemellare di anthem...ma come mai ne hai 2?
Io dovrei sostituirle, ho chiesto al meccanico e mi ha detto che esistono come pezzi di ricambio ma c'è bisogno dell'estrattore per la sostituzione....se qualcuso può confermare.....ciao
Le boccole in questione sono dentro l'occhiello dell'ammortizzatore da dove tu hai tolto i distanziali in alluminio, e sono di colore rosso. sono quelle da sostituire.La mia e' quella rossa, io avevo una merida flx carbon, il mio socio la anthem blu, una mattina ce le siamo scambiate a il pomeriggio ho venduto la merida e ho ordinato la Giant.
Per quanto riguarda le boccole, le mie vengono via a mano, forse mi sono spegato male, intendevo quei 2 spessori di alluminio che ci sono tra l'rp23 (foro fissaggio superiore) e la piastra maestro.
Le boccole in questione sono dentro l'occhiello dell'ammortizzatore da dove tu hai tolto i distanziali in alluminio, e sono di colore rosso. sono quelle da sostituire.
La mia, ora, ha circa 2 anni, ma già da 5/6 mesi fà che il carro ha preso gioco....se provo ad alzare la bici dalla sella si avverte il gioco...non sapevo che le boccole dentro l'anno si usurassero.
pensavo che fossero i distanziali a prendere gioco visto che sono fatti di materiale tenero.
non sapevo che le boccole dentro l'anno si usurassero.
pensavo che fossero i distanziali a prendere gioco visto che sono fatti di materiale tenero.
quelle interne hanno un rivestimento di teflon rosso che si usura e fa prendere il gioco.se spetti troppo per cambiarle alla fine di logorano anche i distanziali.Anche io avevo fatto lo stesso ragionamento
quelle interne hanno un rivestimento di teflon rosso che si usura e fa prendere il gioco.se spetti troppo per cambiarle alla fine di logorano anche i distanziali.
bella rossa...sulla neve poi!!
Ciao Kate,sto' per passare anche io da una front alluminio molto leggera ad un 'anthem x2 2011,vorrei sapere da te le impressioni di guida e le differenze sostanziali positive e negative sul passaggio da front a questa full!Anche perche' sono indeciso se prendere la Trance e non so' che fare!grazie...venendo da una front da 9,4kg ho faticato per avere il 10,6 ma avevo dei dubbi su qual'è il peso ideale per questa mtb..
ho montato un xtr 2011 42-28 su un telaio anthem x e non ci sono problemi. ciaoCiao
qualcuno ha montato lo sram xx su una anthem x ALU del 2011 ?
vorrei sapere se c'è un fattore Q e/o una rapportatura guarnitura che può creare problemi (es. 42-28 con Q 154 'picchia' da qualche parte ? megli 39-26 stesso fattore Q o prendere la stessa con Q 166 ?)
grazie