Le Nostre Giant Anthem Qui!!!!

franksicily

Biker superis
1/11/09
413
0
0
Messina-Spadafora
Visita sito
Arrivata ieri e già messa in garage la mia nuova anthem X2 !!! Adesso vado di fino sulla regolazione dell'ammo posteriore e se anzi qualcuno ha delle dritte sono bene accette !!! ( 85 KG è il mio peso attuale !!! :-( dieta ferrea appena passate le feste !!! :-) )
Nel catalogo della bike, trovi il manuale del fox, dove ti dice che sag, devi avere a pieno carico, con la corrispondente pressione, io invece uso questo sistema e và benissimo, nel mio caso io ho il FOX Rp L trasforma i Kg in libbre (70 / 0,450 = 155,55 Lbs * 90% =13999,5 (140 psi valore arotondato) faccio così dopo aver rilevato il peso da vestito pronto per la partenza.
:i-want-t:
 

Riu

Biker superis
avrei bisosno di un consiglio ..
ho una bellissima trance x montata tutta xt con ruote mavic slr e forcella talas, putroppo mi sono reso conto di aver 2perso " tantissimo in termini di pedalata e reattività allo scatto, per cui mi è venuta una mezza idea di cambiare il telaio , secondo voi ha senso farlo tenendo anche la talas ( 100 - 120 -140 ) ?

in discesa come si comporta la anthem ?
 

sniffo

Biker superioris
29/8/10
859
87
0
Padova
Visita sito
avrei bisosno di un consiglio ..
ho una bellissima trance x montata tutta xt con ruote mavic slr e forcella talas, putroppo mi sono reso conto di aver 2perso " tantissimo in termini di pedalata e reattività allo scatto, per cui mi è venuta una mezza idea di cambiare il telaio , secondo voi ha senso farlo tenendo anche la talas ( 100 - 120 -140 ) ?

in discesa come si comporta la anthem ?
A me in discesa pare una moto, però venivo da una Specialized S-Works M4 che sembrava una capra con un peperoncino su per il didietro da quanto scalciava. Tra l'altro roba del 2001, perciò anche davanti la Sid di allora gli fà le pippe a quella odierna (sia come rigidità che come assorbimento).
In quanto alla pedalata non mi sembra di aver perso nulla. Certo è più pesante ma la velocità che tenevo con la rigida la tengo anche con l'Anthem in piano (in salita non stò a guardare il conta km onestamente...comunque sale bene). Poi sullo scatto magari un po' si perderà anche perchè il carro qualcosa assorbirà sempre (e io il Propedal non lo uso) ma vedo che se devo fare la sparata per attaccarmi in scia a qualche stradista ai 38 all'ora ci arrivo con la Anthem come facevo con la Specialized.

Secondo me non è che passando da una Trance ad una Anthem ti ritrovi la reattività di una front. La posizione in sella è più da cross-country perciò in fase di pedalata sarà più redditizia ma lo schema della sospensione è sempre quello.
Hai provato magari a impostarti una posizione più race sulla Trance (sempre nel possibile)?
 

davide81

Biker superis
eccomi tra poco anche io in questo esclusivo club........appena finisco il montaggio posto le foto!!

io sono andato a pescarla un pò piu nul "passato" anthem 2 del 2008......montata interamente schimano slx e ruote mavic.
non è il massimo della leggerezza, ma è sicuramente robusta. e sono ancora giovane per spingere bene un pò di peso in più......
complimenti per i vostri mezzi.......tutti stupendi!!


davide
 

tia_86

Biker novus
15/11/10
20
2
0
Trezzo sull'adda
Visita sito
Ciao ragazzi.......sono anche io dei vostri......anche se da poco e causa tempo non ho ancora avuto modo di testare bene la mia anthemina......
eccola cmq ve la presento.....
anthem x solo frame 2011......montata custom con alcuni pezzi che avevo già.....
ha ancora qualche pezzo da sostituire.......ma pian piano diventerà al top.....o almeno come la voglio io, anche se già ora mi piace molto......è fantastica come bike.....
 

Allegati

  • IMG_2227.jpg
    IMG_2227.jpg
    57 KB · Visite: 110

tia_86

Biker novus
15/11/10
20
2
0
Trezzo sull'adda
Visita sito
ciao chzenna.....grazie dei complimenti.....
cmq è lucida perchè ritirata una settimana prima della foto.....:-)
cmq così come la vedi pesata è 11,2 kg con bomboletta gonfia e ripara e tutto!!! non male come peso direi......contando che monta tubless nativi e non per camera latticizzati!
 

davide81

Biker superis
ragazzi ho appena finito di montare la mia anthem2 2008.....e ho notato che i foderi e i rinforzi del carro passano MOLTO vicini alla ruota posteriore.....cosa succede se becco fango come si deve?? quanto dura la vernice originale in quel modo? posso fare qualcosa per proteggere quelle zone o inevitabilmente perderò la vernice a breve?


davide
 

want

Biker serius
6/12/03
282
-4
0
58
cartosio
www.solobikemtb.3000.it
Ecco la mia piccola dopo qualche upgrade,peso 11kg.si può scendere ancora di mezzo chilo facilmente,ma penso di scendere di 2 chili io stesso che spendo meno e rendo di più!!
Con lei disputerò la coppa piemonte mtb. Ciao!
 

Allegati

  • SDC10023.jpg
    SDC10023.jpg
    60,2 KB · Visite: 86

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
Ecco la mia piccola dopo qualche upgrade,peso 11kg.si può scendere ancora di mezzo chilo facilmente,ma penso di scendere di 2 chili io stesso che spendo meno e rendo di più!!
Con lei disputerò la coppa piemonte mtb. Ciao!
molto bella. anche se la guarnitura c'azzecca poco a me piace (sono un pò eccentrico).
hai detto "si può scendere di mezzo kg. facilmente", io lo farei. ma calerei anche di 2 kg come promesso. ciao ed in bocca al lupo per la coppa.
 

chzenna

Biker superioris
7/7/06
989
0
0
Venezia
Visita sito
Questa mattina bel giro in fuoristrada sul Montello (colline vicino a Treviso), partiti alle 8.30 con temperatura - 4, gran divertimento e la Anthem è semplicemente fantastica.
Sono proprio contento dell'acquisto, un funzionamento ineccepibile in tutte le situazioni.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo