Ecco la mia Anthem X appena finita d'assemblare
Molta componentistica proviene dalla mia Specy sworks
Ho optato per il giusto compromesso leggerezza/robustezza senza esagerare nella leggerezza sulla componentistica visti i miei 78kg e il possibile uso XC e XC/AM
Sicuramente si potrebbe ancora lavorare per tirare giù altri 300gr tra sella, attacco manubrio, sganci rapidi, reggisella ma con la sella mi sono trovato troppo bene (ho un altra Phenom Team da 190gr), i reggisella da 160gr mi fanno un pò paura, l'attacco sì...si puo alleggerire così come gli sganci rapidi (attuali Roval da 108gr).
Anche per le coperture ho optato per gomme che offrono un buon compromesso peso/durata/robustezza...considerato che sono da camera latticizzate ..quindi evitando le
Schwalbe che mi avrebbero consentito di risparmiare circa altri 100gr a gomma ma penalizzando la durata e la resistenza a forature.
Stesso discorso per i pedali ...ho scartato i frullini troppo delicati quelli sotto i 200gr e con poco appoggio scarpa...quindi ho optato per i quartz della Look nella versione white.
Telaio Giant Anthem X 2011
forca
REBA WC 100 (1500gr)
gruppo
XTR dual control
ruote Roval Controle SL E5 (1380gr)
coperture
Maxxis Monorail 2.1 camera (540gr x 2)
curva manubrio Easton Monkey Light carbon rise (155gr)
attacco manubrio Giant connect 90mm (154gr)
reggisella Thomson Elite (220gr)
sella
Specialized Phenom 130 white (220gr)
portaborraccia elite (42gr)
manopole MSC white (42 gr)
pedali Look Quartz white (260gr)
pulegge Shaman white
Dischi Hope Race X2 160 flottanti con viteria in titanio (79gr a disco+ 9gr viteria)
pastiglie freni XTR MO7ti
cavi XTR
10,6kg
che ve ne pare?
hola
il kate