Le Nostre Giant Anthem Qui!!!!

fullcarbon

Biker serius
29/10/07
257
0
0
perugia
Visita sito
ciao,qualcuno sa se verra rinnovato il modello
verrà fatto il modello "x" con escurzione da 100mm, il telaio rimane all'80% come quello attuale cambia solo la posizione dell'ammortizzatore che verrà posizionato verticale. il tutto si traduce in una maggiore sensibilità del carro alle piccole asperità e maggior fluidità di compressione.
 

fede65

Biker tremendus
16/1/07
1.022
0
0
59
saronno
Visita sito
verrà fatto il modello "x" con escurzione da 100mm, il telaio rimane all'80% come quello attuale cambia solo la posizione dell'ammortizzatore che verrà posizionato verticale. il tutto si traduce in una maggiore sensibilità del carro alle piccole asperità e maggior fluidità di compressione.
grazie,informazione ottima perche' sto x decidere quale modello prendere
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
niente carbonio sul modello x , solo alluminio. il carbonio rimane sull'anthem advanced da 90mm.
:voxpopul:ma no!!!!!!!!!!io mi stavo già facendo tutti i miei film!!!!in verità a me piace molto un altro telaio in carb(ovviamente full) del quale mi sono innamorato; però rivendere il mio telaio attuale (anche se nuovo), sarà difficile poichè è tutto segnato(direi esageratamente segnato!); quindi dovrò buttarmi sull'anthem carb per poter dar dentro il mio telaio al sivende e prendere quello nuovo, poichè il mio sivende riprende i telai che ti ha venduto lui per passare a uno nuovo!!!credo che l'inverno prossimo quasi quasi un bel advanced....:nunsacci::nunsacci: basta pensarci dai, il mio attuale ha 4 mesi!!!!
 

ggualdi

Biker serius
5/8/05
204
0
0
Roma
Visita sito
Ciao,

Giro da un po' nel forum anche se non scrivo molto ...

Volevo comunque dare la mia presenza in quanto ad Anthem 1 ... l'ho presa a gennaio di quest'anno passando da una Kona front allu del '96 molto rigida ... devo dire che anche io vado molto meglio.

Faccio qualche garetta (gran fondo e xc) e da quando ho la full arrivo meglio ... nell'ultima gara in discesa ne ho passati davvero tanti ... ed in salita non mi sembra di faticare di più per il kiletto in più che mi porto dietro .. in quanto a peso la mia è "come mammeta l'ha fatta" ovvero dotazioni di base ... e sta appena sotto i 12 con telaio S ... appena ho qualche euretto penso che mi prendo delle belle DS Swiss .. tutti i miei compagni di giro le montano e ci fanno gare da diverso tempo .. mai un problema. Poi dopo le ruote pensavo ai freni .. qualcosa di meglio degli Hayes Nine ...

Approfitto per chiedervi un consiglio sulle sospensioni.

La mia ha l'ammo Fox Float RP2 e la forka F32 da 80
Per quanto riguarda l'ammo, dalle istruzioni pare che ogni prima che poi devi stare ad aprire l'ammo per fare manutenzione .. va effettivamente fatto ?
La forca poi mi sembra che perda un po di pressione (in un mese da 90 psi a 70) e dalla valvola dell'aria esce un pochino di olio ... ne sapete niente ?

Appena riesco provo a mettere la foto della mia.

Ciao
Guido
 

fullcarbon

Biker serius
29/10/07
257
0
0
perugia
Visita sito
Ciao,

Giro da un po' nel forum anche se non scrivo molto ...

Volevo comunque dare la mia presenza in quanto ad Anthem 1 ... l'ho presa a gennaio di quest'anno passando da una Kona front allu del '96 molto rigida ... devo dire che anche io vado molto meglio.

Faccio qualche garetta (gran fondo e xc) e da quando ho la full arrivo meglio ... nell'ultima gara in discesa ne ho passati davvero tanti ... ed in salita non mi sembra di faticare di più per il kiletto in più che mi porto dietro .. in quanto a peso la mia è "come mammeta l'ha fatta" ovvero dotazioni di base ... e sta appena sotto i 12 con telaio S ... appena ho qualche euretto penso che mi prendo delle belle DS Swiss .. tutti i miei compagni di giro le montano e ci fanno gare da diverso tempo .. mai un problema. Poi dopo le ruote pensavo ai freni .. qualcosa di meglio degli Hayes Nine ...

Approfitto per chiedervi un consiglio sulle sospensioni.

La mia ha l'ammo Fox Float RP2 e la forka F32 da 80
Per quanto riguarda l'ammo, dalle istruzioni pare che ogni prima che poi devi stare ad aprire l'ammo per fare manutenzione .. va effettivamente fatto ?
La forca poi mi sembra che perda un po di pressione (in un mese da 90 psi a 70) e dalla valvola dell'aria esce un pochino di olio ... ne sapete niente ?

Appena riesco provo a mettere la foto della mia.

Ciao
Guido
ciao Guido,
per quanto riguarda il reparto sospensioni ci devi stare dietro con la manutenzione se vuoi avere la garazia dall'importatore. tutti si lamentano delle ferree tabelle di manutenzione date da fox ma purtroppo non ci sono santi....ti devi adeguare! per quanto riguarda la forka non credo che abbia problemi, in un mese quel calo di pressione ci può stare, e per quanto riguarda l'olio che fuoriesce dalla valvola è normale.
condivido pienamente la scelta delle ruote veramente ottime, per quanto riguarda i freni se vuoi la leggerezza vai su formula oro o magura marta sl, altrimenti vano benissimo anche i nuovi xt o gli avid seven. a proposito...complimenti per la bike!!!!! aspettiamo le foto!!!!!:celopiùg:
 

ggualdi

Biker serius
5/8/05
204
0
0
Roma
Visita sito
Grazie FullCarbon per il confortante riscontro sullo stato della mia forka ...

In effetti sto cercando di tenere sempre in ordine le sospensioni.

Ecco la mia bimba ...

Ho recuperato una foto fatta in un giro sugli appennini abruzzesi (Tagliacozzo, Camporotondo) ... è immortalata davanti ad un cippo di delimitazione dello Stato Vaticano / Regno dei Borboni ... un po' di fanga ... la mia è decisamente ORANGE ... non è tanto perchè mi piacesse il colore ... ma sai com'è ... a 1200 euretti nuova nuova dalla germania ... non ci ho pensato su un'attimo ... a proposito la fattura che mi hanno inviato riporta la bici nel complesso, qualcuno ha idea se vale come garanzia anche per le sospensioni ?

Per estendere la garanzia bisognerebbe inviare la forka presso un mecca accreditato allo scadere dell'anno dall'acquisto .. ma voi lo fate ?

Guido
 

Allegati

  • Anthem1 Orange.jpg
    Anthem1 Orange.jpg
    64,7 KB · Visite: 78

ggualdi

Biker serius
5/8/05
204
0
0
Roma
Visita sito
P.S.

Non è che non bevo ... è che il telaio small rende davvero difficile l'estrazione della borraccia ... mi sono dotato di zainetto idro da 2 litri .. con la front mi portavo 2 borracce e qui la seconda sta comunque messa davvero male ...

... MA CHE FIGATA ANDARE SULLA FULL ...

ogni tanto riprendo il muletto front ... a me sembra di andare più piano anche sul pedalato sconnesso in pianura ... sarò di parte ?
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
verrà fatto il modello "x" con escurzione da 100mm, il telaio rimane all'80% come quello attuale cambia solo la posizione dell'ammortizzatore che verrà posizionato verticale. il tutto si traduce in una maggiore sensibilità del carro alle piccole asperità e maggior fluidità di compressione.
probabilmente useranno lo stesso sistema di fissaggio delle nuove bici(unico fulcro ammo/biella) così da alleggerire un po'.
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
Grazie FullCarbon per il confortante riscontro sullo stato della mia forka ...

In effetti sto cercando di tenere sempre in ordine le sospensioni.

Ecco la mia bimba ...

Ho recuperato una foto fatta in un giro sugli appennini abruzzesi (Tagliacozzo, Camporotondo) ... è immortalata davanti ad un cippo di delimitazione dello Stato Vaticano / Regno dei Borboni ... un po' di fanga ... la mia è decisamente ORANGE ... non è tanto perchè mi piacesse il colore ... ma sai com'è ... a 1200 euretti nuova nuova dalla germania ... non ci ho pensato su un'attimo ... a proposito la fattura che mi hanno inviato riporta la bici nel complesso, qualcuno ha idea se vale come garanzia anche per le sospensioni ?

Per estendere la garanzia bisognerebbe inviare la forka presso un mecca accreditato allo scadere dell'anno dall'acquisto .. ma voi lo fate ?

Guido
ma che bello è ste colore!!!!!!!!!!mi lamento sempre della mia che mi fa ca..re, ed anche i colori delle altre, ma questo mi piace assai!!!!!!!pensa che a primo impatto mi son deto : beccati una ktm con telaio identico all'anthem!poi ho letto "giant" ed il mio stupore è aumentato di botto!!!!bwllissima, mi paice una cifra!!!!!!!!!!!puoi metter una foto più grande???
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
P.S.

Non è che non bevo ... è che il telaio small rende davvero difficile l'estrazione della borraccia ... mi sono dotato di zainetto idro da 2 litri .. con la front mi portavo 2 borracce e qui la seconda sta comunque messa davvero male ...

... MA CHE FIGATA ANDARE SULLA FULL ...

ogni tanto riprendo il muletto front ... a me sembra di andare più piano anche sul pedalato sconnesso in pianura ... sarò di parte ?
io con un "elite moro" in carbonio (è molto flessibile) la borraccia antra ed esce facilmente; però non ho mai usato 2 borracce, non ne vedo l'utilità : se sono in giro, appena prima di vuotarla mi fermo a qualche fontanella a fare il pieno; se invece vao a fare qualche escursione a lungo raggio, uso lo zainetto.
 

ggualdi

Biker serius
5/8/05
204
0
0
Roma
Visita sito
ma che bello è ste colore!!!!!!!!!!mi lamento sempre della mia che mi fa ca..re, ed anche i colori delle altre, ma questo mi piace assai!!!!!!!pensa che a primo impatto mi son deto : beccati una ktm con telaio identico all'anthem!poi ho letto "giant" ed il mio stupore è aumentato di botto!!!!bwllissima, mi paice una cifra!!!!!!!!!!!puoi metter una foto più grande???

A breve metto una foto fatta per bene ... ma non è che mi stai prendendo in giro ?? a me piace ... ma credo di avere gusti non proprio convenzionali ...
 

fullcarbon

Biker serius
29/10/07
257
0
0
perugia
Visita sito
probabilmente useranno lo stesso sistema di fissaggio delle nuove bici(unico fulcro ammo/biella) così da alleggerire un po'.
fortunatamente il sistema di sospensione rimane il "maestro", in pratica è come sulla Trance solo con 4 pollici di travel. riguardo al peso non saprei, dalle foto le biellette sembrano alleggerite ma non ci metteri la mano sul fuoco.
 

fullcarbon

Biker serius
29/10/07
257
0
0
perugia
Visita sito
Grazie FullCarbon per il confortante riscontro sullo stato della mia forka ...
.


Ecco la mia bimba ...

Ho recuperato una foto fatta in un giro sugli appennini abruzzesi (Tagliacozzo, Camporotondo) ... è immortalata davanti ad un cippo di delimitazione dello Stato Vaticano / Regno dei Borboni ... un po' di fanga ... la mia è decisamente ORANGE ... non è tanto perchè mi piacesse il colore ... ma sai com'è ... a 1200 euretti nuova nuova dalla germania ... non ci ho pensato su un'attimo ... a proposito la fattura che mi hanno inviato riporta la bici nel complesso, qualcuno ha idea se vale come garanzia anche per le sospensioni ?

Per estendere la garanzia bisognerebbe inviare la forka presso un mecca accreditato allo scadere dell'anno dall'acquisto .. ma voi lo fate ?

Guido
mi dispiace dirtelo ma sia la garanzia della forcella che della bici qui in italia non valgono.....comunque per le manutenzioni non hai problemi.per la forca affidati ad un rivenditore fox.
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
fortunatamente il sistema di sospensione rimane il "maestro", in pratica è come sulla Trance solo con 4 pollici di travel. riguardo al peso non saprei, dalle foto le biellette sembrano alleggerite ma non ci metteri la mano sul fuoco.
il peso è sicuramente inferiore perché,come nelle nuove bici(trance/trance x/reign) hanno tolto un fulcro.se la proporzione di perdita di peso è come gli altri telai,qui dovrebbero togliere da 2 a 3 etti.
 

fullcarbon

Biker serius
29/10/07
257
0
0
perugia
Visita sito
il peso è sicuramente inferiore perché,come nelle nuove bici(trance/trance x/reign) hanno tolto un fulcro.se la proporzione di perdita di peso è come gli altri telai,qui dovrebbero togliere da 2 a 3 etti.
....un momento...mi sono perso....quale fulcro hanno tolto? il sistema di imbiellaggio è sempre lo stesso, può cambiare qualcosa sulla lunghezza delle biellette o la geometria....il peso minore rispetto a quello del 2007 è stato il frutto di un ridisegno totale del telaio ma non del sistema. ho visto i modelli 2009 e la trance x non cambia di una virgola rispetto all'attuale. spiegami meglio che intendi.:nunsacci:
 

fullcarbon

Biker serius
29/10/07
257
0
0
perugia
Visita sito
il peso è sicuramente inferiore perché,come nelle nuove bici(trance/trance x/reign) hanno tolto un fulcro.se la proporzione di perdita di peso è come gli altri telai,qui dovrebbero togliere da 2 a 3 etti.
come non detto ho capito tutto. scusami ma l'età avanza di pari passo con la demenza senile....ti riferisci all'ancorggio basso dell'ammo...ci sono ci sono. scusa per lo svarione:oops:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo