Le Nostre Giant Anthem Qui!!!!

fullcarbon

Biker serius
29/10/07
257
0
0
perugia
Visita sito
purtroppo tra la frw eldorado e l'anthem ho preferito avere qualche kilo in meno da portarmi dietro..voi cosa avreste fatto o scelto?

ma come ammortizzatore monta il 165 mm vero?
ciao
qualche chilo cosa significa 1, 2, 3 kg ? perchè se sono 3 kg posso giustificare, ma non condividere, ma se la differenza è poca secondo me hai toppato. l'Anthem è un gran telaio da xc, al momento ha uno dei sistemi di sospenzione più evoluto e funzionale che possa esistere, riesce a salire e scendere dove una front non ce la fa, e quando attivi il pro pedal va come una rigida. se ancora puoi tieni il Giant e liberati dell'FRW, il futuro è biammortizzato!!!!:celopiùg:
per quanto riguarda la misura dell'ammortizzatore monta un 150mm.:il-saggi:
 

deriber

Biker novus
4/1/08
17
0
0
Sicilia
Visita sito
L'FRW sarà sui 10,5 kg . Ho voglia di provare il telaio in carbonio , poi si vedrà:nunsacci: c'è sempre tempo per la biammortizzata magari verso i 50 anni:il-saggi:
ps grazie per la dritta dell' ammortizzatore.
 

fullcarbon

Biker serius
29/10/07
257
0
0
perugia
Visita sito
L'FRW sarà sui 10,5 kg . Ho voglia di provare il telaio in carbonio , poi si vedrà:nunsacci: c'è sempre tempo per la biammortizzata magari verso i 50 anni:il-saggi:
ps grazie per la dritta dell' ammortizzatore.
se parliamo di pesi allora la mia sta sotto i 10,5 kg, per il resto i gusti sono gusti, e il bello della vita che fortunatamente non tutti la pensiamo alla stessa maniera....altrimenti sto forum chiuderebbe!!!!:celopiùg: happy trail:i-want-t:
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
L'FRW sarà sui 10,5 kg . Ho voglia di provare il telaio in carbonio , poi si vedrà:nunsacci: c'è sempre tempo per la biammortizzata magari verso i 50 anni:il-saggi:
ps grazie per la dritta dell' ammortizzatore.
consiglio/personale esperienza : prima avevo una front in carb(scale) da 9.5 kg; gran mezzo, veramente performante!!!!!son passato ad una full sempre restando sull'xc, e devo dire che a differenze di 1.2 kg in più, con ste telaio vado molto di più(e più tranquillo e stancandomi meno) sia in discesa che soprattutto in salita!!!il problema è che noi italiani(e mi rifaccio alle parole che mi dicevano i miei amici già possessori di full, quando io avevo la front)siamo fissati con la front, convinti che sia vantaggiosa rispetto ad una full!è esattamente il contrario!!!è un altro mondo!!!non è che la full la debbano utilizzare quelli su di età perchè è più comoda; il fatto è avere la mente aperta e sapersi evolvere!se provassi a chiedere a qualsiasi possessore di full se vorrebbe tornare ad una front secondo me si conterebbero sulle dita di una mano quelli che volgiono tornare indietro, e sarebbero l'eccezzione che conferma la regola che la full è molto più avanti(evoluta) di una front.....
sicuramente non siamo tutti uguali, ci mancherebbe, ed oguno ha le proprie idee e gusti, ma il mio consiglio dopo l'esperienza fatta è : passate ad una full e vi renderete conto che non avete sbagliato!il peso in più è ampiamente compensato dall'utilizzo parecchio migliore dato da un telaio full!
p.s. a me manca l'ultima evoluzone : full in carb!il top!!!
 

fullcarbon

Biker serius
29/10/07
257
0
0
perugia
Visita sito
consiglio/personale esperienza : prima avevo una front in carb(scale) da 9.5 kg; gran mezzo, veramente performante!!!!!son passato ad una full sempre restando sull'xc, e devo dire che a differenze di 1.2 kg in più, con ste telaio vado molto di più(e più tranquillo e stancandomi meno) sia in discesa che soprattutto in salita!!!il problema è che noi italiani(e mi rifaccio alle parole che mi dicevano i miei amici già possessori di full, quando io avevo la front)siamo fissati con la front, convinti che sia vantaggiosa rispetto ad una full!è esattamente il contrario!!!è un altro mondo!!!non è che la full la debbano utilizzare quelli su di età perchè è più comoda; il fatto è avere la mente aperta e sapersi evolvere!se provassi a chiedere a qualsiasi possessore di full se vorrebbe tornare ad una front secondo me si conterebbero sulle dita di una mano quelli che volgiono tornare indietro, e sarebbero l'eccezzione che conferma la regola che la full è molto più avanti(evoluta) di una front.....
sicuramente non siamo tutti uguali, ci mancherebbe, ed oguno ha le proprie idee e gusti, ma il mio consiglio dopo l'esperienza fatta è : passate ad una full e vi renderete conto che non avete sbagliato!il peso in più è ampiamente compensato dall'utilizzo parecchio migliore dato da un telaio full!
p.s. a me manca l'ultima evoluzone : full in carb!il top!!!
concordo pienamente, solo in italia la full non riesce a decollare quando nel resto del mondo ha pienamente superato la front. finalmente qualcuno che la pensa esattamente come me. :celopiùg:
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
concordo pienamente, solo in italia la full non riesce a decollare quando nel resto del mondo ha pienamente superato la front. finalmente qualcuno che la pensa esattamente come me. :celopiùg:
beh basta guardare una rivista u.s.a. e ci si rende conto che ogni 10 immagini forse, e dico forse, 1 bike è front; tutte le altre full...fino a qualche mese fa ero contrario anche io a ste full, ma una volta provata mi sono ricreduto!e mi sono reso conto di essermi evoluto!una volta capito ciò non mi involverò più tornando ad una front, non ha significato(sempre opinioni personali ci mancherebbe)...la prossima sarà o come quelle di Fullcsarbon o una spark(mamma mia che bella!!!!!!!!!!!!)
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
aaa prova
aaa prova
ma possibile che in questo topik non scriviamo mai niente???che tristezza...
io vi dico che, a proposito di anthem, domenica ha preso una infangata che se la ricorda per un bel po'!ahahah...aveva le gomme grosse come quelle di un trattore
a proposito di questo : ma secondo voi, non è eccessivamente stratto il carro dietro e troppo arzigogolato???si ferma fango ovunque azz!!!
 

freedomreload

Biker serius
19/11/07
297
0
0
42
villacidro
Visita sito
concordo...poche chiacchiere su questo topic....mò voglio chiacchiere serie,o meglio consigli.....devo iniziare l'upgrade della mia giantiscedda.....la mia intenzione era quella di iniziare dai cerchi....consigli?puntavo sulle xt o xtr.....voi che mi dite.....successivi upgrade?priorità a cosa?
 

jackpg

Biker tremendus
5/10/07
1.284
3
0
57
Perugia
Visita sito
concordo...poche chiacchiere su questo topic....mò voglio chiacchiere serie,o meglio consigli.....devo iniziare l'upgrade della mia giantiscedda.....la mia intenzione era quella di iniziare dai cerchi....consigli?puntavo sulle xt o xtr.....voi che mi dite.....successivi upgrade?priorità a cosa?
vai di xtr, ottime, prezzo piu basso rispetto a slr e flettono di meno...
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
concordo...poche chiacchiere su questo topic....mò voglio chiacchiere serie,o meglio consigli.....devo iniziare l'upgrade della mia giantiscedda.....la mia intenzione era quella di iniziare dai cerchi....consigli?puntavo sulle xt o xtr.....voi che mi dite.....successivi upgrade?priorità a cosa?
beh ovvio che in primis dopo il telaio, in una bike, contano le ruote...quindi vai di ruote(xtr un classico...sennò dt swiss o altre di pari livello)
 

fullcarbon

Biker serius
29/10/07
257
0
0
perugia
Visita sito
Ci sono delle novità per quanto riguarda l'anthem x !!!!!! ho visto il nuovo telaio che affiancherà quello attuale. nulla di invariato a parte l'ammortizzatore messo in posizione verticale tipo trance e l'escurzione aumentata a 100mm!!!!non male.
 

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
domanda : tenendo conto che ho una buona potenza per andare in salita e che non uso quasi mai la corona da 22, se mettessi il pacco pignoni da 11-34 posteriore, potrei sfruttare meglio il 32 visto che avrei rapporti un filo più corti dietro e quindi limitare ancora di più l'uso del 22???
seconda domanda : così facendo, potrei togliere il 22 da una guarnitura xt 2008 e usare solo il 32 ed il 44???dai su esperti rispondetemi...
 

fullcarbon

Biker serius
29/10/07
257
0
0
perugia
Visita sito
domanda : tenendo conto che ho una buona potenza per andare in salita e che non uso quasi mai la corona da 22, se mettessi il pacco pignoni da 11-34 posteriore, potrei sfruttare meglio il 32 visto che avrei rapporti un filo più corti dietro e quindi limitare ancora di più l'uso del 22???
seconda domanda : così facendo, potrei togliere il 22 da una guarnitura xt 2008 e usare solo il 32 ed il 44???dai su esperti rispondetemi...
A mio avviso ti conviene montare un 11-34 dietro e se proprio vuoi eliminare il 22 monta direttamente una doppia 44-29, è la miglior soluzione.
per quanto riguarda le foto dell'anthem x non le ho, ma ti confermo l'ammo verticale e il tubo piantone sagomato ad "s" come sulla trance. per il resto tutto uguale.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo