Ciao ragazzi, sto valutando l'acquisto di una anthem e ho due possibilità: la prima una anthem x del 2009 peso 11 kg, la seconda ( che devo ancora vedere ) sempre anthem 2009 ma in carbonio. A parte il peso che sicuramente sarà a favore del carbonio, o del prezzo a favore dell'alluminio, il mio dubbio è nell'escursione e nella posizione dell'ammo posteriore. Quella in carbonio ha ancora l'ammortizzatore messo orizzontalmente e in più ha 90mm di corsa contro i 100 dell'altra versione. Ho provato quella in allluminio e ne sono stato piacevolmente sorpreso del sistema maestro ma con posizione e corsa diversi troverò tanta differenza??
ciao
riguardo alla differenza tra le due non ti so' dire in quanto non ho mai avuto modo di provare la versione X da quel che si dice la nuova versione dovrebbe avere un indole meno xc e quindi piu' divertente e rilassante infatti l'angolo sterzo e' leggermente piu' aperto, e le escursioni sono maggiori
riguardo al peso la vecchia versione in carbonio era di pochissimo piu' leggera dell'alluminio (sempre vers 90 mm) quindi con un peso intorno ai 2,550 kg contro i 2,600 dell'alluminio, mentre la nuova anthem X in alluminio dovrebbe attestarsi sui 2,300 quindi piu' leggera della vecchia in carbonio pesi compresi i relativi ammortizzatori