Le Nostre Giant Anthem Qui!!!!

Superdrinker

Biker serius
10/9/09
193
4
0
Brianza
Visita sito
@superdrinker: il fox rp23 lo utilizzi spesso o hai trovato una regolazione ottimale che ti soddisfa nella maggior parte delle circostanze?

sulla mi ho l'R con PP preimpostato a una sensibilità media e per me che peso circa 70 kg funziona molto bene (premettendo che non ho avuto modo di provare un ammo diverso).

Ciao

Per la precisione monto il Fox Rp3 (predecessore del Rp23), ha tre posizioni: una che corrisponde ad un blocco quasi completo ( in piedi sui pedali e spingendo la bici si comporta come una front), una intermedia (utilizzata per la salita su sterrato) e posizione aperta (per la discesa).
Io lo tengo nella posizione intermedia per spostamenti su asfalto e salita su sterrato, mentre in discesa apro tutto.
La posizione del "quasi" blocco non la uso praticamente mai perchè non ne sento l'esigenza.
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
in pratica un RP 1 e 1/2 :-)

L'RP mi incuriosisce ma alla fine dei conti avendo tre possibili varianti si sceglie sempre quella intermedia che assolve quasi alla totale maggioranza delle situazioni che si vanno a incontrare in mtb.

ciaociao
 

VitOne

Biker serius
14/4/10
268
0
0
Roma
Visita sito
20100420144717_Anthem.jpg


Ecco il mio nuovo mezzo :prost:

Telaio Anthem Advanced L in carbonio Rosso/Nero con Fox RP23 90mm e protezione Shelter (versione ammo precedente a quella attuale quindi senza BoostValve).
Serie sterzo FSA integrata.
Forcella Manitou R7 MRD 2009 80mm.
Trasmissione Sram X0 3x9v.
Guarnitura Sram Truvativ Noir Carbon GXP.
Freni a disco Hayes Stroker Trail 160/160mm.
Reggisella Ritchey wcs.
Attacco Ritchey wcs.
Piega FSA K-Force carbon riser.
Mozzi: Shimano HB e FH-M525 VIAM
Cerchi: Mavic XM117
Pneumatici: Schwalbe Racing Ralph
 

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito
Ciao...ero andato in negozio per prendere la advanced xtc(front in carbonio)...poi parlando gli ho detto che io soffro di cervicali e qualche dolore alla schiena...allora mi ha detto di cambiare tutto... :spetteguless:

...di passare ad una full..io sono un pò perplesso...poi leggendo un pò ovunque ho visto che comunque la Anthem è comunque una full veloce,da xc...quindi mi son deciso... spero di non pentirmi...

forse stasera me la consegna...

ho preso il modello "base",perchè intanto voglio capire come mi trovo...per vari upgrade c'è sempre tempo... :-)

te l'ha consegnata ?
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.474
576
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
.....devi usare la stessa altezza della front la distanza sella mov. centrale in fase di compressione dell'ammo rimane invariata
 

Teoride

Biker urlandum
14/6/08
537
0
0
Visita sito
.....devi usare la stessa altezza della front la distanza sella mov. centrale in fase di compressione dell'ammo rimane invariata

Grazie...un'altra cosa...anche la vostra ha un eggero "asco" alzandola per la sella il carro lavora tipo 1mm e fa tic tic....è normale?? :nunsacci:

Un'altra cosa,la mia è una L,quindi 20"...il verticale però è leggermente inferiore ai 50 cm...su quella che avevo prima(merida) col 20" faceva circa 51...quindi sarebbe più una 19.5 la Giant?
 

Teoride

Biker urlandum
14/6/08
537
0
0
Visita sito
Grazie...un'altra cosa...anche la vostra ha un eggero "asco" alzandola per la sella il carro lavora tipo 1mm e fa tic tic....è normale?? :nunsacci:

Un'altra cosa,la mia è una L,quindi 20"...il verticale però è leggermente inferiore ai 50 cm...su quella che avevo prima(merida) col 20" faceva circa 51...quindi sarebbe più una 19.5 la Giant?

Nessuno mi dice qulacosa a riguardo?? :nunsacci:
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.538
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Grazie...un'altra cosa...anche la vostra ha un eggero "asco" alzandola per la sella il carro lavora tipo 1mm e fa tic tic....è normale?? :nunsacci:

Un'altra cosa,la mia è una L,quindi 20"...il verticale però è leggermente inferiore ai 50 cm...su quella che avevo prima(merida) col 20" faceva circa 51...quindi sarebbe più una 19.5 la Giant?

Si saranno usurate le boccole DU, niente di grave, fattele cambiare.

Che ti importa del verticale? La taglia è un insieme di misure, non quella di un tubo.
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.474
576
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Grazie...un'altra cosa...anche la vostra ha un eggero "asco" alzandola per la sella il carro lavora tipo 1mm e fa tic tic....è normale?? :nunsacci:

Un'altra cosa,la mia è una L,quindi 20"...il verticale però è leggermente inferiore ai 50 cm...su quella che avevo prima(merida) col 20" faceva circa 51...quindi sarebbe più una 19.5 la Giant?

se la bici e' nuova non dovrebbe farlo...

se usata potrebbe essere una o piu' boccole dell'ammo usurate (a me e' successo) per la taglia non mi farei paranaie... ogni casa ha caratteristiche diverse io ad esempio ho sempre pedalato bici taglia 19 della anthem ho preso la tg M in quanto l'orizzontale era lungo come la mia 19.....
 

ziodani

Biker serius
18/1/09
291
0
0
alta brianza
Visita sito
Ciao ragazzi, sto valutando l'acquisto di una anthem e ho due possibilità: la prima una anthem x del 2009 peso 11 kg, la seconda ( che devo ancora vedere ) sempre anthem 2009 ma in carbonio. A parte il peso che sicuramente sarà a favore del carbonio, o del prezzo a favore dell'alluminio, il mio dubbio è nell'escursione e nella posizione dell'ammo posteriore. Quella in carbonio ha ancora l'ammortizzatore messo orizzontalmente e in più ha 90mm di corsa contro i 100 dell'altra versione. Ho provato quella in allluminio e ne sono stato piacevolmente sorpreso del sistema maestro ma con posizione e corsa diversi troverò tanta differenza??:nunsacci:

ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo