Le Nostre Giant Anthem Qui!!!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
49
Brianza rules
Visita sito
ciao io sono alto 1,88 per 72 kg, immagino che avrei un fuori sella importante su una anthem misura L, di conseguenza la leva sulla saldatura incriminata sarebbe notevole, soprattutto in discese tecniche.... c'è da preoccuparsi? vorrei comprare nel 2010 o anthem o trance e sto valutando pro e contro...

... io sono alto 1.86 ed ho una L : il reggisella, da 410 mm, è fuori per poco più di 200 mm. Considerato che Giant indica 80 mm come quota minima di inserimento ho un ampissimo margine di sicurezza.
... in una produzione industriale non tutte le ciambelle riescono con il buco : il mio sivende ha venduto più di 130 Anthem X e solo la mia ha avuto quel problema.
... probabilmente cio' che ha portato alla rottura è stato un difetto nella saldatura.
Sul vecchio telaio il tubo orizzontale si innestava sul piantone reggisella con una sgolatura molto asimmetrica ; sul nuovo telaio mi sembra che la simmetria sia molto più marcata.
ti posto una foto per rendere l'idea (la rottura è partita sul lembo più lungo)

dscn5355resize.jpg
 

alfy

Biker urlandum
17/11/08
510
7
0
ai piedi del subasio
Visita sito
Bike
di ferro
Questa è la mia anche se non è montata al top è fantastica poche volte ho acquistato cose che soddisfavno cosi bene le aspettative
dopo 5 uscite non posso che confermare quello che si dice di questa bici ma soprattutto eliminati tutti i miei dubbi tipo si pedala bene anche in piedi?Senza problemi anzi quando il tracciato si fa nervoso sembra che ti istighi a rilanciare in piedi sui pedali. O,essendo cosi caricata sull avantreno non è che in discesa tende a puntarsi sulla forca e a ribaltarsi?Assolutamente no anche su pendenze molto forti (tra l'altro anche su fondi smossi) trasmette sicurezza e si controlla bene anzi per ora ho solo dovuto tenere a freno gli entusiasmi perchè mi porta a scendere veramente troppo forte.E infine anche se la componentistica non è al top l'unica cosa che cambierei forse sono le ruote
 

racso

Biker superis
27/12/08
492
0
0
64
milano
Visita sito
ciao a tutti,
forse per comunicare quello che mi sta accadendo avrei dovuto aprire una nuova discussione, però vista la platea di anthemisti entusiasti penso che quì troverò conforto.
cominciamo dalla fine di settembre 2009, quando ho ordinato un telaio anthem advance taglia xl, ordinato entro il mese di settembre per poterlo avere (a detta del rivenditore) per metà febbraio/primi di marzo; tempo un pò lungo, però visto che dovevo affrontare una spesa notevole per comprare tutti gli altri componenti, avere più tempo a disposizione poteva permettermi di scegliere quelli migliori e dilazionare la spesa nel tempo.
Ebbene, siamo quasi a metà aprile e del telaio ancora nulla, oggi il negoziante mi ha comunicato che per problemi tecnici sui telai (si spacca all'altezza del telaio/reggisella) hanno spostato la consegna a metà maggio! ( ci devo credere?) sempre che il telaio mi interessi ancora averlo ( a detta di giant italia) ---ma stiamo giocando?
non mi faccio prendere in giro da giant italia, al mio rivenditore non posso rivendicare nulla, anche lui dipende dal distributore.
oltre alla delusione di non avere il telaio, mi rimane comunque la rabbia di avere ormai in casa tutti gli altri pezzi della bici (€ 3000 di spesa), comunque non finisce quì, invierò lettere al ceo di giant in corea, alla direzione europea, a quella italiana e al mio negoziante, spiegherò a loro le mie ragione e che il cliente deve essere rispettato.
Ciao ragazzi vi faccio sapere se mi rispondono.
Oscar.
p.s la bici era il regalo per i mie 50 anni!!:i-want-t::il-saggi:
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.615
3.569
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Se fosse vera la storia del telaio che si rompe non vedo quale sia il problema, cioè capisco la tua delusione ma il costruttore/distributore non può fare niente di più che avvisarti della situazione e restituirti l'eventuale anticipo, se decidessi di rinunciare. Piuttosto, sarebbe grave nei confronti di chi il telaio ce l'ha già, in assenza di richiami ufficiali.
Aspettiamo una risposta da un distributore, poi spostiamo il tutto nell'angolo della verità.
Auguri, comunque!
 

Superdrinker

Biker serius
10/9/09
193
4
0
Brianza
Visita sito
Anche il mio rivenditore mi aveva detto che i telai in carbonio era in ritardo, ma era dovuto a problemi di consegna in genere su tutti i modelli Giant ( io ho aspettato 6 mesi per l'anthem x).
Secondo me se il rivenditore ti aveva promesso il telaio per Febbario/Marzo è giusto che trovi subito una soluzione, oppure arrivederci e grazie...
 

Superdrinker

Biker serius
10/9/09
193
4
0
Brianza
Visita sito
Ecco la mia appena uscita dal rivenditore.
Il montaggio è come la X3, ma rispetto a quella a catalogo ho montato le Mavic Crosstrail e come ammo il Fox Rp3.
Unico miglioramento le Geax Mezcal, scorrevoli ma alquanto insicure nei tratti umidi.
Dopo un mese di utilizzo posso comunque dire che è una mtb eccezionale!
Il sistema Maestro è incredibile, sono rimasto veramente stupito nell'affrontare con disinvoltura tratti in salita dove con la front facevo una fatica a mantenere stabilità...
In discesa è precisa, va dove dici tu senza mai far perdere confidenza con l'anteriore!!!

picture.php
 

racso

Biker superis
27/12/08
492
0
0
64
milano
Visita sito
complimenti per la bici, è una stilettata al cuore x me!!
sono contento che hai ricavato delle ottime impressioni, il sistema ammortizzante ( io ho una trance 2) a mio parere è uno dei migliori, forse il migliore.
monto anch'io le Geax Mezcal 2.10 all'anteriore e non mi trovo male.
Ciao.
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
@superdrinker: il fox rp23 lo utilizzi spesso o hai trovato una regolazione ottimale che ti soddisfa nella maggior parte delle circostanze?

sulla mi ho l'R con PP preimpostato a una sensibilità media e per me che peso circa 70 kg funziona molto bene (premettendo che non ho avuto modo di provare un ammo diverso).

Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo