risposta alla domanda a fondo pagina "quanto sei intelligente?"
................abbastanza da non cliccarci..............
................abbastanza da non cliccarci..............
Ciao Delne74!!!
Allora.....la X3 2010 e la X2 2009 sono praticamente montate allo stesso modo.
Le differenze sono minime, cambiano i freni, su quella di quest'anno sono montati degli elixir 5 (eccezionali, io li ho sulla Reign) ed anche le ruote sono montate leggermente meglio.
Se ti butti sulla X2 2010 fai un salto di qualità su tutta la componentistica, hai il gruppo XT al gran completo (quasi),il trittico GIANT (molto bella la componentistica di proprietà del marchio), però ruote, forcella e telaio sono gli stessi della X3.
La funzionalità delle bici è la stessa, se non ti interessa avere una bici leggermente più pesante puoi tranquillamente buttarti sulla X3, risparmi quasi 500!!!
Magari con questi soldi puoi pensare ad upgrade in futuro, che sò, una bella coppia di ruote
Comunque, qualunque decisione tu prenda, la bici è una bomba!!!!
Ciao Bullpit,
grazie delle info, sicuramente andrei sulla X3. Vedo che hai anche una reign, quindi conosci bene le discese!!!
Come dicevo nel post non ho esigenze particolari in discesa, faccio però anche dei single track nei boschi delle Foreste Casentinesi dove vorrei ovviamente guadagnare in sicurezza e stabilità (come dicevo non faccio le corse con nessuno...).
Ora, ovviamente la Trance X3 è più votata alla discesa, ma secondo te la Anthem potrebbe soffrire a livello di telaio su terreni abbastanza accidentati, con radici, pietre e piccoli gradini anche se affronati a velocità non eccessiva?
Considera che peso circa 74 kg per 1,88 di altezza.
Grazie!!!
Bhé, hai tirato in ballo una bici che appartiene decisamente ad un'altra categoria.
La Anthem è una bici votata al XC, quindi sulla bici hai una posizione piuttosto distesa (aereodinamica) ed escursioni più contenute.
La Trance, che ho provato in più di un'occasione lo scorso anno, è una bici poliedrica!! In salita si pedala alla grande ed in discesa non ha molto da invidiare ad una Reign. Stai un pò più "seduto" come posizione, è quindi più comoda, ma le geometrie sono azzeccate e te le ritrovi in discesa.
Lo scorso anno il mio sivende aveva come Test Bike una TranceX, e dopo averla provata sono giunto alla conclusione che se la Trance si pedalava così bene la bici che avrei comperato sarebbe stata la Reign, e così è andata.
Poi quest'anno ha preso una ReignX come Test Bike, l'ho provata e se ora dovessi prendermi una bici mi prenderei questa.
Insomma, se devi scegliere tra AnthemX e TranceX, devi prima decidere quale utilizzo ne devi fare. Se vuoi solo divertirti ti consiglio vivamente la Trance, se invece ogni tanto vuoi farti una garetta allora vai di Anthem.
Se poi hai voglia di farti una scappata a Perugia ti puoi prendere una delle Test Bike da Severi e ci andiamo a fare un giro insieme, così ti fai un'idea. Ti assicuro che provare una bici è mooooolto meglio che parlarne!!!
Ciao, per capire .. la foto che hai postato é capovolta ? .. appena arrivo a casa do una controllata .. fin'ora non ci ho fatto caso .. io problemi di vernice ne ho avuti ma in termini di scalfiture anche profonde .. diciamo non completamente giustificate .. pare che la vernice giant sia un po' acquosa ..
gg
Ho visto che da Severi Bikes hanno in prova anche la Reign2, la Reing x1 e l'Anthem x però tutte in taglia M.Grazie Bullpit,
sicuramente andrò a provare le bici, ho visto sul sito Giant che Severi a Perugia ha soltanto la Trance X2 taglia M, per me ci vuole sicuramente la L (sono al limite con la XL).
Certamente non farò mai garette e vado in bici solo per divertirmi, solo che venendo da una hardtail (di 12,5 kg) non vorrei perdere troppo in salita con la Trance (faccio anche un pò di salita su asfalto per i trasferimenti....), soprattutto spendendo 2000 euro!!!. Considera che per me "perdere in salita" significa mettere il piede a terra!!!!
Grazie dei suggerimenti e dell'invito, sei molto gentile
Benissimo ! Accoppiando il nero con il bianco non sbagli mai e in piu puoi mettere pezzi in alluminio anodizzato di qualsiasi colore.Ma un'anthem nera con forcella, sella e manubrio o pipa bianca come la vedreste con ruote tipo queste?
http://cgi.ebay.de/Laufradsatz-DT-S...ort_Radsport_Fahrradteile?hash=item35a65d396b[url]http://cgi.ebay.de/Laufradsatz-DT-Swiss-240S-XR4-2D-WHITE-CX-Ray_W0QQitemZ230424394091QQcmdZViewItemQQptZSport_Radsport_Fahrradteile?hash=item35a65d396b[/URL]
Che dire e' stupenda, complimenti e ora buon divertimentoSalve amici, dopo aver letto tanto di voi in sordina, ho capito e imparato tanto per questa bici, oggi finalmente dopo averla assemblata, e dopo il fermo per un'infortunio da caduta di un mesetto, ho potuto provarla, è stupenda quello che si dice del carro post. è verissimo stabilità e senzazione di guitare una front, veramente non credevo tanta precisione e reattività anche pedalando all'impiedi, malgrado la scelta dell'ammortizzatore rp-l solo rebound, l'unica nota negativa, onestamente io avrei messo un tubo sella da 450mm, visto che il telaio tende a far usare molto fuori tubo, sicuramente molti anno avuto il problema con l'aggancio del telaio, proprio per questo componente.
Adesso Le foto.
Queste le mie front:
http://i46.tinypic.com/34pf9f8.jpg[url]http://i46.tinypic.com/34pf9f8.jpg[/URL]
http://i45.tinypic.com/2ngakvo.jpg[url]http://i45.tinypic.com/2ngakvo.jpg[/URL]
FORK ROCKSHOX SID TEAM CON STELI DA 32
GRUPPO COMPLETO SHIMANO XTR CON PARTICOLARI SHIMANO YUMEYA
CAMBIO POSTERIORE XTR SHADOW CARBON CON PARTICOLARI TISO
CASSETTA 11\34 XTR
CATENA XTR
RUOTE CON CERCHI NOTUBES ZTR OLIMPIC-MOZZI HOPE PRO 2-RAGGI DT REVOLUTION SGANCI FRM
RUOTE TRASFORMATE CON KIT FRM IN TUBELLES
COPERTONE ANTERIORE, SCHWALBE ROKET RON 2,10 LATTICIZATO-POSTERIORE TIOGA RED PHOENIX TUBELLES
1,90
REGGISELLA GIANT
SELLA SELLE ITALIA SLR CARBON
ATTACCO MANUBRIO RITCHEY WCS 4 AXIS 100 mm.
SERIE STERZO FSA
MANUBRIO MEREK CARBON MANOPOLE RITCHEY NEOPRENE
DISCHI ALLIGATOR POSTERIORE, FORMULA R1 FLOTTANTE ANT.ENTRAMBI 160 mm.
PEDALI LOOK QUARTZ CARBON
BULLONERIA VARIA TISO
PESA KG. 10,350 NON MALE PER UNA FULL
Ancora una foto
Si hai ragione,i dischi sono Hope mini con spider in alluminio.
Freni Avid Juicy 7
Fork R.S. Sid Race 100
Ruote XT+sganci Kcnc
Reggisella Raceface Deus xc+collarino Kcnc
Curva Ritchey rizer carbon
Attacco Ritchey WCS
Comandi XTR
Cambio XT Shadow
Guarnitura XT corone Raceface
Sella SMP Glider
Ripeto questo è tutto il materiale che avevo sulla mia seconda bici ma prossimamente vorrei scendere sotto gli 11 Kg.
Suggerimenti sono ben accetti !
...ricordavate, qualche pagina fa il mio post (e relativa discussione) relativo ad una crepa in zona reggisella ???
Nel giro di 3 settimane (e 3 uscite) la situazione è precipitata
Devo dire pero' che sia Giant che Cicli Conti sono stati impeccabili : nel giro di 24 ore entravo in garage con un nuovo telaio !!!