Le Nostre Giant Anthem Qui!!!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bikextreme.it

Biker ultra
8/11/07
633
-1
0
Cassino
www.bikextreme.it
ma io c'ho questa!
picture.php


bel giocattolo Andrè!

io la mia ancora nn l'ho montata... x ora esco con il TCR....
 

Fede

Biker serius
Ragazzi ho notato che l'Rp23 della mia Anthem X, anche se gonfiato ad una pressione che dovrebbe essere giusta (65kg - 130psi) non lavora mai per tutta la sua corsa, praticamente l'o-ring arriva più o meno a 2 cm dalla fine della corsa e non scende più giù.
E' una cosa normale ?
 

fullcarbon

Biker serius
29/10/07
257
0
0
perugia
Visita sito
Ragazzi ho notato che l'Rp23 della mia Anthem X, anche se gonfiato ad una pressione che dovrebbe essere giusta (65kg - 130psi) non lavora mai per tutta la sua corsa, praticamente l'o-ring arriva più o meno a 2 cm dalla fine della corsa e non scende più giù.
E' una cosa normale ?
se ha il propedal inserito in posizione 2 o 3 è possibile, altrimenti potrebbe essersi bloccato.A volte è capitato che su modelli rp23 l'anello interno di tenuta facesse passare l'aria dalla camera di precarico a quella di scorrimento. controlla se il suo interasse è della lunghezza giusta o si è accorciato.se così fosse devi farlo revisionare da tuo negoziante.
 

Fede

Biker serius
se ha il propedal inserito in posizione 2 o 3 è possibile, altrimenti potrebbe essersi bloccato.A volte è capitato che su modelli rp23 l'anello interno di tenuta facesse passare l'aria dalla camera di precarico a quella di scorrimento. controlla se il suo interasse è della lunghezza giusta o si è accorciato.se così fosse devi farlo revisionare da tuo negoziante.

La lunghezza mi sembra giusta, ho provato a gonfiare a 100 psi per curiosità e anche spingendo come un dannato sulla sella con tutto il peso del corpo non sono riuscito ad usare tutta la corsa dell'ammo.
Forse c'è qualcosa che non va davvero...
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
Provato a sgonfiare tutto per vedere quanta corsa fa il pistone?
Potrebbe essere anche un problema di pressione eccessiva della camera negativa (se ce l'ha).
Comunque l'aria non si comprime del tutto come una molla, anzi la progressività diminuisce in maniera esponenziale rispetto alla corsa residua (l'aria compressa in un volume molto piccolo rasenta l'incomprimibilità).
 

Fede

Biker serius
Provato a sgonfiare tutto per vedere quanta corsa fa il pistone?
Potrebbe essere anche un problema di pressione eccessiva della camera negativa (se ce l'ha).
Comunque l'aria non si comprime del tutto come una molla, anzi la progressività diminuisce in maniera esponenziale rispetto alla corsa residua (l'aria compressa in un volume molto piccolo rasenta l'incomprimibilità).

Stasera proverò a sgonfiarlo totalmente per capire la corsa effettiva...

ma i vostri lavorano fino a fine corsa?
 

racso

Biker superis
27/12/08
492
0
0
64
milano
Visita sito
Ciao,
sarò possessore a breve di un telaio Anthem uguale a quello di Fullcarbon,
in questa fase sto acquistando i vari componenti, poi posterò foto.
Per quanto riguarda la forcella sono indirizzato sulla Magura Durin r, il mio dubbio è se aquistarla bianca o nera, voi cosa ne pensate?
ciao e grazie.
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
Ciao,
sarò possessore a breve di un telaio Anthem uguale a quello di Fullcarbon,
in questa fase sto acquistando i vari componenti, poi posterò foto.
Per quanto riguarda la forcella sono indirizzato sulla Magura Durin r, il mio dubbio è se aquistarla bianca o nera, voi cosa ne pensate?
ciao e grazie.
scegli quello che ti piace di più,non quello che piace più agli altri
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo