Le Nostre Giant Anthem Qui!!!!

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.479
577
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
io con la spesa delle ruote consigliate mi prenderei delle assemblate con cerchi notube's, stai tranquillamente sotto i 1400 gr. senza considerare che potrai montarci in tutta sicurezza gomme per camera latticizzate risparmiando almeno altri 3oo gr.... in un sol colpo togli un chilo dalle ruote....praticamente un'altra bici....
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.608
3.562
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ho letto molto bene delle Fulcrum...come pesi tra le crossmax e le fulcrum come siamo messi??? equivalenti?

Per incidere sul peso poi pensavo di cambiare ovviamente anche manubrio, pipa e reggisella passando a dei ritchey in carbonio, vale la pena secondo voi nel rapporto costo-peso?

Non ho a mente il costo del trittico Ritchey, ma secondo me la sostituzione vale la pena, anche con qualcosa di alluminio ma più leggero.
 

Fabry1971

Biker serius
6/6/09
218
0
0
Mantova
Visita sito
io con la spesa delle ruote consigliate mi prenderei delle assemblate con cerchi notube's, stai tranquillamente sotto i 1400 gr. senza considerare che potrai montarci in tutta sicurezza gomme per camera latticizzate risparmiando almeno altri 3oo gr.... in un sol colpo togli un chilo dalle ruote....praticamente un'altra bici....

però...stikazzi!!!, praticamente se cambio anche il trittico pipa-manubrio e reggisella mi trovo un chilo e mezzo in meno sotto al culo???? ma come robustezza reggono allo stress di un cross country tosto come le altre??? sono sempre cerchi tubeless??? chiedo perchè non ne so proprio nulla (fino ad ora mi è capitato al massimo di latticizzare delle Racing Ralph ma su cerchi non tubeless...)
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.479
577
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
però...stikazzi!!!, praticamente se cambio anche il trittico pipa-manubrio e reggisella mi trovo un chilo e mezzo in meno sotto al culo???? ma come robustezza reggono allo stress di un cross country tosto come le altre??? sono sempre cerchi tubeless??? chiedo perchè non ne so proprio nulla (fino ad ora mi è capitato al massimo di latticizzare delle Racing Ralph ma su cerchi non tubeless...)


li rendi tubeless con il suo nastro.... se sono robusti? da quanto dicono pare di si in ambito xc molti li usano decantandone leggerezza, e in rapporto al peso ottima robustezza, poi come tutte i prodotti tirati un minimo d'accortzza credo sia consigliata.... e puoi montarci sia copertoni tubeless che da camera latticizzati con la sicurezza che quest'ultimi non stallonino in quanto il cerchio e' stato creato con caratteristiche adatte a tale utilizzo
 

bullpit

Biker superis
21/10/06
343
0
0
Perugia
Visita sito
Che ne pensate di questo gioiellino?

picture.php


picture.php


picture.php


Non è fantasticaaaaaaaaaaa!!!!
Dite, dite....
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
Cosa mi dite poi in ordine di importanza e priorità in termini di peso risparmiato intervenendo su:
- Cambi
- Freni
- Gruppo Pignoni
- Trasmissioni, deragliatore, guarnitura,

Grazie a tutti
con guarnitura pignoni cambio e catena sicuramente sentirai di più la differenza in quanto ea peso e prestazioni(ovviamente se passi da un modello base ad uno top)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo