Le nostre FRW quì!!!

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.641
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Scusa se hai capito male!!! Non ce l'avevo con te, assolutamente!!!!

Infatti nell'inizio del messaggio srivo "concordo con Hakaro"

Io parlavo di altri utenti che sembrano aver provato TUTTE le forcelle in commercio e "sputacchiano" sulle nostre care Manitou

No no, tranquillo! Non me la sono mica presa! Esprimevo solo le motivazioni delle mie impressioni dirette. :prost:
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.641
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Si tratta di buona componentistica di fascia economica. Come prima bici direi che può andare alla grande.
Fossi in te per il momento lascerei perdere i freni a disco e mi concentrerei nella scelta di una buona bici usata, in ottimo stato.
Prova a tirare qualcosa sul prezzo se riesci.
 
dove le posso trovare queste RR8.1 a questo prezzo??????


comunque per il peso dichiara 10.5kg...telaio alluminio superlite

la forcella come la consideri?

altre osservazioni.....?

10,5.....ma dai! ...fai due conti!, la mia FRW che è il top di gamma con ruote DT da 1,5kg e R7 da 1,4kg, pesa 10,9 kg.... ti sembra possibile? le RR le trovi sul mercatino quando le vendono...basta seguirlo, considera che vendevano in offerta il modello 2006 a 599 nuovo...
ciao
contax
 

Lallo

Biker forumensus
Ciao raga,
ieri sera ho ritirato la mia nuova Junkers disk, alla quale ho fatto sostituire
la forcella con una Fox 100RL e manubrio rizer Ritchey Pro.
Sono stato felice possessore di una FRW Fxc Pro disc e sono rimasto fedele
al marchio............
Appena possibile posterò le foto della "bimba".
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
Visto che non ho due bici, e che vado con questa anche nelle gare da XC, posso metterla qui? :nunsacci:
Rispetto alla foto ho cambiato i freni con Hayes HFX 9 HD 203mm.

picture.php


ecco la prova...

picture.php
 

winnye77

Biker urlandum
12/2/08
510
0
0
Bibbiena Ar
Visita sito
Salve raga
sono scomparso per un pò ma eccomi quà.
L'arcano della forcella l'ho risolto acquistando una Reba Race con la quale mi trovo benissimo,mi dà sicurezza cosa che non avevo con la Skareb,probabilmente gli steli da 32 della RS si fanno sentire contro i 28 della Manitou.
Ho anche sost.il disco freno anteriore con uno da 180mm...decisamente meglio in virtù dei miei 94 chilozzi:duello:
Altra modifiche il reggisella FSA in carbonio l'ITM millennium che avevo si è spezzato...:nunsacci:forse serrato troppo....:pirletto:
Devo aggiornare le foto e poi vi faccio vedere la biga.
Salute a tutti
 

superdado84

Biker superis
23/5/07
436
0
0
40
Genova
Visita sito
ave boys!

so che questa e' la sezione foto... ma dove se non qua trovo tutit i possessori frw :P ?

avrei bisognodi un info da voi:
io attualmente ho la bici ke vedete nel mio fotoalbum.. pensavo di cambiare telaio dato ke il mio mi pare un po limitato ( a cominciare dall'asse pedali sul carro posteriore e la geometria dell'ammo post semplice.. unendo le due cose, in salita o facendo uno sprint bobba da paura!!!)

ho trovato questi due telai:

Seversky
http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/26807/cat/fav

e Northrop
http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/33699/cat/fav

colorazione a parte, esattamente cosa cambia tra i due ?

dovrei avere pure sottomano un exxe greyton, telaio credo ancora piu orientato alla salita ke alla discesa.

la componentistica che trasferiro dalla mia bike sara'

guarnitura, e cambi shimano deore XT. ammo post manitou swinger 4 way 190mm, forca RS Tora 100mm ( ma ke diventera' appena ho un po di tempo da 130), freni magura louise FR attualmente 180, 160 post ma pensando di mettere abreve 203 ant e post :P (abituato alla moto la frenata nn mi basta mai :P )
come orientamento d'uso, sono per le lunghe scampagnate, ma sapendo ke prima o poi qualke discesa tosta con qualke drop dovro' pur affrotnarla, quindi direi prevalenza AM con un po di FR leggero.

leggevo poi in giro di problemi al carro su questi modelli , cosa sapete dirmi a riguardo ?

aime' essendo universitario nn posso rischiare di prendere un telaio e sapere gia in partenza ke prima o poi potrebbe farmi qualke brutto skerzetto :P

grazie in anticipo a tutti!

Dado
 

winnye77

Biker urlandum
12/2/08
510
0
0
Bibbiena Ar
Visita sito
ave boys!

so che questa e' la sezione foto... ma dove se non qua trovo tutit i possessori frw :P ?

avrei bisognodi un info da voi:
io attualmente ho la bici ke vedete nel mio fotoalbum.. pensavo di cambiare telaio dato ke il mio mi pare un po limitato ( a cominciare dall'asse pedali sul carro posteriore e la geometria dell'ammo post semplice.. unendo le due cose, in salita o facendo uno sprint bobba da paura!!!)

ho trovato questi due telai:

Seversky
http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/26807/cat/fav

e Northrop
http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/33699/cat/fav

colorazione a parte, esattamente cosa cambia tra i due ?

dovrei avere pure sottomano un exxe greyton, telaio credo ancora piu orientato alla salita ke alla discesa.

la componentistica che trasferiro dalla mia bike sara'

guarnitura, e cambi shimano deore XT. ammo post manitou swinger 4 way 190mm, forca RS Tora 100mm ( ma ke diventera' appena ho un po di tempo da 130), freni magura louise FR attualmente 180, 160 post ma pensando di mettere abreve 203 ant e post :P (abituato alla moto la frenata nn mi basta mai :P )
come orientamento d'uso, sono per le lunghe scampagnate, ma sapendo ke prima o poi qualke discesa tosta con qualke drop dovro' pur affrotnarla, quindi direi prevalenza AM con un po di FR leggero.

leggevo poi in giro di problemi al carro su questi modelli , cosa sapete dirmi a riguardo ?

aime' essendo universitario nn posso rischiare di prendere un telaio e sapere gia in partenza ke prima o poi potrebbe farmi qualke brutto skerzetto :P

grazie in anticipo a tutti!

Dado

...la colorazione!!!:cucù:
si in effetti eccetto la colorazione non cambia niente se non l'anno di produzione la seversky è precendente alla northrop,può darsi che cambiasse la componentistica.
 

superdado84

Biker superis
23/5/07
436
0
0
40
Genova
Visita sito
ghghghhg grassie della risposta, ho trovato qualke articolo in cui parlava della spitfire e sembra che la differenza fosse solo di componentistica, xo ho chiesto per sicurezza :P

come colorazione mi piacciono entrambe (forse un pelino di piu quella delal northrop)

invece a livello teaistico voi possessori come vi trovate a fare AM ?
130 mm di forca possono bastare ?
attualmente ce l'ho a 100 ma mi sake e troppo poca!

invece dela modifica fatta alla northrop del mercatino (quella del link) che mi dite ? posso fidarmi oppure e' meglio che la eviti ?
certo pero' a quel prezzo e' molto interessante !

sciau belli!
 

il solitario

Biker infernalis
13/9/07
1.847
0
0
53
Fra i monti
Visita sito
ghghghhg grassie della risposta, ho trovato qualke articolo in cui parlava della spitfire e sembra che la differenza fosse solo di componentistica, xo ho chiesto per sicurezza :P

come colorazione mi piacciono entrambe (forse un pelino di piu quella delal northrop)

invece a livello teaistico voi possessori come vi trovate a fare AM ?
130 mm di forca possono bastare ?
attualmente ce l'ho a 100 ma mi sake e troppo poca!

invece dela modifica fatta alla northrop del mercatino (quella del link) che mi dite ? posso fidarmi oppure e' meglio che la eviti ?
certo pero' a quel prezzo e' molto interessante !

sciau belli!


Ciao superdado84 io personalmente sulla mia spitfire :i-want-t: bici molto simile a quelle da te' indicate ho avuto montata prima una z1freeride (marzocchi) ed ora una rock shox recont u-turn entrambe da 130 mm e a pare mio :spetteguless: ci si puo gia' fare parecchie cose carine....

Ciauzz :celopiùg:
 

superdado84

Biker superis
23/5/07
436
0
0
40
Genova
Visita sito
Ciao husqwarna!

ottimo allora!
io "purtroppo" ho una tora decathlon 318 , "purtroppo" perche' e' una 318 a molla/olio ma senza u-turn, impostata fissa a 100 mm , ma son sicuro ke aprendo lo scomparto molla e agendo sul distanziale tra la positiva e negativa la riesco a portare a 130 :D

come peso complessivo a quanto ammonta la tua biga? come ti ci trovi in salita?

grassie ankora per le info ;)
 

il solitario

Biker infernalis
13/9/07
1.847
0
0
53
Fra i monti
Visita sito
Ma ti diro', come peso dovrebbe essere sui 15 e quakcosina con pedali flat e gommoni da 2.35 sia all' ant che al post., pero' non e' piu' stata pesata da quando ho la nuova forka........... Cosi' dovrebbe essere leggermente piu' leggera.
Riguardo al pedalare in salita dalle mie parti esistono solo quelle e le ho sempre fatte tutte, chiaro che se le fai con gente che ha una front da 11 kg nonostante un po' di km nelle gambe e' dura tenere il passo .
Pero' ripeto di salite ne ho fatte.......

Basta pedalare:smile:

Ciao se ti serve sapere altro.....:celopiùg::yeah!:
 

il solitario

Biker infernalis
13/9/07
1.847
0
0
53
Fra i monti
Visita sito
Ma ti diro', come peso dovrebbe essere sui 15 e quakcosina con pedali flat e gommoni da 2.35 sia all' ant che al post., pero' non e' piu' stata pesata da quando ho la nuova forka........... Cosi' dovrebbe essere leggermente piu' leggera.
Riguardo al pedalare in salita dalle mie parti esistono solo quelle e le ho sempre fatte tutte, chiaro che se le fai con gente che ha una front da 11 kg nonostante un po' di km nelle gambe e' dura tenere il passo .
Pero' ripeto di salite ne ho fatte.......

Basta pedalare:smile:

Ciao se ti serve sapere altro.....:celopiùg::yeah!:

Dimenticavo portare la tua forka a 130 fisse non so' quanto possa essere una buona idea, in discesa andrebbe sicuramente bene ma in salita ho dei dubbi 130 e' un po' altina forse ?? no!!:soffriba:
Tieni presente che emtrambe le mie due forke in salita le abbasso piu' che posso ..........

Ciauz
 

superdado84

Biker superis
23/5/07
436
0
0
40
Genova
Visita sito
ghghgh ottimo allora :P dovrei trovarmici piu che bene :P e come peso e' poco di piu della mia attuale.

per la forca, si, quel discorso devo valutarlo bene.. gia a 100 mm nelle salite piu difficili e rimanendo in sella tendeva ad alzarsi :P
per il discorso escursione invece non dovrebbe ssere un problema perche' la tora ha il lock out e mi aiuterebbe parecchio

riguardo al telaio invece, hai mai avuto problemi ?

leggendo in giro m'e venuta un po paura nel senso ke potrebbe capitare il fatto di fare qualke saltino... magari anke da 1 metro, raro ma potrebbe capitare e nn vorrei ke mi si distruggesse sotto al sedere, non per il fatto dela rottura in se ma x il fatto ke non potrei affrontare un'altra spesa e rimarrei senza biga per kissa quanto tempo :(
secondo te quel northrop con la saldatura sul carro potrebbe essere compromesso?

grazie ancora tantissimo per le risp :P
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo