Le nostre FRW quì!!!

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
link --> http://mtbworld.cycling.it/pdf/hardtail_frw_mbw_03_08.pdf

ciao

:celopiùg:salve a Tutti...finalmente sono riuscito a mettere le foto! ecco la my nuova biga:celopiùg::i-want-t:
picture.php

picture.php

picture.php
 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
per i "lanceristi" .... avete in mente qualche upgrade per la vostra bici?

Io stavo pensando alla forcella (la MRD Absolute mi incuriosisce parecchio ... anche se la R7 del 2007 che monto ora non m'ha dato maii problemi)

forse le ruote (da mavic SL ad XTR .... forse potrei rimediare uno sconticino ... )

voi?

ciao
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.641
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
per i "lanceristi" .... avete in mente qualche upgrade per la vostra bici?

Io stavo pensando alla forcella (la MRD Absolute mi incuriosisce parecchio ... anche se la R7 del 2007 che monto ora non m'ha dato maii problemi)

forse le ruote (da mavic SL ad XTR .... forse potrei rimediare uno sconticino ... )

voi?

ciao

Più che upgrade penso alla normale manutenzione o resa: la sella comincia a cedere. Ho sostituito le manopole pochi giorni fa.
La forcella funziona alla stragrande, quindi non ho intenzione di sostituirla, anche perchè poi la mrd non ha il lock out al manubrio ...
 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
La forcella funziona alla stragrande, quindi non ho intenzione di sostituirla,

tu come ce l'hai settata? A che pressione? (quanto pesi?) ? ed il ritorno? lento o veloce?

Te lo chiedo perché ho iniziato a giocare con le pressioni.

Io peso 74 kg. E per la pressione mi sono basato sulla tabella presente sul post ASSISTENZA MANITOU quindi min 4.0 max 4.9 BAR.

Però mi sembrava un po' troppo molle.

Utilizzando la fascetta sullo stelo e facendo giri anche impegnativi ho notato che la forcella ha lavorato per 3/4 della sua corsa.

che ne pensi? Troppo o poco?

Ho provato a portarla a 100 PSI (6.9 bar)

Quando pedalo seduto, la forcella affonda un po' ad ogni colpo di pedale ... succede anche a te? o dovrei aumentare ancora un po' la pressione?

ciao
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.641
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
tu come ce l'hai settata? A che pressione? (quanto pesi?) ? ed il ritorno? lento o veloce?

Te lo chiedo perché ho iniziato a giocare con le pressioni.

Io peso 74 kg. E per la pressione mi sono basato sulla tabella presente sul post ASSISTENZA MANITOU quindi min 4.0 max 4.9 BAR.

Però mi sembrava un po' troppo molle.

Utilizzando la fascetta sullo stelo e facendo giri anche impegnativi ho notato che la forcella ha lavorato per 3/4 della sua corsa.

che ne pensi? Troppo o poco?

Ho provato a portarla a 100 PSI (6.9 bar)

Quando pedalo seduto, la forcella affonda un po' ad ogni colpo di pedale ... succede anche a te? o dovrei aumentare ancora un po' la pressione?

ciao

Devo essere sincero, non so a che pressione sta di preciso. Dovrebbe essere intorno ai 4.3 bar. In ogni caso non noto affondamenti. Considera che quando pedalo spesso la tengo chiusa.
Per quando riguarda a velocità di ritorno, tengo la valvola intorno alla metà, forse leggermente ruotata più sul ritorno veloce.
 

MarcoS82

Biker superioris
25/2/07
850
0
0
verderio,lc
Visita sito
tu come ce l'hai settata? A che pressione? (quanto pesi?) ? ed il ritorno? lento o veloce?
ciao ciccione,
anch'io son possessore di una lancer con r7 come la tua e a parità di peso(vario dai71 ai 73 in base all'allenamento)
tengo la pressione abbastanza più alta rispetto alla tua perchè affrontando,
a volte, discese parecchio impegnative,
mi ritrovo ad utilizzare quasi tutta la corsa utile.
Il ritorno lo lascio a meta circa
 

valerio27

Biker serius
17/7/08
123
0
0
roma
Visita sito
si... sella molto comoda e giro carino con 2 opzioni, 35 e 51 km... io ho fatto la + corta per motivi di orario... sono uscxito con delle bestie di bici: optimo 3000 in carbonio con lefty carbon e slr, santa heckler, iku-dei e altre....
se hai il gps ti metto in contatto con gente che ha la traccia della marathon o granfondo 2008, cioè quel sentiero...
bye
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo