Le nostre FRW quì!!!

il solitario

Biker infernalis
13/9/07
1.847
0
0
53
Fra i monti
Visita sito
Riguardo al northrop, non saprei proprio cosa dirti, posso dirti riguardo alla mia che qualche colpetto ogni tanto lo prende e per ora ....Perfect...
poi io non conosco il tuo livello:nunsacci: dovresti sapere tu' che genere di cose fai con la tua bike:i-want-t:
Per quanto mi riguarda ripeto con la mia ho sempre fatto tutto cio' che volevo senza problemi, anzi correggo.......... unico problema ogni tanto devo cambiare le.....................Gomme................ :smile::hahaha:.
poi vedi tu'........:nunsacci:

Ciauzz
 

skeggias72

Biker serius
5/5/08
227
0
0
52
Taurisano (Le)
Visita sito
:nunsacci::nunsacci:Aiiiutooooo:nunsacci::nunsacci: ragazzi mi serve un consiglio!
inizio nel dire ke da un pò di tempo ho deciso di prendere una bici in carbonio, e il mio cuore si e buttato su una FRW Harder XT 2008 V brake,
1 xkè l'ho vista e provata nel negozio di un mio amico
2 xkè e la mia taglia
3 xkè ci ho lasciato subito okki e cuore
4 xkè mi fa un prezzaccio! cmq mi sono informato in giro ed è davvero un prezzaccio.........
ECCO I MIEI DUBBI, OVVERO KI ME LI HA FATTI VENIRE....
parlando con un amico ke fa le gare da un pò di tempo, ha iniziato a fare tanti contro e pochissimi pro, dicendomi ke il carbonio non e adatto x le gare, xkè ti spingono e se cadi su dei massi lo rompi, ke è molto delicato xkè si skeggia(e non e il mio nik:smile:) anke con dei sassolini ke vengono buttati dalle ruote, xkè ha bisogno di tanta manutenzione:nunsacci:.....e tante altre cose ke non ricordo............
ora la mia domanda è: visto ke devo spendere tanti bei soldini ....il mio caro amico parla x invidia o c'è qual'cosa di vero?????
aspetto un vostro aiuto.....molto ma molto riconoscente!:mrgreen:
 

vispride

Biker superis
2/8/06
360
0
0
55
Rimini
www.sbubbikers.com
Skeggias se hai dei dubbi fai come me prendi la FRW Lancer che è in alluminio scandium ultra light, pesa meno dell'Harder in carbonio: 10.1 kg contro i 10.8 kg dell'Harder.
Ce l'ho da una decina di giorni e ti assicuro che è un'ottima biga. Un mio amico aveva l'harder carbo ed ha dovuto cambiare il telaio sostituendolo con quello della Lancer ed ha detto che non c'è paragone!
P.S. anch'io avevo una big bear prima della lancer.
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.641
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
:nunsacci::nunsacci:Aiiiutooooo:nunsacci::nunsacci: ragazzi mi serve un consiglio!
inizio nel dire ke da un pò di tempo ho deciso di prendere una bici in carbonio, e il mio cuore si e buttato su una FRW Harder XT 2008 V brake,
1 xkè l'ho vista e provata nel negozio di un mio amico
2 xkè e la mia taglia
3 xkè ci ho lasciato subito okki e cuore
4 xkè mi fa un prezzaccio! cmq mi sono informato in giro ed è davvero un prezzaccio.........
ECCO I MIEI DUBBI, OVVERO KI ME LI HA FATTI VENIRE....
parlando con un amico ke fa le gare da un pò di tempo, ha iniziato a fare tanti contro e pochissimi pro, dicendomi ke il carbonio non e adatto x le gare, xkè ti spingono e se cadi su dei massi lo rompi, ke è molto delicato xkè si skeggia(e non e il mio nik:smile:) anke con dei sassolini ke vengono buttati dalle ruote, xkè ha bisogno di tanta manutenzione:nunsacci:.....e tante altre cose ke non ricordo............
ora la mia domanda è: visto ke devo spendere tanti bei soldini ....il mio caro amico parla x invidia o c'è qual'cosa di vero?????
aspetto un vostro aiuto.....molto ma molto riconoscente!:mrgreen:

Prenditi la Lancer se vuoi una bella bici. Forse risparmi anche qualche soldo ed hai un gran mezzo.
 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
siii .. vai di lancer ... il telaio pesa 1350 grammi

Avevo chiesto al mio venditore di passare ad untelaio frw in carbonio ma mi ha detto "Tieniti la lancer, è più leggera e più rigida ... vai molto meglio" quindi continuo così


PS... la mia schiena mi sta ancora ringraziando per aver tolto il reggisella in carbonio ed aver messo uno in alluminio + sella SLR 135. :)
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.641
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
siii .. vai di lancer ... il telaio pesa 1350 grammi

Avevo chiesto al mio venditore di passare ad untelaio frw in carbonio ma mi ha detto "Tieniti la lancer, è più leggera e più rigida ... vai molto meglio" quindi continuo così


PS... la mia schiena mi sta ancora ringraziando per aver tolto il reggisella in carbonio ed aver messo uno in alluminio + sella SLR 135. :)


non lo trovavi comodo il reggisella in carbonio?
 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
non lo trovavi comodo il reggisella in carbonio?

guarda ... di primo montaggio mi son fatto mettere un reggisella in carbonio marcato FRW + la sella decathlon carbon fiber ti-tube

Dopo circa un'oretta di pedalata iniziavo a sentire dei dolori sulla parte bassa della schiena che aumentavano di intensità

Ho acquistato il reggisella kcnc ti pro lite + la sella slr 135 e, sugli stessi percorsi, il dolore non s'è più presentato

Questo week end ho fatti il tris
Sono riuscito ad uscire VEN (51 km) + SAB (32 km) + DOM (52 Km) cosa che nn facemo da ormai svariati anni su percorso molto vario (anche molto duro) e devo dire che la schina non ne ha minimamente risentito

Non posso essere sicuro al 100% che il miglioramento sia dovuto al cambio di reggisella, comunque da quando ho "upgradato" il dolore è scomparso
 

vispride

Biker superis
2/8/06
360
0
0
55
Rimini
www.sbubbikers.com
siii .. vai di lancer ... il telaio pesa 1350 grammi

Avevo chiesto al mio venditore di passare ad untelaio frw in carbonio ma mi ha detto "Tieniti la lancer, è più leggera e più rigida ... vai molto meglio" quindi continuo così


PS... la mia schiena mi sta ancora ringraziando per aver tolto il reggisella in carbonio ed aver messo uno in alluminio + sella SLR 135. :)



Ciao Ciccione! Grande foto e grande bike la tua! Ho acquistato da poco la Lancer xt disk e mi trovo da Dio! Tutti però mi consigliavano di cambiare forka e mettere una fox o una rock shock, cosa ne pensi tu della R7? A me sembra che vada bene (a parte l'assenza del L.O. al manubrio). Comunque prima avevo una Big Bear con l'Axel e non ho paragoni attendibili.
 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
Tutti però mi consigliavano di cambiare forka e mettere una fox o una rock shock, cosa ne pensi tu della R7? A me sembra che vada bene (a parte l'assenza del L.O. al manubrio). Comunque prima avevo una Big Bear con l'Axel e non ho paragoni attendibili.

Che dirti!
Anche io non ho grandi metri di paragone. Io sono rimasto sempre in casa manitou
Sono passato dalla vecchia "Spyder R" a molle ed elastomeri, alla Sliver per terminare con la R7

Anche a me, sul forum consigliavano anzi sconsigliavano la Manitou ma, francamente, fino ad ora non ho mai avuto problemi.
Sto "giocando " ancora con le pressioni per trovare il giusto assetto ma, rispetto alla precedente è un altro mondo e mi trovo molto bene.

Dici che la tua non ha il blocco al manubrio? Probabilmente è una delle ultime uscite .... pensa che ci sto facendo un pensierino anche io!!

Comunque per maggiori & migliori info sulla forcella ti consiglio di dare un'occhiata alla sezione Assistenza Manitou a questo link: http://www.mtb-forum.it/community/forum/forumdisplay.php?f=133.

Questo è una link con la foto della mtb:
http://www.le7portedoriente.it/img.jpg

sulla foto mancano i quick release della tune in titanio rossi ed ho eliminato il batticatena "rustico" per uno in neoprene

ciao & buone pedalate!
 

vispride

Biker superis
2/8/06
360
0
0
55
Rimini
www.sbubbikers.com
Che dirti!
Dici che la tua non ha il blocco al manubrio? Probabilmente è una delle ultime uscite .... pensa che ci sto facendo un pensierino anche io!!


Grazie per le dritte!:up:
Ti confermo che la R7 absolute che monta la mia Lancer nuova è l'ultima uscita e il rivenditore mi ha detto che la Manitou ha deciso di togliere il L.O. al manubrio perchè davano grossi problemi (ne ho avuti anch'io con la mia vecchia forka Axel). Comunque mi sono adattato abbastanza in fretta. L'unico problemino è che a volte non si blocca totalmente, ma rimane un gioco di qualche cm.
P.s. se clikki sulla link qui sotto puoi vedere la mia bike da più vicino e le imprese del mio gruppo romagnolo. Ciao!
Buone pedalate anche a te:i-want-t:
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.641
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Grazie per le dritte!:up:
Ti confermo che la R7 absolute che monta la mia Lancer nuova è l'ultima uscita e il rivenditore mi ha detto che la Manitou ha deciso di togliere il L.O. al manubrio perchè davano grossi problemi (ne ho avuti anch'io con la mia vecchia forka Axel). Comunque mi sono adattato abbastanza in fretta. L'unico problemino è che a volte non si blocca totalmente, ma rimane un gioco di qualche cm.
P.s. se clikki sulla link qui sotto puoi vedere la mia bike da più vicino e le imprese del mio gruppo romagnolo. Ciao!
Buone pedalate anche a te:i-want-t:

La nuova R7 absolute, oltre che funzionare egregiamente è pure molto bella esteticamente. Il comando remoto al manubrio effettivamente ogni tanto sfarfalla. Andrebbe rivisto un pò da Manitou. Io con la R7 del 2007 mi trovo molto molto bene.
Complimenti per la gran bella bici! Goditela! o-o
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.641
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Anche a me ha quasi sempre funzionato bene. Le poche volte che ho avuto qualche piccola incertezza ho notato che sarebbe stato sufficiente regolare meglio il registro sul cavo (che faccio toccare solo al mecca). Non so come possa modificarsi la corsa del cavo se non lo tocco mai, ma per il resto lo trovo piuttosto essenziale, leggero e funzionale.
 

skeggias72

Biker serius
5/5/08
227
0
0
52
Taurisano (Le)
Visita sito
:celopiùg:salve a Tutti...finalmente sono riuscito a mettere le foto! ecco la my nuova biga:celopiùg::i-want-t:
picture.php

picture.php

picture.php
 

thebestxc

Biker novus
2/7/08
2
0
0
rm
Visita sito
ho sentito iron man e mi ha dato queste foto da postare...









l'ultima foto è del terreno della sua casa da cui dice che partono molti sentieri
o-o
poi mi ha dato l'elenco dei componenti:
tutto come nella versione 2007 tranne:
reba team pop-lock 2007
(fra qualche giorn0) sella deca carbonio/Ti tube
manubrio tranz x carbon
copertone anteriore maxxis fly weight 330 grammi
copertone posteriore michelin country mud
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo