le nostre CUBE!!!!!!!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mae13

Biker extra
Bella sporca :bollicine::bollicine:

Foto%2003-05-14%2012%2051%2048.jpg


https://www.dropbox.com/s/x2qva83rrs5lm2w/Foto 03-05-14 12 51 48.jpg
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
prendi 27.5 per la tua altezza è giusto

Secondo me si sta facendo un po' di confusione, la 29 non è la bici per quelli alti, la 27,5 non è la bici per quelli medi e la 26 non è quella dei nani...

La 26 è in via di estinzione, la 29 era il nuovo formato, adesso c'è anche la 27,5, che non è stata fatta per avere una via di mezzo, è stata fatta perché presto (magari non prestissimo...) di 26 e di componenti per le 26 non ce ne saranno più. Probabilmente è stata fatta anche per cercare di conquistare i clienti "timorosi" di passare dalla 26 alla 29.

Se provaste a verificare quanta differenza c'è tra le ruote da 26 e quelle da 27,5 son sicuro che rimarreste stupiti. Tra 26 e 27,5 in utilizzo praticamente non c'è differenza, tra 26 e 29 invece c'è un abisso.

Fabio
 

Teoizhere

Biker serius
20/3/09
271
8
0
38
Villasanta
Visita sito
Bike
Giant Reign 2 LTD MY15
Secondo me si sta facendo un po' di confusione, la 29 non è la bici per quelli alti, la 27,5 non è la bici per quelli medi e la 26 non è quella dei nani...

La 26 è in via di estinzione, la 29 era il nuovo formato, adesso c'è anche la 27,5, che non è stata fatta per avere una via di mezzo, è stata fatta perché presto (magari non prestissimo...) di 26 e di componenti per le 26 non ce ne saranno più. Probabilmente è stata fatta anche per cercare di conquistare i clienti "timorosi" di passare dalla 26 alla 29.

Se provaste a verificare quanta differenza c'è tra le ruote da 26 e quelle da 27,5 son sicuro che rimarreste stupiti. Tra 26 e 27,5 in utilizzo praticamente non c'è differenza, tra 26 e 29 invece c'è un abisso.

Fabio

Quoto pienamente, passato da una front 26 100mm ad una full 120 mm con 29... ABISSO!!

E' anche però vero che se sei alto 1.40 su una 29 non è che ci stai benissimo eh...

So che alcuni produttori di bici hanno iniziato a distinguere le dimensioni ruota anche per le varie altezze dei rider, da qualche parte nelle news sul mag c'era l'articolo..

Ciaoo
 

paperinik1

Biker serius
8/7/12
219
0
0
Segrate - Milano
Visita sito
Confermo , passato da 26 a 29 , inizialmente con molta titubanza per il salto , ma a distanza di 2 mesi non tornerei mai indietro, un ABISSO !!!!

Passare da 26 a 27,5 , a mio parere , credo che non porti vantaggi significativi , si parla di poco piu' di un pollice di differenza di ruota
 

iatachris

Biker serius
21/4/13
244
0
0
Lecco
Visita sito
Secondo me si sta facendo un po' di confusione, la 29 non è la bici per quelli alti, la 27,5 non è la bici per quelli medi e la 26 non è quella dei nani...

La 26 è in via di estinzione, la 29 era il nuovo formato, adesso c'è anche la 27,5, che non è stata fatta per avere una via di mezzo, è stata fatta perché presto (magari non prestissimo...) di 26 e di componenti per le 26 non ce ne saranno più. Probabilmente è stata fatta anche per cercare di conquistare i clienti "timorosi" di passare dalla 26 alla 29.

Se provaste a verificare quanta differenza c'è tra le ruote da 26 e quelle da 27,5 son sicuro che rimarreste stupiti. Tra 26 e 27,5 in utilizzo praticamente non c'è differenza, tra 26 e 29 invece c'è un abisso.

Fabio

Non sai in quanti post ho cercato di far capire sta cosa ma ce ne son tanti convinti che l'altezza, anzichè influenzare la taglia, influenza il diametro delle ruote :nunsacci:
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
Ogni marchio ha creato telai 29 adatti ad ogni altezza. Non esiste che uno rinunci a una 29 perché troppo basso ... Forse potrebbe ancora ancora valere che una persona alta 1.90 su una 26 stoni parecchio ...
 

Nicker

Biker serius
22/3/14
135
1
0
Visita sito
Riguardo al discorso su diametro ruote e altezza del ciclista, io sono alto 1,77 con 83 cm di cavallo, mi son preso una Cube Race One 29er taglia 19 e mi ci trovo molto bene...
Poi effettivamente un mio amico che è alto 1,68 sulle 29 che ha provato non ci si trova bene, ma alcuni rivenditori consigliavano le 29 anche per lui...
 

dema81

Biker popularis
ciao ragazzi ne approfitto di voi possessori di cube x rivolgere un paio di domandine! premetto che sto valutando di prenderne una anche io ma sono indeciso su 27.5 e 29....poi non riesco a risalire ai pesi delle ruote delle seguenti bike [url]http://www.cube.eu/uk/bikes/mtb-hardtail/reaction/reaction-gtc-sl-275/[/URL] e [url]http://www.cube.eu/uk/bikes/mtb-hardtail/reaction/reaction-gtc-sl-29-green-black/[/URL] domanda 2: la forca fox a cosa si può equiparare? una reba? ultima domandona i pesi dichiarati sono reali? grazie ciao!!!
 

pavelfelix10

Biker extra
4/5/14
755
0
0
Visita sito
Finalmente me la son portato a casa,ho fatto 180km andata e ritorno per raggiungere il sivende più vicino (dopo telefonata preventiva) volevo provare la analog 27,5 e la analog 29,purtroppo di 27,5 aveva solo una 16 davvero troppo piccola anche per me,non aveva una 27,5 che sia una della mia misura,poi ho provato la 29" Analog della mia misura 17 ed è stato amor a prima vista,che colori!! adesso sta appoggiata al divano vicino a me,domani spero di fare qualche foto,ora accontentatevi del link http://www.cube.eu/bikes/mtb-hardtail/analog/analog-29-blue-flashred/

Sono orgoglioso di essere un cubista come voi da oggi!!
 

riccardorikyz

Biker urlandum
29/8/13
574
3
0
prov.MI
Visita sito
Finalmente un altra flashred ! Era ora ! Bravo ;)
unico neo della vernice opaca e' che quando prendo sassate sotto si vede il fondo bianco bello evidente , ma non si puo' avere tutto
 

pavelfelix10

Biker extra
4/5/14
755
0
0
Visita sito
Finalmente un altra flashred ! Era ora ! Bravo ;)
unico neo della vernice opaca e' che quando prendo sassate sotto si vede il fondo bianco bello evidente , ma non si puo' avere tutto


E' cosi delicata?non vedo l'ora di prenderla domattina per andare al lavoro!! La forcella ha un colore cosi Vivo Che il web non rende bene l'idea
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo