le nostre CUBE!!!!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

emml

Biker ultra
22/9/06
664
36
0
Zena
Visita sito
Bike
cubista inside, ma attualmente felice possessore di intense spider 27.c pro
Uhm ti consigliere i una 27.5 la 29 potrebbe essere troppo grossa

Se non sbaglio le 29" ci sono in taglia small medium e large...cioè 15, 17 e 19....al pari delle 27.5 che forse hanno taglia pari....

Mi pare che sia riduttivo scegliereil formato delle ruote solo sulla base dell'altezza e cio è confermato da molti prof e non....
Pertanto forse direi che pavelfelix dovrebbe provare entrambi i formati per decidere....
Cosi per esempio ho fatto io...1.75m di altezza.....ed ho una stereo 160 da 27.5 ed una elite da 29...
Ciao
 

iatachris

Biker serius
21/4/13
244
0
0
Lecco
Visita sito
Se non sbaglio le 29" ci sono in taglia small medium e large...cioè 15, 17 e 19....al pari delle 27.5 che forse hanno taglia pari....



Mi pare che sia riduttivo scegliereil formato delle ruote solo sulla base dell'altezza e cio è confermato da molti prof e non....

Pertanto forse direi che pavelfelix dovrebbe provare entrambi i formati per decidere....

Cosi per esempio ho fatto io...1.75m di altezza.....ed ho una stereo 160 da 27.5 ed una elite da 29...

Ciao


Una piccola correzione... La 15 è la XS, 17 S, 29 M, 21 L e 23 XL.
Considera che la 19 di cube è in realtà una 18,5 ;-) e sono d'accordissimo con te che è la taglia che deve essere scelta in funzione all'altezza e non il diametro della ruota.
Questo chiaramente entro certi limiti: se sei alto 1,60 la 29 sarebbe decisamente un po' sproporzionata
 

iatachris

Biker serius
21/4/13
244
0
0
Lecco
Visita sito
Sono anche io dell'idea che la 29 va bene per chi è sopra i 177cm
Per i più bassi il mini telaio in mezzo alle ruotone è quasi comico :smile:


Quindi nessuno sotto l'1,77 può andare su bici da corsa?
E chi è alto 1,80 è andato sulle 26 aspettando che arrivasse la manna 29 dal cielo?
Vabbè... Questione di punti di vista.
Ti ricordo comunque che fontana corre su una 29 in taglia S ;-)
 

Qix

Biker superis
9/4/13
405
3
0
Roma
Visita sito
Quindi nessuno sotto l'1,77 può andare su bici da corsa?
E chi è alto 1,80 è andato sulle 26 aspettando che arrivasse la manna 29 dal cielo?
Vabbè... Questione di punti di vista.
Ti ricordo comunque che fontana corre su una 29 in taglia S ;-)

Libero di pensare e fare quello che vuoi, ma a mio avviso una cosa del gener è solo ridicola

image.php



E che c'entra la BDC?
ha geometrie completamente diverse
Vuoi dire che questa stona come la MTB da 29 in taglia s?

picture.php
 

iatachris

Biker serius
21/4/13
244
0
0
Lecco
Visita sito
Libero di pensare e fare quello che vuoi, ma a mio avviso una cosa del gener è solo ridicola

image.php



E che c'entra la BDC?
ha geometrie completamente diverse
Vuoi dire che questa stona come la MTB da 29 in taglia s?

picture.php


Quella mtb, che non so in che taglia sia, è di una taglia sicuramente troppo grande per il suo biker (non esiste un'altezza sella del genere)... Ma è la taglia in rapporto al biker ad essere sbagliata e non il diametro delle ruote...
Ma poi cosa vuol dire che chi è più basso di 1,77 su una 29 è comico (cosa che comunque si potrebbe dire di uno di 1,80 su una 26)... Con la mtb ci fai sport o ci sfili sulle passerelle di Milano moda?
Ti ricordo ancora che molti professionisti xc corrono su 29 in taglia S.
Comunque ognuno ha la sua opinione ed é giusto che sia così ma stiamo attenti a non dare indicazioni errate a chi vuole avvicinarsi a questo mondo ed è indeciso sul formato da scegliere.
Entro certi limiti, sicuramente molto meno stringenti del tuo 1,77m (poi perché proprio 1,77? Da dove scaturisce questo calcolo?), non è l'altezza a guidare la scelta tra 26, 27,5 o 29 ma l'utilizzo che si vuole fare della mtb e di come si vuole che questa si comporti nelle diverse situazioni (e questo non sono io a dirlo ma esperti biomeccanici e sportivi).
Buona serata e buone pedalate.
 

lucabrenna

Biker ultra
25/5/13
673
0
0
33
www.facebook.com
Sono anche io dell'idea che la 29 va bene per chi è sopra i 177cm
Per i più bassi il mini telaio in mezzo alle ruotone è quasi comico :smile:


ecco bravo la penso anche io cosi
vedo amici che si sono trovati molto male con le 29 se piu bassi diciamo di 175cm e siamo al limite.
Questi minitelai con le 29 non si possono guardare:specc:
 

pavelfelix10

Biker extra
4/5/14
755
0
0
Visita sito
ieri per esempio ho provato(solo salendoci) una scott taglia M e mi è sembrata grandissima,poi una olympia bull 27,5 taglia S e mi è sembrata migliore,sarà perche la scotto non era la mia taglia?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo