le nostre CUBE!!!!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gianginho

Biker serius
12/9/12
245
0
0
-
Visita sito
Presa ieri, LTD 29 (taglia 21)

Primo giro di una quindicina di KM per testarla stamattina. Molto bella, son soddisfatto. :celopiùg:


Che prodotti posso utilizzare per pulirla? Ho preso un po di polvere e devo pulire cambio guarnitura anteriore e steli forcella.
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    62,1 KB · Visite: 86

Gianco89

Biker popularis
21/4/13
49
0
0
Ostia
Visita sito
Ciao a tutti! La mia 12 giorni di vita!!
Anche se la Attention impallidisce di fronte alle vostre bestie :celopiùg:
 

Allegati

  • 976970_648981641782470_990102688_o.jpg
    976970_648981641782470_990102688_o.jpg
    51,1 KB · Visite: 69

ganorzo32000

Biker serius
3/11/09
143
0
0
Siena
Visita sito
REACTION 29 GTC RACE 2013 .........1500 euro spedita

Cosa ne dite ?

Taglia 21" per 183cm x cavallo 90cm ?

Se mi date conferma ordino subito.....

Grasssssie

Massimo
 

funz88

Biker serius
15/2/12
153
0
0
mare e roccia
Visita sito
ciao ragazzi sono alto 1.65 e vorrei prendere una cube acid cm taglia dovrei essere quasi sicuramente sulla 16 visto la precedente rr 5.3 in tg s data x 1.55/1.65 ke mi dite ordino???
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
ragassi io sto pensando di voler "scambiare" il telaio con qualcuno che sente il suo grande... io ora ho un LTD 29 CC del 2013 da 17" e vorrei un 19"...preferibilmente in citta'.....se sentite....
 

mach1

Biker superioris
27/5/13
814
185
0
Visita sito
che figata! ieri primo giro un po' impegnativo con la nuova bici ( nonchè prima MTB ). Mi hanno colpito in particolare alcuni aspetti.

salita: i rapportini. Dio che goduria. Dio che goduria. Vengo dalla bici da corsa, con la quale, causa scarso allenamento e il vivere in mezzo alla pianura, sopra il 6-7% di pendenza ho sempre visto i sorci verdi. Per me salite che altri giudicavano "pedalabili" erano mostri insormontabili. Ieri con i rapportini sono salito su a montevecchia, faticando si ma senza morire. Solo 3 km di salita, quindi corta, ma con un paio di muri, stando alle altimetrie, del 17%!, roba che con l'altra bici sarei sceso e l'avrei spinta. E pedalavo con almeno 3 kg di zainetto in spalla e 4kg in più di peso sulla bici. Invece sono andato su, senza particolare allenamento.

discesa: spettacolare. Nonostante il tassellato vai su un binario, come con la bdc. Sento che ci mette molto di più a prendere velocità e che è più difficile trovare una posizione realmente aerodinamica, ma con le ruote da 29 ha un inerzia pazzesca. Nel vallonato una volta che prendi velocità in discesa con relativo poco sforzo la mantieni per tantissimo tempo. Giuro non credevo. E poi i freni a disco, goduria, li accarezzi e la bici si ferma.

sterrato. Essendo una hardtail devi ammortizzare molto con le gambe ma la cosa non è poi così scomoda. La forcella mi da l'idea di lavorare molto bene. Le ruote da 29 ti fanno superare con relativo poco sforzo pietre, buche e radici che normalmente cercheresti di evitare. Testato anche il fango, piuttosto difficile da gestire se il tratto è lungo, la pedalata si fa dura, la ruota dietro scivola e scarta di lato, se carichi sui pedali perdi grip, se rallenti la pedalata perdi velocità. Alla fin fine il piede in qualche pozzanghera l'ho dovuto poggiare. Ho provato a fare un paio di discesine, fondo sconnesso con pietre sparpagliate, andavo giù coi freni tirati, principalmente avevo paura del fondo smosso, ma riuscivo a controllare la bici anche se sicuramente non è così che si scende. Ma almeno son sceso. Mi manca completamente la tecnica. In salita per esempio se il fondo è sterrato e smosso, pietre, sassi, ghiaia, se metto il piede a terra non so più ripartire. Non riesco a trovare un punto stabile con grip e mi scivola la bici. Forse dovrei abbassare un filo la sella anche. Poi per ora non uso gli sganci e quindi magari anche un sasso o un sobbalzo mi fa perdere trazione.

però complessivamente dopo la mia prima esperienza mtb devo dire che seppur sia una bici da 800 euro credo che per molto tempo sarò io a rappresentare il limite e non lei.
 

Andrè1982

Biker ultra
20/8/12
677
9
0
Catania
Visita sito
Ciao ragazzi,
ieri ho visto in negozio una Reaction GTC Pro 29 e, manco a farlo apposta, era una taglia 15" (penso quindi XS).
Io sono alto 1,68", quindi ho manifestato al negoziante i dubbi sulla misura di ruote da scegliere innanzitutto e lui mi ha fatto salire su questa 15"...
Mi sono sentito a mio agio, purtroppo non ho potuto pedalare in quanto la bici non era completamente montata, però dopo aver letto 7000 opinioni diverse riguardo alle ruote da 29" rispetto alle 26" mi sento molto confuso...
Di questo modello producono anche la versione 26", identico montaggio, leggermente più leggera forse... Costa 100 euro in meno.. Però... Cosa varrebbe la pena prendere tra le due ?
Sono molto interessato a questo modello ma volevo chiedere a chi magari già ce l'ha... Come vi trovate con la Manitou Marvel TS Air 29 ? Non mi convince granchè così come i freni, che comunque dato il costo non eccessivamente proibitivo potrei migliorare in un secondo momento !
E i cerchi Sun Ringlè Radium poi ? Come sono ? Non li ho trovati neanche sul sito ufficiale.. :nunsacci:
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Andrè1982;6466352 ha scritto:
Ciao ragazzi,
ieri ho visto in negozio una Reaction GTC Pro 29 e, manco a farlo apposta, era una taglia 15" (penso quindi XS).
Io sono alto 1,68", quindi ho manifestato al negoziante i dubbi sulla misura di ruote da scegliere innanzitutto e lui mi ha fatto salire su questa 15"...
Mi sono sentito a mio agio, purtroppo non ho potuto pedalare in quanto la bici non era completamente montata, però dopo aver letto 7000 opinioni diverse riguardo alle ruote da 29" rispetto alle 26" mi sento molto confuso...
Di questo modello producono anche la versione 26", identico montaggio, leggermente più leggera forse... Costa 100 euro in meno.. Però... Cosa varrebbe la pena prendere tra le due ?
Sono molto interessato a questo modello ma volevo chiedere a chi magari già ce l'ha... Come vi trovate con la Manitou Marvel TS Air 29 ? Non mi convince granchè così come i freni, che comunque dato il costo non eccessivamente proibitivo potrei migliorare in un secondo momento !
E i cerchi Sun Ringlè Radium poi ? Come sono ? Non li ho trovati neanche sul sito ufficiale.. :nunsacci:

Dove hai trovato Cube a Catania? Io ho girato un sacco di negozi ma niente Cube!!

Comunque una 29" XS forse non è il massimo, già mi sembrano strane a guardarsi le 29" M...se però ti ci trovi bene prendila pure, prima fattela montare e facci un giro.
 

Andrè1982

Biker ultra
20/8/12
677
9
0
Catania
Visita sito
Dove hai trovato Cube a Catania? Io ho girato un sacco di negozi ma niente Cube!!

Comunque una 29" XS forse non è il massimo, già mi sembrano strane a guardarsi le 29" M...se però ti ci trovi bene prendila pure, prima fattela montare e facci un giro.

L'ho trovata in un negozio a Belpasso, aperto da pochi mesi.
Comunque le vendono anche in un negozio in zona Canalicchio !
Se ti interessa in pvt posso darti più dettagli.

Spero che qualcuno alto come me abbia preso una 29" in modo da poter dare un parere oggettivo, altrimenti sarebbe un acquisto un po' al buio !
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Andrè1982;6466397 ha scritto:
L'ho trovata in un negozio a Belpasso, aperto da pochi mesi.
Comunque le vendono anche in un negozio in zona Canalicchio !
Se ti interessa in pvt posso darti più dettagli.

Spero che qualcuno alto come me abbia preso una 29" in modo da poter dare un parere oggettivo, altrimenti sarebbe un acquisto un po' al buio !

Ti ho mandato un pm :celopiùg:
 

Juster77

Biker superis
28/2/13
449
27
0
Avellino
www.facebook.com
Bike
Dartmoor blackbird
Comunque una 29" XS forse non è il massimo, già mi sembrano strane a guardarsi le 29" M...se però ti ci trovi bene prendila pure, prima fattela montare e facci un giro.

??????? non capisco cosa ci trovi di strano. io casomai vedo strane le 29 L o XL che sono enormi..

Poi molti consigliano di prendere per le 29 di prendere una o mezza taglia in meno rispetto alla taglia della 26.
 

Juster77

Biker superis
28/2/13
449
27
0
Avellino
www.facebook.com
Bike
Dartmoor blackbird
Andrè1982;6466352 ha scritto:
Ciao ragazzi,
ieri ho visto in negozio una Reaction GTC Pro 29 e, manco a farlo apposta, era una taglia 15" (penso quindi XS).
Io sono alto 1,68", quindi ho manifestato al negoziante i dubbi sulla misura di ruote da scegliere innanzitutto e lui mi ha fatto salire su questa 15"...
Mi sono sentito a mio agio, purtroppo non ho potuto pedalare in quanto la bici non era completamente montata, però dopo aver letto 7000 opinioni diverse riguardo alle ruote da 29" rispetto alle 26" mi sento molto confuso...
Di questo modello producono anche la versione 26", identico montaggio, leggermente più leggera forse... Costa 100 euro in meno.. Però... Cosa varrebbe la pena prendere tra le due ?
Sono molto interessato a questo modello ma volevo chiedere a chi magari già ce l'ha... Come vi trovate con la Manitou Marvel TS Air 29 ? Non mi convince granchè così come i freni, che comunque dato il costo non eccessivamente proibitivo potrei migliorare in un secondo momento !
E i cerchi Sun Ringlè Radium poi ? Come sono ? Non li ho trovati neanche sul sito ufficiale.. :nunsacci:


Se il tuo cavallo non supera i 77/78 cm la tua taglia è la 15. controlla tu stesso. qui:http://www.softvelonline.it/user/login.php
registrati , immetti i le tue misure e poi vai a calcorare la taglia specificando anche il modello di bici. io l'ho calcolato immettendo i dati di un amico che è alto quanto te e mi ha dato appunto per la GTC Pro 29 la taglia 15..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo