le nostre CUBE!!!!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

narnonet

Biker superioris
23/1/13
845
0
0
BG
Visita sito
oggi grazie ad un amico, io manco riesco a girare una vite, ho cambiato l l 'attacco da 80 a 90...... ora e ok!!! in effetti basandomi sulle geometrie di altre bici che ho avuto ho trovato che il setup per mepoteva andare bene con quello e infatti...... ora mancano uno spurgo ai freni e il taglio della forca e ....che mi passi la tendinite!!! appena riesco posto la foto

mmm forse era piu corretto dire "tendo a stendermi", indicando che mi verrebbe da stendermi di piu.... e in effetti col 90 lo faccio..

ad ogni modo grazie delle info, ora e' montata, qualche dettaglio da sistemare ma eccola qui:

image.php


Questo e' il montaggio definitivo:

Telaio CUBE LTD CC 17" 2013
forcella Reba 100mm
ruote DTSWISS con gomme kenda karma 2.2
tripla shimano deore con corone xt
manettini e deragliatore SLX cambio XT
sella SMP trk
manubrio Syntace Vector 740mm
freni formula mega

a breve voglio mettere manopole in spugna e abbandonare le pesantissime ergon e latticizzare tutto...

Ma cavolo, come mai hai il tubo dello sterzo così lungo?
Ma lo hai montato te così oppure era già così lungo?

Ciao
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
Ciao, scusa se ti risp solo ora ma era da un pò che non mi collegavo per vedere il forum.

Comunque, allora la distanza tra l'asse del tubo del piantone dello sterzo e l'asse del manubrio sono precisamente 100mm, mentre la larghezza del manubrio è un 720mm

Ciao ;-)


mmm allora va bene...io ho messo un 90mm con manubrio da 740.... con l'80 ero corto...
 

narnonet

Biker superioris
23/1/13
845
0
0
BG
Visita sito
bella ed ha un ottimo montaggio, certo che quella sella non si puo vedere, sara comoda ma :rosik:

Concordo sul fatto che le sella SMP abbiano forme alquanto strambe (vedasi l'inclinazione del becco) però come comodità ho letto e sentito che siano comodissime.

Infatti appena riesco a cambiare la mia mi prendo una SMP pure io per i problemi al popò!!! ;-)

Ciao
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
Ma cavolo, come mai hai il tubo dello sterzo così lungo?
Ma lo hai montato te così oppure era già così lungo?

Ciao

immagino tu intenda il canotto della forcella. si e' piu lungo di quella montata di serie di circa 1cm...lo devo tagliare ma prima di farlo voglio provare i vari setup...cosi lo faccio una volta sola. la bici e' montata da zero, ho comprato nuovo il telaio e il resto o lo avevo in casa o mercatino (il 90% lo avevo gia in casa)
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
per la smp forse ci devi fare l'occhio ma sinceramente io ora reputo strambe le altre selle, che non seguono la conformazione del corpo ma lo schiacciano...e il becco mi piace pure tanto!!! infatti le selle "normali" le rimonto quando devo vendere la bici ma per usarla...beh non c'e' storia..smp!
 

narnonet

Biker superioris
23/1/13
845
0
0
BG
Visita sito
Ragazzuoli, avevo intenzione di prendere una Reaction Race 26.
Come la vedete? Considerate che sono abbastanza neofita!
Ah, cavallo 76cm, 173cm altezza, sono decisamente pesante (120kg), che taglia consigliate?
Il negoziante è un amico di famiglia e mi farebbe un prezzo bomba :-)

Errore di quotatura. I'm Sorry... ;-)

Ciao
 

Nicky83

Biker serius
La componentistica è tutta xt 10v dinasys, le ruote sono lite, frm urano xc.
Manubrio fsa low rise
Serie sterzo fun Works
Pipa ritchey 100mm
reggisella ritchey carbon
collarino fsa
pedali look quartz carbon
freni formula rx 160\160 con disco ant. flottante
viteria tutta in titanio
gomma post. atchinson cobra t.ready, anteriore nobby nic, tb.
forcella rock shox sid team
sganci lite frm team
sella smp stratos
guarnitura con modifica 26\32\44 corona da 26 ti carbon.
Il peso è reale, la bici è una 16, potrei scendere ancora, utilizzando gomme più leggere e latticizzando, e cambiando sella, ma stò troppo comodo, e voglio camminare in sicurezza con le gomme.

Ciao sono Daniele,cito la tua frase" latticizzando " le gomme..nn capisco vuoi dire..stò per farmi una nuova mtb..e chi dice il lattice protegge più le forature..chi riparà una ruota latticizzata costa..insomma..se vado nel bosco..(tra rami..spine..)cosa meglio??
grazie :) ciao
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
beh il lattice aiuta sicuramente per le forature, fino ad un certo punto puoi bucare e la ruota si autoripara. se rompi il copertone pero' sei fregato, se fai un buco grosso sei fregato...o meglio per entrambi tiri fuori la camera d'aria di scorta dallo zaino e via...
il vantaggio e' che non pizzichi la camera, che puoi girare a pressioni piu basse e che spesso alleggerisci. io ho o tubeless nativo o latticizzato. mia moglie vuole solo le camere, ma per questioni "religiose"...cioe' la volta che ha bucato (unica volta in 3 anni) era tubeless e allora le girano!! :D
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
beh.....dipende da tanti fattori, ma sicuramente le tubeless native reggono la spalla e danno meno problemi....ma se per caso buchi e devi smontare.....aiuto! l'anno scorso puntualmente bucavo ogni uscita in un punto preciso a bardonecchia, era incredibile! e le bestemmie in turco a tirar via la gomma dalle xt da am se le ricordano ancora anche gli insetti! quest'anno avrei le ztr ma......chissa se riusciro' a riprendermi....sigh
 

alecine

Biker serius
15/6/05
149
0
0
sesto fiorentino
Visita sito
Boh sarò fortunato io ma nonostante molti dicono che le nobby nic della schwalbe con camera siano delicate io che faccio quasi sempre bosco con roccia fango e spini da dicembre ad ora mai una foratura (mi stò toccando....)
Comunque tra poco finalmente sulla mia ams monterò maxxis advantage davanti e crossmark dietro tutte e 2 da 2,25 60tpi e poi vai di goduria....
 

mach1

Biker superioris
27/5/13
814
185
0
Visita sito
entro una settimana dovrebbe arrivare la Acid 29 nera e blu. :i-want-t: e la mia prima mtb spero di prenderci confidenza e riuscire a farci un po' di sterrato quantoprima.

qualche consiglio/suggerimento da chi ha già questa bici?
 

iatachris

Biker serius
21/4/13
244
0
0
Lecco
Visita sito
entro una settimana dovrebbe arrivarmi la Acid 29 nera e blu. :i-want-t: e la mia prima mtb spero di prenderci confidenza e riuscire a farci un po' di sterrato quantoprima.

qualche consiglio/suggerimento da chi ha già questa bici?

Nera e blu? Ma di che anno è?
La acid 29 c'è solo nero/rossa o nero/bianca
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo