le nostre CUBE!!!!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sanso

Biker serius
18/4/12
118
0
0
Como
Visita sito
Bike
Scott Spark RC900
Ciao cubisti!!! Oggi ho fatto il mio primo giro lungo con la nuova bike!!! che dire, fantastica mi sono trovato veramente bene =)
Vi allego un paio di foto dalla cima del monte Bisbino!!!
 

Allegati

  • Foto 11-05-13 12 07 22.jpg
    Foto 11-05-13 12 07 22.jpg
    61,2 KB · Visite: 82
  • Foto 11-05-13 12 07 18.jpg
    Foto 11-05-13 12 07 18.jpg
    45,6 KB · Visite: 38

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
il telaio e' un 17" io sono 1.73 e il cavallo...beh ho provato a misurarlo mettendo un libro "li in mezzo" e pare....76.5 ..... ma mi pare poco....buh ho misurato bene?
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
buh mi viene da arretrare molto nella seduta,ho un 80mm di attacco e non capisco se mi sia lungo o corto... avevo il reggisella dritto ora ho messo un arretrato ma cambia poco.... e' la prima volta che mi succede!!
 

OscarLima

Biker serius
26/10/12
188
1
0
Torino
Visita sito
buh mi viene da arretrare molto nella seduta,ho un 80mm di attacco e non capisco se mi sia lungo o corto... avevo il reggisella dritto ora ho messo un arretrato ma cambia poco.... e' la prima volta che mi succede!!

beh misura meglio il cavallo perché secondo me è sbagliato(o magari hai un cavallo molto piccolo rispetto al busto), anche se le tue sensazioni ovviamente non cambieranno. la taglia dovrebbe essere quella giusta. è una 29 no?
Dovresti salire sulla bici e con i gomiti leggermente piegati dirmi come vedi il mozzo della ruota anteriore rispetto all'attacco(soprattutto rispetto al punto in cui l'attacco si incrocia con il manubrio).
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
beh misura meglio il cavallo perché secondo me è sbagliato(o magari hai un cavallo molto piccolo rispetto al busto), anche se le tue sensazioni ovviamente non cambieranno. la taglia dovrebbe essere quella giusta. è una 29 no?
Dovresti salire sulla bici e con i gomiti leggermente piegati dirmi come vedi il mozzo della ruota anteriore rispetto all'attacco(soprattutto rispetto al punto in cui l'attacco si incrocia con il manubrio).

si e una 29...ho provato a vedere le misure del telaio rapportandole con quelle dell'altra bici e vedo l orizzontale virtuale piu corto..
il mozzo e piu o meno a meta.....
 

OscarLima

Biker serius
26/10/12
188
1
0
Torino
Visita sito
si e una 29...ho provato a vedere le misure del telaio rapportandole con quelle dell'altra bici e vedo l orizzontale virtuale piu corto..
il mozzo e piu o meno a meta.....

ciao hai rimisurato il cavallo? magari usa un libro piu spesso almeno 3/4cm, fatti aiutare da qualcuno.
il mozzo lo vedi come in figura 1 o 2:

48MyzZa.jpg
 

OscarLima

Biker serius
26/10/12
188
1
0
Torino
Visita sito
lo vedo come in figura 1....il cavallo e' 80-81....

diciamo che va piu o meno bene, dipende un po anche dallo stile di guida, impostazione piu giusta sarebbe non vedere il mozzo(cioe nascosto dal manubrio + o -). pero così almeno ti sei tolto il dubbio dell'attacco e che la bici non sia della taglia sbagliata. La sella come la tieni?, così vediamo anche se l'impostazione sui pedali è giusta e soprattutto l'altezza della sella in base al tuo cavallo.
Praticamente la distanza tra il movimento centrale e la sella(prendi come riferimento la parte incavata della sella o un punto a meta tra il reggisella e sella ma anche la parte superiore, non cambia molto) calcolata in base al tuo cavallo(81cm) dovrebbe essere + o - di 71cm. Quindi questo per una posizione piu corretta in sella.
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
70.5..... direi che sono a posto! :D il problema parte solo dal fatto che mi viene da distendermi di piu che con la stumpjumper o l'enduro...dove ho per curiosita' verificato e tengo piu o meno la stessa altezza e dove con taglia M sto na favola.
 

OscarLima

Biker serius
26/10/12
188
1
0
Torino
Visita sito
70.5..... direi che sono a posto! :D il problema parte solo dal fatto che mi viene da distendermi di piu che con la stumpjumper o l'enduro...dove ho per curiosita' verificato e tengo piu o meno la stessa altezza e dove con taglia M sto na favola.

magari è solo una questione di farci abitudine al nuovo telaio. altro non so che dirti perchè il setup è giusto, la taglia è quella .... fatti un po di km e vedi se le sensazioni cambiano. :i-want-t:
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
magari è solo una questione di farci abitudine al nuovo telaio. altro non so che dirti perchè il setup è giusto, la taglia è quella .... fatti un po di km e vedi se le sensazioni cambiano. :i-want-t:

oggi grazie ad un amico, io manco riesco a girare una vite, ho cambiato l l 'attacco da 80 a 90...... ora e ok!!! in effetti basandomi sulle geometrie di altre bici che ho avuto ho trovato che il setup per mepoteva andare bene con quello e infatti...... ora mancano uno spurgo ai freni e il taglio della forca e ....che mi passi la tendinite!!! appena riesco posto la foto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo