le nostre CUBE!!!!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

OscarLima

Biker serius
26/10/12
188
1
0
Torino
Visita sito
oggi grazie ad un amico, io manco riesco a girare una vite, ho cambiato l l 'attacco da 80 a 90...... ora e ok!!! in effetti basandomi sulle geometrie di altre bici che ho avuto ho trovato che il setup per mepoteva andare bene con quello e infatti...... ora mancano uno spurgo ai freni e il taglio della forca e ....che mi passi la tendinite!!! appena riesco posto la foto

però rimane cmq strano xD.
perchè avevi detto che con questa ti distendevi di piu che con le altre. la cosa che non torna è che non vedo come un attacco piu grande possa andare meglio :nunsacci:



Ciao ragazzi!!! Vi presento la mia nuova Elite Super HPC Race 29!!!!
molto bella complimenti.
 

LeleG

Biker novus
28/4/13
11
0
0
Visita sito
Sono appena diventato possessore di una cube Ltd cc 29, usata oggi nei boschi per la PRI a volta...,che dire....fantastica!
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
però rimane cmq strano xD.
perchè avevi detto che con questa ti distendevi di piu che con le altre. la cosa che non torna è che non vedo come un attacco piu grande possa andare meglio :nunsacci:

mmm forse era piu corretto dire "tendo a stendermi", indicando che mi verrebbe da stendermi di piu.... e in effetti col 90 lo faccio..

ad ogni modo grazie delle info, ora e' montata, qualche dettaglio da sistemare ma eccola qui:

image.php


Questo e' il montaggio definitivo:

Telaio CUBE LTD CC 17" 2013
forcella Reba 100mm
ruote DTSWISS con gomme kenda karma 2.2
tripla shimano deore con corone xt
manettini e deragliatore SLX cambio XT
sella SMP trk
manubrio Syntace Vector 740mm
freni formula mega

a breve voglio mettere manopole in spugna e abbandonare le pesantissime ergon e latticizzare tutto...
 

OscarLima

Biker serius
26/10/12
188
1
0
Torino
Visita sito
mmm forse era piu corretto dire "tendo a stendermi", indicando che mi verrebbe da stendermi di piu.... e in effetti col 90 lo faccio..

ad ogni modo grazie delle info, ora e' montata, qualche dettaglio da sistemare ma eccola qui:

......

Questo e' il montaggio definitivo:

Telaio CUBE LTD CC 17" 2013
forcella Reba 100mm
ruote DTSWISS con gomme kenda karma 2.2
tripla shimano deore con corone xt
manettini e deragliatore SLX cambio XT
sella SMP trk
manubrio Syntace Vector 740mm
freni formula mega

a breve voglio mettere manopole in spugna e abbandonare le pesantissime ergon e latticizzare tutto...

bella ed ha un ottimo montaggio, certo che quella sella non si puo vedere, sara comoda ma :rosik:
anch'io dovrò latticizzare prima o poi, ma probabilmente aspetterò di alleggerirla dei cerchi e consumare queste gomme.
 

giangy11

Biker extra
4/5/09
788
4
0
lago di garda
Visita sito
vorrei montare una doppia al posto dell'xt tripla di serie sulla mia hpc elite pro da 29

Ho visto la doppia xt, che rapporto consigliate? 38-26 o 38-24?

la 40-28 la escludo in quanto presumo sia pensata piu per delle 26 pollici

Necessito di cambiare anche il deragliatore poi? (ho un xt 3x10 2013)

Mentre per quanto riguarda il comando, sempre xt, ho visto che sotto c'è una levetta dove si può selezionare 3x10 2x10
 

stex_80

Biker tremendus
3/5/11
1.191
0
0
tv
Visita sito
Secondo me non serve cambiare il deragliatore, imposti su x2 e metti degli spessori x chiudere le viti.

Per le corone dipende dalla gamba che hai e cosa monti adesso, comunque ci sono in giro dei programmini xls per fare i calcoli dello sviluppo metrico, prova così decidi evitando anche le sovrapposizioni dei rapporti.
 

porcus89

Biker novus
17/5/13
17
0
0
33
www.facebook.com
Ragazzuoli, avevo intenzione di prendere una Reaction Race 26.
Come la vedete? Considerate che sono abbastanza neofita!
Ah, cavallo 76cm, 173cm altezza, sono decisamente pesante (120kg), che taglia consigliate?
Il negoziante è un amico di famiglia e mi farebbe un prezzo bomba :-)
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
credo M .... devi vedere come ti ci trovi tu. io sono alto uguale ma ho un cavallo piu alto e sono una M. proverei prima quella.

anche se per il peso (senza offesa eh, quando ho cominciato io pesavo qualcosina in piu di te) ti consiglierei caldamente una bici biammortizzata (magari una cube ams cosi stai con lo stesso rivenditore) con forcella ad aria e OTTIMI freni.

ne guadagneresti in minori dolori alla schiena, piu divertimento e piu sicurezza. i freni con dischi da almeno 180mm davanti e dietro. ALMENO. sulla full un 203 davanti ci starebbe pure bene...

ci son passato e avere il mezzo giusto fa la differenza tra il provare e il divertirti cominciando seriamente uno sport.
 

narnonet

Biker superioris
23/1/13
845
0
0
BG
Visita sito
narno dato che ho sensazioni strane e non riesco a capire se son corto o lungo, mi diresti per piacere la lunghezza dell'attacco manubrio e la larghezza del manubrio della tua?

Ciao, scusa se ti risp solo ora ma era da un pò che non mi collegavo per vedere il forum.

Comunque, allora la distanza tra l'asse del tubo del piantone dello sterzo e l'asse del manubrio sono precisamente 100mm, mentre la larghezza del manubrio è un 720mm

Ciao ;-)
 

narnonet

Biker superioris
23/1/13
845
0
0
BG
Visita sito

narnonet

Biker superioris
23/1/13
845
0
0
BG
Visita sito
Bella bella complimenti, l'hai per caso pesata? volevo sapere se i pesi indicati da Cube sono veri, ciauz

Lascia perdere i pesi indicate dalle case, sono sempre falsati e non dicono mai su che taglia effettuano la misura (anche se immagino lo facciano sulla taglia media M se non viene indicato)

Ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo