le nostre CUBE!!!!!!! - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bonus79

Biker superis
16/12/15
320
4
0
Romagna
Visita sito
Da ignorante...la Manitou Marvel TS Air (con cui è equipaggiata la reaction) è superiore alla fox ?
La SL in più ha freni xt contro i 615 della reaction
A ruote non so come è messa la sl, la reaction monta delle fulcrum red66.

Non credo proprio che manitou sia superiore a fox! Scusa se mi permetto ma sbagli alla grande!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Scusate, ma nelle fretta di scrivere devo essere stato poco chiaro.....quello che volevo dire è che la Reaction 2015 rispetto alla Reaction 2016 (non rispetto alla LTD) ha una forcella migliore.

Chiarito questo punto, ribadisco che per quel prezzo (1430euro) prenderei sicuramente la Reaction GTC Pro 2015 in quanto rispetto alla LTD 2016 perderà qualcosina (non penso infatti che le differenze siano così macroscopiche) nei freni (Deore contro XT) e forcella (Manitou contro Fox) ma ha un telaio in carbonio con perno passante posteriore e anteriore e forse anche le ruote sono migliori (su questo rimando ai più esperti)....o-o
 

maui78

Biker serius
2/9/14
284
19
0
Visita sito
Scusate, ma nelle fretta di scrivere devo essere stato poco chiaro.....quello che volevo dire è che la Reaction 2015 rispetto alla Reaction 2016 (non rispetto alla LTD) ha una forcella migliore.

Chiarito questo punto, ribadisco che per quel prezzo (1430euro) prenderei sicuramente la Reaction GTC Pro 2015 in quanto rispetto alla LTD 2016 perderà qualcosina (non penso infatti che le differenze siano così macroscopiche) nei freni (Deore contro XT) e forcella (Manitou contro Fox) ma ha un telaio in carbonio con perno passante posteriore e anteriore e forse anche le ruote sono migliori (su questo rimando ai più esperti)....o-o

Ok, mi era venuto il sospetto che il confronto fosse tra le due reaction.

Ciao
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.002
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Non è esattamente automatico che una forcella, solo perché ha attaccato sullo stelo un adesivo Fox, sia migliore delle altre.

Meglio sarebbe riferirsi a modelli specifici.

Preciso che Manitou, sebbene non sia un marchio di cui si parla tanto, produce prodotti di qualità eccellente.
Alcuni modelli hanno davvero poco da invidiare a RS o Fox.
 

bonus79

Biker superis
16/12/15
320
4
0
Romagna
Visita sito
Non è esattamente automatico che una forcella, solo perché ha attaccato sullo stelo un adesivo Fox, sia migliore delle altre.

Meglio sarebbe riferirsi a modelli specifici.

Preciso che Manitou, sebbene non sia un marchio di cui si parla tanto, produce prodotti di qualità eccellente.
Alcuni modelli hanno davvero poco da invidiare a RS o Fox.

Ovviamente le forcelle in questione sono quelle montate sui modelli di cui si sta parlando....
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Non è esattamente automatico che una forcella, solo perché ha attaccato sullo stelo un adesivo Fox, sia migliore delle altre.

mi sembra anche di aver capito che Fox in fase di revisione di un centro autorizzato sia tutt'altro che economica....

troppe volte leggo qui sul forum specie nella sez. principianti che, siccome sugli steli c'è scritto Fox, allora è la migliore in assoluto...:nunsacci:
 

etefeno

Biker ultra
15/7/14
617
1
0
Visita sito
Qualcuno sa dirmi perché la Acid e la ltd race che hanno lo stesso peso 12,6 kg costano rispettivamente 1000€ e 1300€?
A livello telaio non cambia nulla anzi la ltd ha uno sterzo conico con la forcella a tubo dritto:nunsacci: (questa cosa non incide sul prezzo)
Le forcelle Manitou sono uguali eccetto il diametro dei foderi 30mm per la Acid e 32mm per la Ltd Race (questa cosa non incide sul prezzo)
Poi la Acid in più monta freni Deore M615 molto migliori dei M506 della race ltd?
La Ltd Race ha ovviamwnte di meglio il cambio XT a 11 rapporti che però non giustifica di certo 300€
Che ne pensate?
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
Qualcuno sa dirmi perché la Acid e la ltd race che hanno lo stesso peso 12,6 kg costano rispettivamente 1000€ e 1300€?
A livello telaio non cambia nulla anzi la ltd ha uno sterzo conico con la forcella a tubo dritto:nunsacci: (questa cosa non incide sul prezzo)
Le forcelle Manitou sono uguali eccetto il diametro dei foderi 30mm per la Acid e 32mm per la Ltd Race (questa cosa non incide sul prezzo)
Poi la Acid in più monta freni Deore M615 molto migliori dei M506 della race ltd?
La Ltd Race ha ovviamwnte di meglio il cambio XT a 11 rapporti che però non giustifica di certo 300€
Che ne pensate?
Beh i telai delle due sulla carta sono diversi e non solo per la scatola sterzo.
Tra i due freni ci sono qualche decina a di € tra le trasmissioni forse invece tra le trasmissioni c'è un po' più differenza

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

etefeno

Biker ultra
15/7/14
617
1
0
Visita sito
Beh i telai delle due sulla carta sono diversi e non solo per la scatola sterzo.
Tra i due freni ci sono qualche decina a di € tra le trasmissioni forse invece tra le trasmissioni c'è un po' più differenza

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Si ma i 300€ che costa in più questa Ltd Race rispetto alla Acid sinceramente non riesco a vedere dove sono.
Perché sul discorso telaio produttivamente parlando alla Cube gli costano uguali. Stesso discorso alla Manitou fare gli steli da 30 o qualsiasi altro diametro ha lo stesso costo.
La vera differenza e nel gruppo del cambio e ripeto 300€ è una truffa vera e propria.:arrabbiat:
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.002
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Andrebbe fatta una precisa distinzione tra costi di produzione del produttore e posizionamento di mercato di un prodotto.

Certamente una forcella con steli da 30 mm e una da 32 mm hanno un diverso valore di vendita.
E questo non ha nulla a che spartire con i costi di fabbricazione (che non sono nemmeno convinto che debbano essere identici, come detto).
Lo stesso dicasi per il cannotto conico

Certamente questo spiega solo una parte dei 300 euro di differenza.

Il cambio a 11 rapporti (e i suoi componenti accessori) ha, a sua volta, un valore di mercato superiore.
Si tratta di componenti di ultima generazione, caratterizzati da un maggiore appeal commerciale, cosa questa che incide sul prezzo di mercato finale.

Mentre certamente i componenti di una trasmissione a 10V (peraltro tecnicamente ineccepibile) non raggiungono lo stesso valore commerciale.

Non si può fare una valutazione sui (presunti) costi di produzione. Ha poco senso.
Oltre a portare ad errori di valutazione talvolta consistenti.

Questi elementi, in aggiunta a quelli forniti da altri nei post precedenti, spiegano (a mio parere) abbastanza bene la differenza di prezzo.
Definire questa differenza una truffa appare, mi scuserete spero, abbastanza ingenuo.
 

fedelando86

Biker ultra
17/2/15
668
6
0
Visita sito
Andrebbe fatta una precisa distinzione tra costi di produzione del produttore e posizionamento di mercato di un prodotto.

Certamente una forcella con steli da 30 mm e una da 32 mm hanno un diverso valore di vendita.
E questo non ha nulla a che spartire con i costi di fabbricazione (che non sono nemmeno convinto che debbano essere identici, come detto).
Lo stesso dicasi per il cannotto conico

Certamente questo spiega solo una parte dei 300 euro di differenza.

Il cambio a 11 rapporti (e i suoi componenti accessori) ha, a sua volta, un valore di mercato superiore.
Si tratta di componenti di ultima generazione, caratterizzati da un maggiore appeal commerciale, cosa questa che incide sul prezzo di mercato finale.

Mentre certamente i componenti di una trasmissione a 10V (peraltro tecnicamente ineccepibile) non raggiungono lo stesso valore commerciale.

Non si può fare una valutazione sui (presunti) costi di produzione. Ha poco senso.
Oltre a portare ad errori di valutazione talvolta consistenti.

Questi elementi, in aggiunta a quelli forniti da altri nei post precedenti, spiegano (a mio parere) abbastanza bene la differenza di prezzo.
Definire questa differenza una truffa appare, mi scuserete spero, abbastanza ingenuo.


Non posso fare altro che concordare con te... Ovvio che poi ciascuno scelga il prodotto che ritiene piu adatto alle proprie esigenze e al proprio portafoglio....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

fedelando86

Biker ultra
17/2/15
668
6
0
Visita sito
Sto per acquistare una serie di cobalt 3 e devo chiedervi un paio di cose....

1) quali coperture tubeless maxxis mi consigliate all ant e al post?

2) quale kit lattice utilizzare? (Nei cranck essendo tubeless nativi non mi serve nastro ma solo lattice per evitare forature)

3) dato che i miei dischi sono center lock e i cranck montano dischi a 6 fori prendo 2 dischi xt icetech o avete altro da consigliare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

etefeno

Biker ultra
15/7/14
617
1
0
Visita sito
Andrebbe fatta una precisa distinzione tra costi di produzione del produttore e posizionamento di mercato di un prodotto.

Certamente una forcella con steli da 30 mm e una da 32 mm hanno un diverso valore di vendita.
E questo non ha nulla a che spartire con i costi di fabbricazione (che non sono nemmeno convinto che debbano essere identici, come detto).
Lo stesso dicasi per il cannotto conico

Certamente questo spiega solo una parte dei 300 euro di differenza.

Il cambio a 11 rapporti (e i suoi componenti accessori) ha, a sua volta, un valore di mercato superiore.
Si tratta di componenti di ultima generazione, caratterizzati da un maggiore appeal commerciale, cosa questa che incide sul prezzo di mercato finale.

Mentre certamente i componenti di una trasmissione a 10V (peraltro tecnicamente ineccepibile) non raggiungono lo stesso valore commerciale.

Non si può fare una valutazione sui (presunti) costi di produzione. Ha poco senso.
Oltre a portare ad errori di valutazione talvolta consistenti.

Questi elementi, in aggiunta a quelli forniti da altri nei post precedenti, spiegano (a mio parere) abbastanza bene la differenza di prezzo.
Definire questa differenza una truffa appare, mi scuserete spero, abbastanza ingenuo.

Si hai ragione, la tua spiegazione è certamente quella corretta, anche se lascia presupporre che la moda costituisca una componente, a mio parere, eccessiva per dei prodotti meccanici.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.002
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
1) dipende anche dal tipo di uso che ne vuoi fare. Prova a fornire più dettagli.

2) Sono più o meno tutti validi... Soprattutto lo Stan's o il Joe's.
Personalmente non consiglio il Caffelatex Mariposa. Ma vedrai che tanti ci si sono trovati bene.

2) XT sono ottimi. Ma potresti considerare altri marchi. Perfetti anche i Formula
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.002
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Si hai ragione, la tua spiegazione è certamente quella corretta, anche se lascia presupporre che la moda costituisca una componente, a mio parere, eccessiva per dei prodotti meccanici.

Non parlavo di moda.
Ma di rapporto tra evoluzione tecnologica e commercializzazione. Di leggi economiche (per usare parole grandi)
E' assolutamente normale che un nuovo prodotto, o uno più evoluto, costi di più.
Nello stesso momento, quando si verifica l'immissione sul mercato di un nuovo prodotto, è consuetudine che quello che occupava la stessa nicchia cali di prezzo.

A questo poi si aggiunge il discorso dei volumi produttivi, della rotazione (o razionalizzazione) delle scorte... e tante altri fattori che sono molto più consistenti di qualcosa di aleatorio come una moda
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo