le nostre CUBE!!!!!!! - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Potch20

Biker serius
18/7/13
146
0
0
Piemonte
Visita sito
Ciao [MENTION=131592]polcrim[/MENTION], anche sul sito delle Ari puoi scegliere il numero di denti per corona.
Onestamente il sito che hai link non lo conosco

Sent from my 3510i
 

mengus

Biker ciceronis
23/6/15
1.545
170
0
Visita sito
scusate se divago ma ieri, dopo un giro tosto con un paio di semiprofessionisti, hanno affibiato alla mia REACTION GTC SLT con forca RS1 un paragone antipatico.
premetto che entrambi avevano una cannondale con lefty ma non so che modello ed il loro paragone e' che la mia cube e' come se fosse una Harley e la loro cannondale una ktm da cross!

mi dicono che non e' nominabile come bici da XC ma al massimo come MARATHON.
boh, ma secondo voi la reaction gtc slt e' veramente scarna per rientrare in una XC? premetto che non faccio gare...
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.579
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
scusate se divago ma ieri, dopo un giro tosto con un paio di semiprofessionisti, hanno affibiato alla mia REACTION GTC SLT con forca RS1 un paragone antipatico.
premetto che entrambi avevano una cannondale con lefty ma non so che modello ed il loro paragone e' che la mia cube e' come se fosse una Harley e la loro cannondale una ktm da cross!

mi dicono che non e' nominabile come bici da XC ma al massimo come MARATHON.
boh, ma secondo voi la reaction gtc slt e' veramente scarna per rientrare in una XC? premetto che non faccio gare...

Direi proprio di no,anzi e ' una bellissima e validissima mtb da xc.
Certe persone,come bene hai compreso,sono :omertà:
 

killer67

Biker serius
15/9/11
189
0
0
brescia
Visita sito
Allora , ora ti spiego un paio di cose , mio amico che fa gare ha appena venduto la specy swork e ha preso la cannondale , quindi non aveva in mano un cancello e mi ha subito detto che la differenza è abissale , perfino lui all'inizio stentava a credere ( ovviamente venendo da una specialized ) ,allora x conferma me l'ha fatta provare , devo dire e confermare che è proprio così netta la differenza, ma è solo una questione di forcella che fa tt , x il resto è una bici come altre , poi che dicano che l cube nn é una bike all'altezza di fare agonismo questo è tt da vedere, ma lo riconfermo, se provi una cannondale rimetti in discussione tutto, ha una forcella che è al di sopra si ogni cosa , ti permette cose che con altre forche non riusciresti a fare , stratosferica ,
 

ugo77

Biker superis
16/9/13
385
74
0
wostich
Visita sito
Bike
Scott scale 910
Secondo me, alla fine, in una bici quello che conta è la gamba!! Mi spiego : ovvio che più il mezzo è buono e più le nostre doti vengono messe in risalto, ma credo che questo avvenga in misura maggiore da un entry level a un mezzo decente e più si sale e più questa differenza si assottiglia. Proprio ieri ero in giro con due amici stradisti (entrambi gareggiano con risultati eccellenti nelle loro categorie, o vincono o sono nei primi) che sono quasi tutti i giorni in bici. Ebbene nei tratti scorrevoli di salita dove si spingeva io ero a tutta e loro salivano di buon passo, pur avendo uno dei due una mtb da 6/700 euro contro la mia gtc reaction race.solo nel tecnico riuscivo a distanziarli dove serve un po' di abitudine a quel tipo di pedalata. Quindi secondo me la gamba è fondamentale. Concludo che io stesso fra il mio vecchio cancello e la mia attuale guadagno mediamente 15min ogni ora che è un'enormità. Ecco perché secondo me più si sale e più i vantaggi fra un mezzo e l'altro si assottigliano. Ci sono, certo, ma meno evidenti
 

killer67

Biker serius
15/9/11
189
0
0
brescia
Visita sito
Ciao ugo77 , sicuramente il tuo ragionamento n fa una piega , é l'uomo che fa la.differenza ma quando cerchi il pelo nell'uovo anche la bici ha il suo xché , certo se mi dai in mano la cannondale di Fontana é ovvio che non vado come lui ma magari ai miei livelli potrei limare ancora qualcosina , tutto fa brodo
 

mengus

Biker ciceronis
23/6/15
1.545
170
0
Visita sito
beh, sicuramente in salita e' proprio la gamba che fa la differenza, infatti quando usciamo non son certi automaticamente primi quelli della cannondale, la cosa che mi ha un po' disorientato e' che per loro ammissione (premetto che uno e' istruttore di una squadra giovanile) e' che la geometria del telaio e la forcella non puo' definire la mia cube una XC ma al massimo una Marathon.
effettivamente provando per un breve tratto ma non tecnico la cannondale, e' reattivissima all'anteriore e soprattutto da l'impressione di un interasse molto corto.
comunque mi confermerete che il mio nuovo "chiodo" possa affrontare anche il tecnico in discesa previo saper condurlo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo