le nostre CUBE!!!!!!! - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

luki1

Biker superioris
8/3/15
973
31
0
Luino (VA)
Visita sito
Bike
Cube LTD Pro 2016
Da neofita mi verrebbe più da dire una camera d'aria balorda allora.

Calcola che io giro più basso di pressioni e nonostante le pietre delle ex vie di cava e alcuni gradoni scassati problemi 0 ad oggi, in più se è la camera ma il copertone risulta ok direi che difficilmente possa essere accusato lui.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Io però non sono propriamente un peso leggero. :) sicuramente come me le camere d'aria vanno a dura prova eheh.

Inviato da smartphone utilizzando lo smartphone :)
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Se non si è capito sarà perchè non ti sei spiegato.
Non è che ci si inventa le cose...
Hai parlato di un forellino nella giuntura della camera d'aria, come se fosse difettosa.
E non sono il solo ad avere inteso questo

E, comunque, non c'è nulla di tanto strano a forare.
Può capitare tre volte in una settimana.
E nessuna in un anno

E questo a parità di gomme e camere usate.
Magari cambia un po' in funzione dei percorsi e di dove si mettono le ruote
 

luki1

Biker superioris
8/3/15
973
31
0
Luino (VA)
Visita sito
Bike
Cube LTD Pro 2016
Se non si è capito sarà perchè non ti sei spiegatio.
Non è che ci si inventa le cose...
Hai parlato di un forellino nella giuntura della camera d'aria, come se fosse difettosa.
E non sono il solo ad avere inteso questo

E, comunque, non c'è nulla di tanto strano a forare.
Può capitare tre volte in una settimana.
E nessuna in un anno

E questo a parità di gomme e camere usate.
Magari cambia un po' in funzione dei percorsi e di dove si mettone le ruote
Si si che dipende dai percorsi e da come si usa la bici non si discute.

Inviato da smartphone utilizzando lo smartphone :)
 

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
Si si che dipende dai percorsi e da come si usa la bici non si discute.

Inviato da smartphone utilizzando lo smartphone :)

Comunque quelle pressioni mi sembrano un filo alte soprattutto sull'umido...
Con la camera tengo circa 2 o 2.1 e sono oltre 100 kg.
Comunque una buona soluzione è latticizzare la camera, visto che ne i copertoni ne i cerchi sono il massimo. E' più facile e più pulito
Io ho sostituito le camere originali (Schwalbe 19B, probabilmente solo per il mercato OEM) con le 19A ancora più leggere e sostituito il paranippli con il nastro x tubeless e inserito il lattice nella camera; in totale il peso è aumentato di meno di 10 g con l'aggiunta di circa 90 ml di lattice. ho le gambe devastate dai rovi, ma le gomme ancora gonfie.
Ho quasi finito il posteriore (in meno di 4 mesi) e adesso che lo smonto verifico quanti fori ha riparato il lattice.
 

luki1

Biker superioris
8/3/15
973
31
0
Luino (VA)
Visita sito
Bike
Cube LTD Pro 2016
Comunque quelle pressioni mi sembrano un filo alte soprattutto sull'umido...
Con la camera tengo circa 2 o 2.1 e sono oltre 100 kg.
Comunque una buona soluzione è latticizzare la camera, visto che ne i copertoni ne i cerchi sono il massimo. E' più facile e più pulito
Io ho sostituito le camere originali (Schwalbe 19B, probabilmente solo per il mercato OEM) con le 19A ancora più leggere e sostituito il paranippli con il nastro x tubeless e inserito il lattice nella camera; in totale il peso è aumentato di meno di 10 g con l'aggiunta di circa 90 ml di lattice. ho le gambe devastate dai rovi, ma le gomme ancora gonfie.
Ho quasi finito il posteriore (in meno di 4 mesi) e adesso che lo smonto verifico quanti fori ha riparato il lattice.
Ah anche le camere d'aria sono personalizzate per Cube? Non lo sapevo.

Inviato da smartphone utilizzando lo smartphone :)
 

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
Ah anche le camere d'aria sono personalizzate per Cube? Non lo sapevo.

Inviato da smartphone utilizzando lo smartphone :)

Non sono personalizzate ma non le ho viste in commercio.
Le 19B hanno un peso inferiore alle camere Schwalbe 19 standard (ho misurato 168g) ma superiore alle 19A che sono la versione light (147g misurati)
Il cerchio invece ha lagiuntura spinata e non mi sembra il massimo per renderlo tubeless, per cui comunque l'ho nastrato, ma ho tenuto la camera, seppur leggera.
-oSQQ_scOqzMERLPkp3CigEJ6oOjXjplEwkAT0vBdEbEOYejZAGS58cE9JJmECDGV0jW7E4ZOzc70XqYDqFSYCDESKDBk4rSFjbFTEdASMUQd9yo686orcOv_q52TvT7we8nIww3Cod-2Fi3Lh77ILrTTT-_j09so0Qt89PPYeTXjc3LZqJkoYozJIVfO3WyDLb5oZ3awwi2HpGuuEZUChsw36jFtPtLzh8xWJYXa0GijfDUqCEMBa9y9k6NvfBdxGWpu5ShQzpXm2CG4bSPPspkPtJQKyRze3uG45GtZt2ughjbaKISzufBkR8tdPFKHgZgYlf15zZB9pUEZuwFDN2Hxg0p65k_LsfU_3YQPWH_dy2_GTf9xEaUIJiJsj7eMXiHw1ppLeE7r58FcqS8rllp1tc1hQGf07eDAhvMhB2K3OONn2M4U4g16l6eaXey27dTzVaKTA6jAaHKmsbtaXSGUghBbEFFBdcFnewadH7i-CquuT6QSMVY-1maOHRwxdne8vXUlackneJF1GNd98hssbPBoxvDTaw9hOTxtn8w0VDVdTqY3vX2PmljLkeL2b5semcxuid7GChvMVyUvCaYM09PLLmHcT4Rf3haLWnNWaLA=w666-h887-no
 

luki1

Biker superioris
8/3/15
973
31
0
Luino (VA)
Visita sito
Bike
Cube LTD Pro 2016
Non sono personalizzate ma non le ho viste in commercio.
Le 19B hanno un peso inferiore alle camere Schwalbe 19 standard (ho misurato 168g) ma superiore alle 19A che sono la versione light (147g misurati)
Il cerchio invece ha lagiuntura spinata e non mi sembra il massimo per renderlo tubeless, per cui comunque l'ho nastrato, ma ho tenuto la camera, seppur leggera.
-oSQQ_scOqzMERLPkp3CigEJ6oOjXjplEwkAT0vBdEbEOYejZAGS58cE9JJmECDGV0jW7E4ZOzc70XqYDqFSYCDESKDBk4rSFjbFTEdASMUQd9yo686orcOv_q52TvT7we8nIww3Cod-2Fi3Lh77ILrTTT-_j09so0Qt89PPYeTXjc3LZqJkoYozJIVfO3WyDLb5oZ3awwi2HpGuuEZUChsw36jFtPtLzh8xWJYXa0GijfDUqCEMBa9y9k6NvfBdxGWpu5ShQzpXm2CG4bSPPspkPtJQKyRze3uG45GtZt2ughjbaKISzufBkR8tdPFKHgZgYlf15zZB9pUEZuwFDN2Hxg0p65k_LsfU_3YQPWH_dy2_GTf9xEaUIJiJsj7eMXiHw1ppLeE7r58FcqS8rllp1tc1hQGf07eDAhvMhB2K3OONn2M4U4g16l6eaXey27dTzVaKTA6jAaHKmsbtaXSGUghBbEFFBdcFnewadH7i-CquuT6QSMVY-1maOHRwxdne8vXUlackneJF1GNd98hssbPBoxvDTaw9hOTxtn8w0VDVdTqY3vX2PmljLkeL2b5semcxuid7GChvMVyUvCaYM09PLLmHcT4Rf3haLWnNWaLA=w666-h887-no
Le light sono amche più delicate?

Inviato da smartphone utilizzando lo smartphone :)
 

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
Le light sono amche più delicate?

Inviato da smartphone utilizzando lo smartphone :)
Sono molto leggere, ma se il cerchio è pulito da bave metalliche e la pressione è adeguata non dovrebbero aver problemi.
Le ho usate per compensare il peso del lattice inserito e almeno negli ultimi 1000 km non ho avuto la minima perdita nonostante i molti rovi e le roccie.
Comunque predisponendo il cerchio per essere tubeless anche in caso di danneggiamento della camera il copertone dovrebbe tenere comunque la pressione per un po'.
 

luki1

Biker superioris
8/3/15
973
31
0
Luino (VA)
Visita sito
Bike
Cube LTD Pro 2016
Sono molto leggere, ma se il cerchio è pulito da bave metalliche e la pressione è adeguata non dovrebbero aver problemi.
Le ho usate per compensare il peso del lattice inserito e almeno negli ultimi 1000 km non ho avuto la minima perdita nonostante i molti rovi e le roccie.
Comunque predisponendo il cerchio per essere tubeless anche in caso di danneggiamento della camera il copertone dovrebbe tenere comunque la pressione per un po'.
Cioè hai messo lattice e camera d'aria insieme?

Inviato da smartphone utilizzando lo smartphone :)
 

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
Cioè hai messo lattice e camera d'aria insieme?

Inviato da smartphone utilizzando lo smartphone :)
Il lattice dentro la camera. Per latticizzare il copertone deve essere di buona qualità sia il cerchio che il copertone. Non è il caso dei cerchi Alexrims e degli Schwalbe di serie.
Non hai il vantaggio della sostanziale diminuzione di peso dovuta all'assenza della camera ma una buona sicurezza (non rischi di stallonare), il lattice non va rabboccato ogni due mesi ma dura anche due anni (perchè sigillato nella camera).


E davvero non ti capita di pizzicare?

Se ho pizzicato il lattice ha fatto il suo dovere...
Il cerchio Alexrims è 19mm e la gomma 57, quindi risulta anche abbastanza difficile riuscire a schiacciare la camera fino a pizzicarla.
Adesso devo sostituire il Rapid Rob di serie che sull'umido non tiene più niente e smontando camera e cerchio vedo quanti danni ho fatto.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Se ho pizzicato il lattice ha fatto il suo dovere...
Il cerchio Alexrims è 19mm e la gomma 57, quindi risulta anche abbastanza difficile riuscire a schiacciare la camera fino a pizzicarla.
Adesso devo sostituire il Rapid Rob di serie che sull'umido non tiene più niente e smontando camera e cerchio vedo quanti danni ho fatto.

Evidentemente ne hai fatto un uso abbastanza tranquillo.
Proprio perchè il cerchio è da 19mm con una gomma da 57, che mi aspetterei di pizzicare appena si scende dal marciapiede, soprattutto se il biker pesa un centinaio di kg...
 

mengus

Biker ciceronis
23/6/15
1.545
170
0
Visita sito
io e' da un anno e mezzo che monto camere extralight schwalbe con anima smontabile con inserimento di soli 40 ml. di lattice. cerchi dt swiss da 19 e gomme schwalbe rochet ron da 2.25.
forato si' ma sempre autoriparata, ho pure nastrato il cerchio e stringo bene la valvola, in questo modo se la camera si taglia di brutto ho la protezione tubeless.
uso pressioni 1.8 ant e 2.1 post
mai stallonato.
il lattice dopo un anno e' ancora perfetto mentre quando avevo tubeless ogni due mesi dovevo sostituirlo.
sono decisamente soddisfatto.
 

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
io e' da un anno e mezzo che monto camere extralight schwalbe con anima smontabile con inserimento di soli 40 ml. di lattice. cerchi dt swiss da 19 e gomme schwalbe rochet ron da 2.25.
forato si' ma sempre autoriparata, ho pure nastrato il cerchio e stringo bene la valvola, in questo modo se la camera si taglia di brutto ho la protezione tubeless.
uso pressioni 1.8 ant e 2.1 post
mai stallonato.
il lattice dopo un anno e' ancora perfetto mentre quando avevo tubeless ogni due mesi dovevo sostituirlo.
sono decisamente soddisfatto.



Infatti ho preso spunto credo proprio da un tuo post di qualche mese fa sigillando cerchio e fissando la camera.
Ho dentro solo più lattice come da tabelle Caffelatex.




Tapatalk dal citofonino
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
io e' da un anno e mezzo che monto camere extralight schwalbe con anima smontabile con inserimento di soli 40 ml. di lattice. cerchi dt swiss da 19 e gomme schwalbe rochet ron da 2.25.
forato si' ma sempre autoriparata, ho pure nastrato il cerchio e stringo bene la valvola, in questo modo se la camera si taglia di brutto ho la protezione tubeless.
uso pressioni 1.8 ant e 2.1 post
mai stallonato.
il lattice dopo un anno e' ancora perfetto mentre quando avevo tubeless ogni due mesi dovevo sostituirlo.
sono decisamente soddisfatto.

Se la camera si taglia di brutto, non è che anche il copertone è tagliato di brutto?
E allora nulla può il lattice
 

emilio85

Biker serius
24/8/16
115
1
0
Milano
Visita sito
Ragazzi ho il piacere di comunicarvi che presto sarò a cavallo di una splendida Cube Reaction GTC SL 29.
Ho tovato un'occasione è mi sono portato a casa il modello 2016 (praticamente identico al 2017).

Vi chiedo quali accortezze dovrei avere appena arriva.

Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo