Grazie per le dritte sul montaggio ho ordinato il lev qualche giorno fa e aspetto che mi arrivi ... Se posti la foto sarebbe perfetto
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Con il lev hai il cavo fisso all'altezza del collarino, quindi puoi fascettare il cavo dove ti pare perchè non deve scorrere quando alzi e abbassi la sella. potresti farlo correre sia sotto il tubo orizzontale che su verticale e trasversale insieme ai freni. Se lo sgancio invece è sottosella devi lasciargli agio per muoversi.Grazie per le dritte sul montaggio ho ordinato il lev qualche giorno fa e aspetto che mi arrivi ... Se posti la foto sarebbe perfetto
ragazzi per curiosità ogni quando andrebbero spurgati i freni e ripompato l'ammo ad aria? Oggi ho fatto caso che la mia ridendo e scherzando è vicina ai 7000 km e non ci ho mai fatto niente ( cambiato una volta le pastiglie credo ). Devo anche dire che per ora sia freni che ammortizzatore non danno problemi.
Con il lev hai il cavo fisso all'altezza del collarino, quindi puoi fascettare il cavo dove ti pare perchè non deve scorrere quando alzi e abbassi la sella. potresti farlo correre sia sotto il tubo orizzontale che su verticale e trasversale insieme ai freni. Se lo sgancio invece è sottosella devi lasciargli agio per muoversi.
Se non hai problemi di frenata e quando tiri le leve non fanno effetto "spugna" vuole dire che i preni non hanno aria nell'impianto. puoi sempre fare uno spurgo della leva, che ti permette di rabboccare eventuali trafilamenti di olio e avere l'impianto sempre pieno ed efficiente.
Lavoro da 5 minuti molto semplice. Li lascio un link
Ogni tanto l'olio andrebbe anche cambiato, più che altro per infiltrazioni di sporco dai pistoni, ma il kilometraggio dipende dalla gravosità d'uso.
Idem per gli ammortizzatori: se non hai notato fondocorsa durante le uscite vuol dire che tengono bene la pressione e non hanno perdite.
Grazie per le dritte sul montaggio ho ordinato il lev qualche giorno fa e aspetto che mi arrivi ... Se posti la foto sarebbe perfetto
Hai riportato anche la distanza che avevi fra la perpendicolare al movimento centrale e la linea dove la sella allarga a 12cm?Oggi giretto (si fa per dire) per prendere confidenza con la nuova bici.
Quì in un paesino che si raggiunge da un'unica strada con pendenze del 16%.
A volte ho rimpianto la tripla :D
Una cosa ho notato: ho riportato le stesse misure della vecchia bici e in salita quando spingo mi fanno male la punte delle ginocchia.
Cosa può essere?
Nel post-uscita fortunatamente non mi rimangono dolori alle ginocchia.
Domanda da milionair: a cosa serve il foro sotto la pinza del freno? Per il portapacchi? E' la prima volta che lo vedo.
Hai riportato anche la distanza che avevi fra la perpendicolare al movimento centrale e la linea dove la sella allarga a 12cm?
Per l'arretramento della sella oltre la misura ho usato il metodo della pedivella e del filo a piombo.Se la sella è diversa, cambia la misura. Nella mia piccola esperienza, per la posizione delle ginocchia è importante la misura che chiedevo prima, la distanza sella manubrio è più indicativa su un eventuale problema schiena perché stai o più o meno disteso. Io ho risolto andando dal biomeccanico. 100 ma più avuto fastidi di alcun genere. Feci la visita in preparazione per la HERO, visto che dovevo lievitare il volume di allenamento e avevo piccoli fastidi alle ginocchia che cessavano appena sceso di bici. Traslato la posizione di un paio di cm in avanti, ho risolto
Domanda da milionair: a cosa serve il foro sotto la pinza del freno? Per il portapacchi? E' la prima volta che lo vedo.
Ah ok. Allora l'attacco per il portapacchi dov'è? (al di là che il cavalletto non lo metterei mai :))E' l'attacco per il cavalletto Cube, che rimane a sbalzo dal carro posteriore.
Ho esattamente i tuoi stessi copertoni. Io peso 88 kg e li gonfio 2,3 anteriore e 2,6 posteriore.Che copertoni hai?
Io sulla mia Race One ho
COPERTONE ANTERIORE
Schwalbe Tough Tom Active, 2.25
COPERTONE POSTERIORE
Schwalbe Rapid Rob Active, 2.25
E sinceramente un po' di pietra, sottobosco e sentieri con parecchie sassi anche abbastanza aguzzi ne sto facendo con 2 bar davanti e dietro m per ora problemi di foratura 0, le sento un po' scivolose sull'umido o terreno molto viscido, ma per il resto proprio non posso lamentarmi.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
E di cosa è colpa? Della camera d'aria? Forse era difettosa allora.E quindi perché dici che è colpa delle gomme?