le nostre CUBE!!!!!!! - parte 2

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pierluigi71

Biker serius
6/7/15
251
29
0
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 29 CF Pro Race 2017
Se metti i pedi spd fai un ottimo upgrade.
Da quando li ho messi mi chiedo sempre come facevo prima senza :)

Inviato da smartphone utilizzando lo smartphone :)
fatto... ma non fidandomi troppo ad avere sempre i piedi bloccati ho preferito prendere i cube RFR a doppia funzione dei quali non posso che dire bene ;-)

vstrom1000

Biker extra
23/5/16
712
73
0
Modena
Visita sito
Bike
Giant Revolt Advanced + Bianchi T Tronik Rebel
Ecco la mia nuova Cube Analog.
Sarà pure un cancello me che bella è ? :sbavon:

image.jpg

image.jpg

Per essere un ciclocancello non è male, che poi il telaio credo sia lo stesso della mia Acid

luki1

Biker superioris
8/3/15
973
31
0
Luino (VA)
Visita sito
Bike
Cube LTD Pro 2016
Con l'aggiunta di pedali SPD, ciclocomputer, porta borraccia, borsello e luci il mezzo è quasi pronto.
Mancano solo le manopole Ritchey in neoprene ;)

29mvjut.jpg

luki1

Biker superioris
8/3/15
973
31
0
Luino (VA)
Visita sito
Bike
Cube LTD Pro 2016
Primo giro andato.
Sensazioni positivissime: non pensavo che il mezzo contasse tanto.
A parità di salita ci ho messo un minuto in meno e con la forcella ad aria finalmente posso andare in discesa agganciato ai pedali spd senza paura di cadere.
Con le ruote da 29 poi non c'è bisogno di dare quei continui "colpi di reni" per superare i grossi ostacoli/radici ;)
La doppia al posto della tripla è uno spettacolo perché non si è mai troppo agili e col fiatone.
Non oso immaginare chi ha bici ancora migliori...

c29d46eb8f66ffce284a0228faecbaf6.jpg

ce80e713920cb374ff551d51401b71fd.jpg

Ronin1975

Biker ultra
5/8/15
676
5
0
Sardegna
Visita sito
Ma lo sai che è proprio una gran bella bici? :celopiùg::spetteguless:

Se posso darti un consiglio chiudi il QR posteriore sfruttando l'incavo sul telaio. Eviti di agganciarlo da qualche parte.
Se vuoi puoi anche spostare il sensore del ciclocomputer sulla parte posteriore dello stelo. Sempre per non agganciarlo da qualche parte.

Buone pedalate :i-want-t:

luki1

Biker superioris
8/3/15
973
31
0
Luino (VA)
Visita sito
Bike
Cube LTD Pro 2016
Ma lo sai che è proprio una gran bella bici? :celopiùg::spetteguless:

Se posso darti un consiglio chiudi il QR posteriore sfruttando l'incavo sul telaio. Eviti di agganciarlo da qualche parte.
Se vuoi puoi anche spostare il sensore del ciclocomputer sulla parte posteriore dello stelo. Sempre per non agganciarlo da qualche parte.

Buone pedalate :i-want-t:
Grazie del consiglio.
Sarà che sono un principiante ma i freni magura non li trovo affatto poco potenti.
Allora con freni migliori appena pinzi ti ribalti...

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
Primo giro andato.
Sensazioni positivissime: non pensavo che il mezzo costasse tanto.
A parità di salita ci ho messo un minuto in meno e con la forcella ad aria finalmente posso andare in discesa agganciato ai pedali spd senza paura di cadere.
Con le ruote da 29 poi non c'è bisogno di dare quei continui "colpi di reni" per superare i grossi ostacoli/radici ;)
La doppia al posto della tripla è uno spettacolo perché non si è mai troppo agili e col fiatone.
Non oso immaginare chi ha bici ancora migliori...

c29d46eb8f66ffce284a0228faecbaf6.jpg

ce80e713920cb374ff551d51401b71fd.jpg

Bella davvero, complimenti!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
Belle. Sbaglio o la Cube ha una sella diversa?

Si, ho il "culone", quindi dopo visita biomeccanica ho allungato e abbassato lo stem di 10 mm e cambiato sella.
Cambiato anche manopole e soprattutto aggiunto reggisella telescopico. Una manna dal cielo nei sentieri.

Tapatalk dal citofonino

luki1

Biker superioris
8/3/15
973
31
0
Luino (VA)
Visita sito
Bike
Cube LTD Pro 2016
Si, ho il "culone", quindi dopo visita biomeccanica ho allungato e abbassato lo stem di 10 mm e cambiato sella.
Cambiato anche manopole e soprattutto aggiunto reggisella telescopico. Una manna dal cielo nei sentieri.

Tapatalk dal citofonino

Quando avrò messo da parte un po' di soldi prenderò anche io un reggisella telescopico.
Nell'altra bici ho rovinato il reggisella a furia di alzarlo e abbassarlo.

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
Complimenti per la bici
Che reggisella hai messo ? Dove hai passato i cavi ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il reggisella è un KS E-ten con comando remoto. Il cavo si innesta sull'attacco sella, ho un paio di anelli passacavi per farlo scorrere quando si abbassa sul piantone reggisella (uno fornito in dotazione, l'altro è una fascetta fissata al portaborraccia) poi il cavo fa una curva vicino al movimento centrale sulla sinistra e l'ho fascettato sui ponticelli del cavo freno fino al cannotto di sterzo.
Domani mattina se mi ricordo posto una foto per chiarire meglio.

L'E-ten è un buon prodotto ad un prezzo ragionevole. Un KS Lev, come quello che si vede sulla Bianchi in foto è sicuramente meglio (anche per l'attacco sul tubo e non nel sottosella , quindi il cavo è fisso), ma costa quasi il doppio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo