le nostre CUBE!!!!!!! - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mago.s1976

Biker serius
18/1/11
110
2
0
basso sebino
Visita sito
Nel mio caso più che un discorso di peso lo fatto quasi esclusivamente x evitare il più possibile di bucare dopo che con la mia ex mtb ho bucato 3 volte in tre sett. ....pensate che la seconda volta dopo che ne avevo parlato con meccanico sono uscito e dopo 300m bucato...
Con questa nuova ho latticizzato subito appena ritirata!!
 

AmT2k10

Biker superis
15/10/14
424
7
0
27
Matera
Visita sito
Bike
TREK SuperFly 5 MY '15
Io , per quanto riguarda le forature, sono stato fortunato quest'anno.
La mia attuale bike, che è anche la prima, l'ho latticizzata sin da subito e non me ne sono affatto pentito: avrò bucato 3/4 volte in ca 2000 km percorsi e grazie al liquido tutto si è risolto nel giro di pochi secondi.
Ottimo anche il liquido che ho utilizzato, Bontrager, ve lo consiglio.
 

alecine

Biker serius
15/6/05
149
0
0
sesto fiorentino
Visita sito
Io ho latticizzato la prima volta 1 anno e mezzo fa la mia ex grand canyon e forai alla prima uscita ma il liquido che c'era dentro secondo me non era buono però da allora mai piu una foratura,anche mentalmente con le tubeless è un altro andare poi se squarci la gomma è un altro discorso ma per le piccole forature non c'è paragone io mi ero rotto di cambiare la camera d'aria di continuo....
adesso sono diventato un drake della latticizzazione,consiglio maxxis per non avere problemi tallonano anche con la pompa manuale
 

killer67

Biker serius
15/9/11
189
0
0
brescia
Visita sito
Togliendo gli spessori non è detto che ti allunghi , Ti abbassi e curvi di pii la.schiena solamente, secondo me x distenderti o allunghi la pipa o metti un manubrio più largo ( anche se deduco che ce l'avrai già largo )
 

ndr75

Biker superis
6/6/13
418
32
0
...a casa mia...
Visita sito
Intanto ho provato a togliere due spessori al manubrio. Vediamo se abbassando mi allungo un po'...
Grazie per le dritte

Il mozzo deve essere 2 cm dietro al manubrio in posizione di guida con le braccia leggermente flesse, per gli spessori togliendoli abbassi il manubrio aumentando la differenza sella manubrio puoi anche girare in negativo la pipa per aumentare ancora di più la distanza...Per distenderti devi
cambiare la pipa, ma prima di tutto regola la pedalata in base al cavallo, poi verifica la corretta seduta con il metodo del filo a piombo ed eventualmente se la correggi ricontrolla la pedalata, poi sali e controlla la distanza del mozzo rispetto all'asse del manubrio. Così "dovresti" avere una posizione giusta e una buona base di partenza, anche se questo può dirtelo solo un biomeccanico...prova e facci sapere!!!
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
Ragazzi
Una curiosita
Per chi, come me, ha fatto trasformare in tubeless una cube ltd race o pro 29 del 2015 con cerchi alexrims zx 24 e valvola schrader con cappuccio trasparente di serie.
Ha potuto sfruttare la stessa valvola per il tubeless ?
Ci ho fatto caso questi giorni mentre mi cimentavo in verifiche varie che sui miei cerchi Zx 24 che ho la stessa schrader che c'e di serie sulla bici nuove, ho visto che anche su internet alcune foto di ruote con la stessa valvola, me ne son accorto perche cho sempre il coprivalvola trasparente.
Mi sta sicuramente sfuggendo qualcosa ma, non bisognerebbe mettere delle valvole apposite tipo le no tube o altro smontabili durante la conversione?
Scusate la banalita della domanda
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo