Load

Biker superis
5/11/10
323
35
0
Bologna
www.onlyoff.net
Per curiosità UDH?
Sulla scorrevolezza non saprei dirti prova a fare un reset magari si sono disassati i cuscinetti.
Sulla manutenzione sempre fatto il salto alle 250 arrivando in condizioni penose la uso parecchio 100ore dovrei farla ogni due mesi… ti posso dire che la differenza la senti notevolmente quando è ‘’cotta’’
ciao,
intanto grazie ,se intendi il forcellino,no ancora vecchio tipo .la bici è una 2021,nuova ma 2021
provato il reset sgonfiandola.
la sensazione è che prima fosse veramente super sensibile (come la vecchia lefty) adesso invece un pochino meno attiva.
pure io pensavo di arrivare direttamente alle 200 ore ma a sto punto non saprei...
io adesso sarò sulle 60/70 in un paio di mesi (ma con diversi stop forzati) quindi,si ,rispettare la tabella sarebbe una seccatura oltre che una spesa.
 
  • Mi piace
Reactions: BOGIA NEN

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
ciao,
intanto grazie ,se intendi il forcellino,no ancora vecchio tipo .la bici è una 2021,nuova ma 2021
provato il reset sgonfiandola.
la sensazione è che prima fosse veramente super sensibile (come la vecchia lefty) adesso invece un pochino meno attiva.
pure io pensavo di arrivare direttamente alle 200 ore ma a sto punto non saprei...
io adesso sarò sulle 60/70 in un paio di mesi (ma con diversi stop forzati) quindi,si ,rispettare la tabella sarebbe una seccatura oltre che una spesa.
Una cosa che ho notato ma penso sia normale a tutte le forcelle diventa un pò meno scorrevole se fa propio freddo… potrebbe anche essere accentuato dal fatto che si stia lentamente ‘’consumando’’…
Poi altra cosa io fino ad ora non ho mai fatto lunghi stop, a parte un blocco forzato per un’infrazione all’omero che è coinciso con l’invio in revisione.
Quello che ho notato è che più la usi e più ti abitui al decadimento prestazionale più sono frequenti gli stop e più ti accorgi delle differenze…diciamo quindi che io, usandola quasi quotidianamente, mi sono sempre “assuefatto”fino a quando non era propio alla fine… :-P:
 
  • Mi piace
Reactions: Load

Load

Biker superis
5/11/10
323
35
0
Bologna
www.onlyoff.net
Una cosa che ho notato ma penso sia normale a tutte le forcelle diventa un pò meno scorrevole se fa propio freddo… potrebbe anche essere accentuato dal fatto che si stia lentamente ‘’consumando’’…
Poi altra cosa io fino ad ora non ho mai fatto lunghi stop, a parte un blocco forzato per un’infrazione all’omero che è coinciso con l’invio in revisione.
Quello che ho notato è che più la usi e più ti abitui al decadimento prestazionale più sono frequenti gli stop e più ti accorgi delle differenze…diciamo quindi che io, usandola quasi quotidianamente, mi sono sempre “assuefatto”fino a quando non era propio alla fine… :-P:
ah,si,si certo,fanno un pochino tutte così(le vecchie Lefty molto meno)
Ovviamente ,usandola tutti i giorni ,il decadimento diventa più difficile da percepire rispetto ad una decina di giorni di stop.
 
  • Mi piace
Reactions: BOGIA NEN

uranus

Biker superioris
18/5/16
927
122
0
Visita sito
Aggiornamento
Ho contatto un amico fornitore che distribuisce leonardi...tra qualche settimana sarà pronto un perno specifico per la Guarnitura che monterà sul modello scalpel 2021
 

uranus

Biker superioris
18/5/16
927
122
0
Visita sito
Ho mandato scheda tecnica e foto a bikedirection che collabora con leonardi e mi hanno risposto che è già in preparazione
Sicuramente la mia domanda ha anticipato un prodotto che era in programma
Tra 10 gg vedremo
 
  • Mi piace
Reactions: BOGIA NEN

Lurenz89

Biker novus
6/2/22
2
0
0
34
Valenza
Visita sito
Bike
Scalpel Carbon 3
Ciao a tutti, sono un nuovo possessore di cannondale scalpel Carbon 3. Una domanda, sapete se i mozzi anteriori per lefty ocho e lefty 2.0 sono uguali? Posso liberamente spostare una ruota da una forcella all’altra? Grazie!!!
 

spiritello984

Biker superioris
21/7/10
873
135
0
Pordenone
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel 2021
Si chiama MOVIMENTO SRAM DUB PF30-83 MTB AI PER CANNONDALE
IL PERNO DELLA GUARNITURA E LUNGO 13 CM RISPETTO 11.5 DI UN TRADIZIONALE DUB
io non voglio cambiare movimento centrale che è già un dub ma voglio una guarnitura possibilmente sram leggera al posto di quella stylo
ciao, si hai ragione te hai già il giusto mc , non metterei il pf30 molto più delicato. io avevo preso la crb2 che di serie montava hollowgram ed ho cambiato appunto il mc con il dub e comprato la guarnitura sram carbonio con asse ai, se guardi su r2bike la trovi sicuramente
 

N3tMaster

Biker serius
22/6/20
273
78
0
46
Calenzano
Visita sito
Bike
Scott Spark 960
Buongiorno,
come vi trovate con la nuova Scalpel Carbon 3? Stavo valutandone l'acquisto, ma mi lasciava un po' perplesso l'escursione 100-100... Considerando che ho sempre usato Trail-AM, scendere così tanto mi spaventa un po' dato che, oltre alle gare xc/marathon che inizierò a fare quest'anno, la volevo usare per i giri intorno a casa e che sono composti da single track scassati, gradoni e anche dei salti (da max 60-70 cm non di più)
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Buongiorno,
come vi trovate con la nuova Scalpel Carbon 3? Stavo valutandone l'acquisto, ma mi lasciava un po' perplesso l'escursione 100-100... Considerando che ho sempre usato Trail-AM, scendere così tanto mi spaventa un po' dato che, oltre alle gare xc/marathon che inizierò a fare quest'anno, la volevo usare per i giri intorno a casa e che sono composti da single track scassati, gradoni e anche dei salti (da max 60-70 cm non di più)
Io ho la HM1 sostanzialmente non cambia nulla…per gare XCM è una delle bici migliori in circolazione… poi chiaro dipende i percorsi quanto scassati in più sono salti da 60/70cm li fai tranquillamente chiaro perdonerà meno di escursioni maggiori e nello scassato dovrai imparare a ‘’farla correre’’
 
  • Mi piace
Reactions: N3tMaster

N3tMaster

Biker serius
22/6/20
273
78
0
46
Calenzano
Visita sito
Bike
Scott Spark 960
Io ho la HM1 sostanzialmente non cambia nulla…per gare XCM è una delle bici migliori in circolazione… poi chiaro dipende i percorsi quanto scassati in più sono salti da 60/70cm li fai tranquillamente chiaro perdonerà meno di escursioni maggiori e nello scassato dovrai imparare a ‘’farla correre’’
eh immagino...come detto prima ho deciso di passare alle XC... o meglio ho deciso di abbandonare il mondo "ibrido" delle Trail per prendermi una XC (magari "vitaminizzata") per usarla sia nei miei giri che alle gare e, più avanti, una vera Enduro.

Il mio timore è proprio il fatto che, rispetto alla mia attuale bici, quella nuova mi costringa a limitarmi o ad essere ancora più accorto proprio perché potrebbe non perdonarmi niente..

Per completezza di informazioni, lo scorso weekend ho avuto modo di usare una Scalpel SL di 4 anni fa (120-115) e con quella sono riuscito a fare tutto , salti compresi sui single track che ho provato, senza grossi problemi. Anche se l'ho trovata più reattiva e nervosa, della mia SJ (140-130)
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
eh immagino...come detto prima ho deciso di passare alle XC... o meglio ho deciso di abbandonare il mondo "ibrido" delle Trail per prendermi una XC (magari "vitaminizzata") per usarla sia nei miei giri che alle gare e, più avanti, una vera Enduro.

Il mio timore è proprio il fatto che, rispetto alla mia attuale bici, quella nuova mi costringa a limitarmi o ad essere ancora più accorto proprio perché potrebbe non perdonarmi niente..

Per completezza di informazioni, lo scorso weekend ho avuto modo di usare una Scalpel SL di 4 anni fa (120-115) e con quella sono riuscito a fare tutto , salti compresi sui single track che ho provato, senza grossi problemi. Anche se l'ho trovata più reattiva e nervosa, della mia SJ (140-130)
Ma non è che non perdona propio nulla…poi ti ci abitui anche… piuttosto della carbon 3 allora valuta la SE con lefty da 120…
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
l'avevo vista... ma quella che sono riuscito a trovare disponibile, è la SE1 che NON monta Lefty ma una SID Select+... insomma, prendere una Cannondale senza Lefty..boh...
Allora mi trovi d'accordo anche perchè prima di riprendere una Cannondale avevo una blur montata FOX 34 da 120.
Prima della scalpel arrivata FSI 2019 (ho sia full che front)pensavo di rimanere traumatizzato anche io invece la lefty 100 non ha nulla da invidiare…
 
  • Mi piace
Reactions: N3tMaster

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo