BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Non va bene col perno che ti ho mandato e non va bene con il perno capo dub su un telaio AI.
Con questo mc penso tu abbia come unica soluzione per alleggerire la guarnitura solo delle SRAM AI.
Se lo cambi con le calotte PF30 cannondale puoi montare anche la HLG o la capo col perno AI e gli adattatori.
Io vista anche la reperibilità e il costo cambierei il MC (penso con le calotte 60€) e monterei la capo che è leggera come la HLG e costa meno
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
E questo il mio mc
Non capisco perché dovrei cambiarlo
Fammi capire
Vedi come è a filo il pf30? Il dub esce fuori.Tu mi dirai allora monto una Capo col perno DUB ma il problema è che quello non è AI l’unica soluzione è quello che ti ho mandato ma cambiando il MC e mettendo adattatori.
 

Allegati

  • 3096999A-E4B9-4BCA-9570-53B6B8EFC327.png
    3096999A-E4B9-4BCA-9570-53B6B8EFC327.png
    1,7 MB · Visite: 13

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Continui a dirmi di cambiare il mio movimento centrale con un pf30 cannondale...ma quello che non capisco che anche il mio si chiama pf30
Potresti mandarmi foto del tuo pf30?
Si chiama DUB PF30 perchè si monta su una scatola MC 30 mm.
SRAM ha inventato il Dub perchè si possa adattare con un unico diametro perno a tutte le scatole MC.
Il 30 del tuo dub indica che è quello per una scatola MC da 30mm.
Noi col carro asimmetrico abbiamo un ulteriore problema. Devi montare una guarnitura AI.
Ora tu hai queste opzioni
1 Mantieni il tuo MC e monti penso solo una SRAM con perno DUB AI o una qualsiasi altra guarnitura con perno DUB e AI COMPATIBILE(non so se ne esistano oltre a Sram più leggere)
2 cambi MC con il PF30 cannondale e monti una HOLLOWGRAM
3 cambi MC con il PF30 cannondale e monti una Capo col perno CANNONDALE che ti ho mandato e gli adattatori DUB(servono perchè anche quel perno è 28,9 ma va installato su un PF30

altre opzioni penso tu non ne abbia
 

uranus

Biker superioris
18/5/16
927
122
0
Visita sito
Porta pazienza per favore
Io non riesco a trovare una guarnitura sram compatibile per il mio mc...forse tu sapresti indicarmelo
In alternativa puoi passarmi i link per acquisto del pf30 e relativi adattatori?
Te ne sarei veramente grato perché voglio cambiare la stylo
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Porta pazienza per favore
Io non riesco a trovare una guarnitura sram compatibile per il mio mc...forse tu sapresti indicarmelo
In alternativa puoi passarmi i link per acquisto del pf30 e relativi adattatori?
Te ne sarei veramente grato perché voglio cambiare la stylo
Esiste la XX1 se la vuoi più leggera ma è introvabile al momento

adattatori dovrebbero essere questi


del PF30 cannondale è questo c’è il codice ma non lo trovo disponibile chiedi a concessionario se lo ha in casa


Purtroppo vanno fatti i conti anche con la disponibilità della roba…
 

uranus

Biker superioris
18/5/16
927
122
0
Visita sito
Un altra cosa strana
Io montato un cambio gx lunar abbinato ad una cassetta garbaruk 10 52 e pulegge ceramica kcnc 12/14 abbinata ad una corona garbaruk 32 offset 3.2 catena kmc e tutto sembra funzionare più che bene
Mi sembra strano che debba utilizzare una corona con offset 6mm
Confermi?
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Ecco allora potresti non avere un carro asimmetrico. Dal 2022 mi pare che sia cambiato, qualcuno aveva girato in questa discussione il nuovo manuale…che su sito non c’è…
Non dovrebbe cambiare il discorso sulla guarnitura che abbiamo fatto ma io chiederei conferma prima di fare acquisti ad un meccanico cannondale
 

uranus

Biker superioris
18/5/16
927
122
0
Visita sito
Ecco allora potresti non avere un carro asimmetrico. Dal 2022 mi pare che sia cambiato, qualcuno aveva girato in questa discussione il nuovo manuale…che su sito non c’è…
Non dovrebbe cambiare il discorso sulla guarnitura che abbiamo fatto ma io chiederei conferma prima di fare acquisti ad un meccanico cannondale
Tra l'altro io ho venduto le ruote originali e montato le dt xr 1501 che avevo e nn ho problemi di campanatura
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Un altra cosa strana
Io montato un cambio gx lunar abbinato ad una cassetta garbaruk 10 52 e pulegge ceramica kcnc 12/14 abbinata ad una corona garbaruk 32 offset 3.2 catena kmc e tutto sembra funzionare più che bene
Mi sembra strano che debba utilizzare una corona con offset 6mm
Confermi?
In teoria sarebbe corretto per mantenere la linea catena da 55mm una offset 6.
Se non tocca sul carro funziona anche ma potresti consumare più velocemente i componenti con offset diversi…
Ora se monti il nuovo carro che dovrebbe essere senza asimmetria con UDH potrebbe essere cambiato qualcosa ma senza documentazioni ufficiali non voglio darti risposte errate
 

Load

Biker superis
5/11/10
323
35
0
Bologna
www.onlyoff.net
Buongiorno a tutti.
una domanda ai possessori di Cannondale con forcelle Ocho.
a dicembre ho acquistato una Scalpel HM1 (nuova) ad oggi,sono ancora nettamente sotto il primo traguardo delle 100 ore,mi pare che la forcella sia meno fluida rispetto alle prime uscite,con una scorrevolezza simile a quella di una forcella tradizionale.
la vechia Lefty che ho tutt'ora sulla Flash 29 non mi ha mai dato questa sensazione.
E' possibile? avete avuto anche voi queste sensazioni? come vi comportate con le manutenzioni consigliate? le avete seguite scrupolosamente od avete procastinato?
grazie a chi vorrà rispondere.
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Buongiorno a tutti.
una domanda ai possessori di Cannondale con forcelle Ocho.
a dicembre ho acquistato una Scalpel HM1 (nuova) ad oggi,sono ancora nettamente sotto il primo traguardo delle 100 ore,mi pare che la forcella sia meno fluida rispetto alle prime uscite,con una scorrevolezza simile a quella di una forcella tradizionale.
la vechia Lefty che ho tutt'ora sulla Flash 29 non mi ha mai dato questa sensazione.
E' possibile? avete avuto anche voi queste sensazioni? come vi comportate con le manutenzioni consigliate? le avete seguite scrupolosamente od avete procastinato?
grazie a chi vorrà rispondere.
Per curiosità UDH?
Sulla scorrevolezza non saprei dirti prova a fare un reset magari si sono disassati i cuscinetti.
Sulla manutenzione sempre fatto il salto alle 250 arrivando in condizioni penose la uso parecchio 100ore dovrei farla ogni due mesi… ti posso dire che la differenza la senti notevolmente quando è ‘’cotta’’
 
  • Mi piace
Reactions: Load

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo