OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Pensa la blur ce l’avevo prima con forka da 120… gran bici ma per gare XCM reputo la scalpel leggermente superiore, il carro lavora davvero bene e la lefty non mi ha fatto rimpiangere la fox 34, il tutto con quel kg in meno… però mi è rimasta nel cuore una delle migliori bici che abbia avuto!
Si immagino.
Io volevo qualcosa di più permissivo in discesa...
Mi piace il vpp (che sulla Blur nuova non c'è..).

Anche se della Lefty mi parlano solo bene.

Magari ci fosse stata la scalpel con lefty 120 ci avrei fatto un pensierino..ma da come ho capito il prezzo è alto
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Si immagino.
Io volevo qualcosa di più permissivo in discesa...
Mi piace il vpp (che sulla Blur nuova non c'è..).

Anche se della Lefty mi parlano solo bene.

Magari ci fosse stata la scalpel con lefty 120 ci avrei fatto un pensierino..ma da come ho capito il prezzo è alto
Prezzo alto della LTD e allestimento che non merita…
 
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82

spiritello984

Biker superioris
21/7/10
871
135
0
Pordenone
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel 2021
Buongiorno! Ho bisogno di un piccolo aiuto (anzi due!):
ho notato che il guidacatena della SE1 con le vibrazioni tende a "scivolare" con conseguente rumore di catena che tocca proprio sul guidacatena sui rapporti alti, a qualcuno succede? In più sulla Scalpel 1 mi sembra sia montato al contrario, allego foto
Vedi l'allegato 485038

Inoltre oggi ho ritirato la bici dopo che l'avevo portata a fare la revisione della forca e dell'ammo: da quel che mi ricordavo l'ammo una volta bloccato non si muoveva di un millimetro, ora invece ha dell'escursione (l'anello arriva al 15% circa) può essere che da nuovo fosse "caricato" di più? Le vostre SE1 sono bloccate totalmente quando è chiuso?

ps l'ammo ha fatto uno spurgo idraulica, ricarica nitrogeno e pulizia e lubrificazione
ciao, avevo lo stesso problema per il guidacatena, ho risolto mettendo un po di loctite, quella blu. per l'ammo non avendo il comando al manubrio non saprei aiutarti
 
  • Mi piace
Reactions: BOGIA NEN and Fbf

erni

Biker serius
5/9/08
154
25
0
Pesaro
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel carbon 4
Buongiorno! Ho bisogno di un piccolo aiuto (anzi due!):
ho notato che il guidacatena della SE1 con le vibrazioni tende a "scivolare" con conseguente rumore di catena che tocca proprio sul guidacatena sui rapporti alti, a qualcuno succede? In più sulla Scalpel 1 mi sembra sia montato al contrario, allego foto
Vedi l'allegato 485038

Inoltre oggi ho ritirato la bici dopo che l'avevo portata a fare la revisione della forca e dell'ammo: da quel che mi ricordavo l'ammo una volta bloccato non si muoveva di un millimetro, ora invece ha dell'escursione (l'anello arriva al 15% circa) può essere che da nuovo fosse "caricato" di più? Le vostre SE1 sono bloccate totalmente quando è chiuso?

ps l'ammo ha fatto uno spurgo idraulica, ricarica nitrogeno e pulizia e lubrificazione
Per quanto riguarda l'ammortizzatore, hai provato a regolare il registro presente sul cavo che esce dal comando di blocco presente sul manubrio?
 
  • Mi piace
Reactions: Fbf

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.209
3.068
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Per quanto riguarda l'ammortizzatore, hai provato a regolare il registro presente sul cavo che esce dal comando di blocco presente sul manubrio?
Sulla SE1 non c'è il blocco al manubrio, oggi e ieri l'ho provata sui trail (dopo aver regolato meglio la pressione) e devo dire che un minimo di affondamento c'è ma da bloccato in salita non si avverte nulla e si va su bene senza bobbamenti
 
  • Mi piace
Reactions: erni

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.263
292
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
stavo guardando per la nuova corona e prima di prenderla non originale volevo vedere sulle originali cosa si trova. su e-bay ho trovato questa:


i numeri riportati mi sembrano uguali a quelli presenti sulla foto della corona pubblicata sa SPORTBACKMAN il 07.10.21

che dite va bene con le nostre?
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
stavo guardando per la nuova corona e prima di prenderla non originale volevo vedere sulle originali cosa si trova. su e-bay ho trovato questa:


i numeri riportati mi sembrano uguali a quelli presenti sulla foto della corona pubblicata sa SPORTBACKMAN il 07.10.21

che dite va bene con le nostre?
Non mi apre l’offerta… in ogni caso i codici pare non indichino in maniera univoca l’offset se non specificato io eviterei…
 

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.263
292
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
Non mi apre l’offerta… in ogni caso i codici pare non indichino in maniera univoca l’offset se non specificato io eviterei…
https://www.ebay.it/itm/274808622386?hash=item3ffbdecd32:g:A1AAAOSwaz9gcygX (per aprire non cliccare ma copia l'indirizzo e poi incollalo sul browser)

questo è il link, ma se il codice è uguale a quello della corona pubblicata da SPORTBACKMAN il 07.10.21 sarà ben uguale (non posso pensare che lo stesso codice identifichi due prodotti diversi).

in ogni caso questa (a parte i denti) è come la tua? :

 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
https://www.ebay.it/itm/274808622386?hash=item3ffbdecd32:g:A1AAAOSwaz9gcygX (per aprire non cliccare ma copia l'indirizzo e poi incollalo sul browser)

questo è il link, ma se il codice è uguale a quello della corona pubblicata da SPORTBACKMAN il 07.10.21 sarà ben uguale (non posso pensare che lo stesso codice identifichi due prodotti diversi).

in ogni caso questa (a parte i denti) è come la tua? :

Ho provato ma non me lo apre nemmeno copiandolo…
Penso anche io che in qualche modo sia o univoci i codici ma senza saperlo non posso darti conferma.
Leonardi specifica sempre offset e guarnitura quella che hai mandata è corretta.
Personalmente le trovo ottime addirittura come durata un filo superiore e costano meno…
 

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.263
292
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
Ho provato ma non me lo apre nemmeno copiandolo…
Penso anche io che in qualche modo sia o univoci i codici ma senza saperlo non posso darti conferma.
Leonardi specifica sempre offset e guarnitura quella che hai mandata è corretta.
Personalmente le trovo ottime addirittura come durata un filo superiore e costano meno…
Va bè mi rassegno e prenderò questa. Tu la usi Shimano giusto? Quanti km ci fai mediamente?
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Va bè mi rassegno e prenderò questa. Tu la usi Shimano giusto? Quanti km ci fai mediamente?
Un 2000/3000 ce li faccio ma stando attentissimo all’usura catena. Misuro col parktool che da la percentuale mai oltre il 50% altrimenti macini tutto. Poi dipende anche dalle condizioni del fondo se c’è fango o meno… l’ideale sarebbe montarla a tempo a una catena nuova e lì poi controllare spesso l’usura… almeno io faccio così quando me ne sono fregato sempre fatto danni…
 

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.263
292
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
Anchio sto molto attento. Pulisco la catena ad ogni uscita e tengo tutto pulito. La catena quanto ti dura? E il pacco pignoni? Io sono arrivato ai 1.000 km (la corona la voglio cambiare xchè voglio i 30 denti al posto dei 32)
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Anchio sto molto attento. Pulisco la catena ad ogni uscita e tengo tutto pulito. La catena quanto ti dura? E il pacco pignoni? Io sono arrivato ai 1.000 km (la corona la voglio cambiare xchè voglio i 30 denti al posto dei 32)
Più o meno siamo lì da quando uso quell’attrezzo non faccio tanto caso ai km il pp molto di più almeno 5000
 

spiritello984

Biker superioris
21/7/10
871
135
0
Pordenone
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel 2021
Anchio sto molto attento. Pulisco la catena ad ogni uscita e tengo tutto pulito. La catena quanto ti dura? E il pacco pignoni? Io sono arrivato ai 1.000 km (la corona la voglio cambiare xchè voglio i 30 denti al posto dei 32)
Io sono a 3000km con tutta la trasmissione, ed ora ho cambiato la prima catena, quando avevo sram dovevo cambiavo catena ogni 1500km perché si allungava prima. Sempre quando montavo sram fatti 6000km senza cambiare nulla se nn la catena.
Ora a 3000km e quasi 100mila mt di dsl con Shimano cambiato la catena per una mia paura, ma misurata con il calibro non era allungata. Comunque montata la nuova tutto ok, nessun rumore, nessun salto di catena, tutto perfetto
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Io sono a 3000km con tutta la trasmissione, ed ora ho cambiato la prima catena, quando avevo sram dovevo cambiavo catena ogni 1500km perché si allungava prima. Sempre quando montavo sram fatti 6000km senza cambiare nulla se nn la catena.
Ora a 3000km e quasi 100mila mt di dsl con Shimano cambiato la catena per una mia paura, ma misurata con il calibro non era allungata. Comunque montata la nuova tutto ok, nessun rumore, nessun salto di catena, tutto perfetto
Anche io quando avevo SRAM notavo un consumo maggiore
 
  • Mi piace
Reactions: spiritello984

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo