BUIO

Biker popularis
28/7/10
78
12
0
piovese pd
Visita sito
le foto spesso distorgono ma hai sbagliato taglia? arretrare sella e tenere tutti gli spessori sotto il manubrio....

la bici la ha controllata un biodinamico?
Anche il regi sella originale è arretrato e ho riportato le misure che avevo sulla Spark e ancora prima sulla Sworks.
Se sarà il caso ritorno a fare la messa in sella.
Che altezza sella hai? Che TG è? Io ho preso una L e sono 183 e altezza sella 79cm
Ciao io ho preso la M io ad sono alto 1,76 e altezza sella 74,4
 
  • Mi piace
Reactions: spiritello984

R I E L

Biker tremendus
31/8/04
1.208
63
0
Filgaia
Visita sito
Anche il regi sella originale è arretrato e ho riportato le misure che avevo sulla Spark e ancora prima sulla Sworks.
Se sarà il caso ritorno a fare la messa in sella.

Ciao io ho preso la M io ad sono alto 1,76 e altezza sella 74,4

il reggi originale è leggermente arretrato, sicuramente meno di quello da te montato, cmq le nuove cannondale hanno misure diverse dalle precedenti, hanno compattato molto i telai, sei in piena L e fuori dalla M.
clicca su quale è la mia taglia e ne avrai la conferma..
 

spiritello984

Biker superioris
21/7/10
871
135
0
Pordenone
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel 2021
il reggi originale è leggermente arretrato, sicuramente meno di quello da te montato, cmq le nuove cannondale hanno misure diverse dalle precedenti, hanno compattato molto i telai, sei in piena L e fuori dalla M.
clicca su quale è la mia taglia e ne avrai la conferma..
io ero orientato sulla xl, il negoziante mi ha assolutamente detto di no, ho sempre avuto L io. Spero abbia avuto ragione. Non vedo l'ora che arrivi
 

BUIO

Biker popularis
28/7/10
78
12
0
piovese pd
Visita sito
il reggi originale è leggermente arretrato, sicuramente meno di quello da te montato, cmq le nuove cannondale hanno misure diverse dalle precedenti, hanno compattato molto i telai, sei in piena L e fuori dalla M.
clicca su quale è la mia taglia e ne avrai la conferma..
Il negoziante mi aveva detto che ero al limite x la M.
Riportando le misure della Spark eravamo giusti , così o preferito prendere la M già un’altra volta quando ho preso la 27,5 ho dato ascolto a un mio amico e ho preso la L ho corso x 2 anni da cani.
Domani mattina vado a divertirmi su e giù x i Colli Euganei e nel pomeriggio vado da Scavezon e di sicuro ne vengo a capo di questo problema.
 

BUIO

Biker popularis
28/7/10
78
12
0
piovese pd
Visita sito
Stamattina fatto un bel giro km40 m1200 la bici è stupenda sempre più contento fin che si tratta di salita e discesa.
Oggi pomeriggio sono andato in negozio da Scavezon a fare 2 chiacchiere e purtroppo mi hanno detto che la Scalpel 2021 con le geometrie che ha è votata più per la salita e discesa per questo ho trovata tanta differenza d’ala Spark mi dovevo informare meglio è non ascoltare un amico.
 

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
Stamattina fatto un bel giro km40 m1200 la bici è stupenda sempre più contento fin che si tratta di salita e discesa.
Oggi pomeriggio sono andato in negozio da Scavezon a fare 2 chiacchiere e purtroppo mi hanno detto che la Scalpel 2021 con le geometrie che ha è votata più per la salita e discesa per questo ho trovata tanta differenza d’ala Spark mi dovevo informare meglio è non ascoltare un amico.
Sinceramente non capisco la risposta di Scavezon, se la trovi meglio in salita perché non dovresti trovarla meglio anche in pianura se si tratta di geometrie? Per me la differenza è la scorrevolezza che possono essere le gomme o altro visto che la trovi faticosa dai 30km/h in su
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.685
5.017
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Stamattina fatto un bel giro km40 m1200 la bici è stupenda sempre più contento fin che si tratta di salita e discesa.
Oggi pomeriggio sono andato in negozio da Scavezon a fare 2 chiacchiere e purtroppo mi hanno detto che la Scalpel 2021 con le geometrie che ha è votata più per la salita e discesa per questo ho trovata tanta differenza d’ala Spark mi dovevo informare meglio è non ascoltare un amico.

Sinceramente non capisco la risposta di Scavezon, se la trovi meglio in salita perché non dovresti trovarla meglio anche in pianura se si tratta di geometrie? Per me la differenza è la scorrevolezza che possono essere le gomme o altro visto che la trovi faticosa dai 30km/h in su

Concordo...non capisco come le geometrie ti possono togliere 4/5 kmh (mi pare si parlasse di questi scarti) in pianura.
 

R I E L

Biker tremendus
31/8/04
1.208
63
0
Filgaia
Visita sito
Il negoziante mi aveva detto che ero al limite x la M.
Riportando le misure della Spark eravamo giusti , così o preferito prendere la M già un’altra volta quando ho preso la 27,5 ho dato ascolto a un mio amico e ho preso la L ho corso x 2 anni da cani.
Domani mattina vado a divertirmi su e giù x i Colli Euganei e nel pomeriggio vado da Scavezon e di sicuro ne vengo a capo di questo problema.

è un discorso che non ha senso... ogni marchio e ogni bici è una questione a sè.
cannondale dichiara che la M va bene da 167 a 175 e che la L va da 172 a 182 e prendi una taglia di bici fuori scala perchè il tuo precedente aquisto... (magari neanche cannondale) non collimava con i tuoi gusti... mi sembra assurdo.
ho sempre pedalato cannondale taglia L e provando la nuova scalpel mi sono subito accorto che mi sembrava una taglia più piccola delle altre, niente da dire sono ancora dentro ma è palese il cambio di progetto e filosofia rispetto ad altri modelli.
si vede che è una bici da gara e votata a farti mettere peso sull'anteriore per guidarla bene.
per il lato scorrevolezza in pianura su asfalto (presumo da bloccata) i fattori che ne regolano magiormente la velocità (oltre al fattore psicologico) sono:
scorrevolezza insieme ruote coperture.
rigidità del mezzo
areodinamica
posizione di spinta.
assumendo che le coperture e la scorrevolezza sia come le precedenti, la rigidità della scalpel da bloccata è come una putrella di marmo.
rimaniamo sui 2 punti più probabile per la tua carenza di velocità.
areodinamica: potrebbe esser dovuta alla larghezza del manubrio che di serie è circa 770 ti fa tenere le braccia larghe e quindi impattare di più con il vento.
E... posizione di spinta, le geometrie della nuova scalpel sono completamente diverse da altre bici tipo la spark che risulta parecchio "vecchia" sotto questo punto (almeno fino al prossimo modello) quindi riportare le misure da una vecchia bici non è proprio facilissimo senza avvalersi di un biodinamico, in tanti le riportano a freddo senza neanche ricordarsi del sag dell'ammo che va a cambiare le geometrie di tanto...
in più aggiungiamo il fatto che la bici la hai presa fuori dalla misura consigliata....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo