Tado

Biker popularis
24/9/14
62
7
0
Visita sito
Ciao non voglio neanche io essere ripetitivo ma io c’è lo da Novembre e lo messa alla frusta in tutti i percorsi che facevo con la Scott e dove la trovo peggio e in pianura. Mi viene da pensare a questo punto che ci sia parecchia differenza tra il telaio mio e quello top.
Sabato pom vado da Scavezon che è rivenditore Cannondale e farò quattro chiacchiere per vedere se hanno qualche consiglio o hanno riscontrato anche loro questo problema.
Ciao , non so se può dipendere dal tipo di carbonio , senti Scavezon che ti spiegerà bene ...poi facci sapere !
 
  • Mi piace
Reactions: pat70

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
Ciao non voglio neanche io essere ripetitivo ma io c’è lo da Novembre e lo messa alla frusta in tutti i percorsi che facevo con la Scott e dove la trovo peggio e in pianura. Mi viene da pensare a questo punto che ci sia parecchia differenza tra il telaio mio e quello top.
Sabato pom vado da Scavezon che è rivenditore Cannondale e farò quattro chiacchiere per vedere se hanno qualche consiglio o hanno riscontrato anche loro questo problema.
Hai le stesse gomme della Scott e la posizione in sella è uguale? Non credo che una eventuale differenza di carbonio faccia una differenza tale da ammazzare la bici tanto più se si parla di pedalare in pianura
 

R I E L

Biker tremendus
31/8/04
1.208
63
0
Filgaia
Visita sito
Hai le stesse gomme della Scott e la posizione in sella è uguale? Non credo che una eventuale differenza di carbonio faccia una differenza tale da ammazzare la bici tanto più se si parla di pedalare in pianura

l'unica è la posizione dato che la scott ha geometrie vecchie (e la prossima spark che uscirà sarà più spinta della scalpel) come hanno riportato prima la scalpel è un bicicletton e parlare di bici piantata da tirare avanti è o da troll o da veramente una cattiva posizione in bici...
la differenza in carbonio potrebbe far la differenza solo in fasi di accelerazione o spinta (e cmq sfido ad essere così sensibili.. semmai sono i 2 etti a cambiare..)
 

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
l'unica è la posizione dato che la scott ha geometrie vecchie (e la prossima spark che uscirà sarà più spinta della scalpel) come hanno riportato prima la scalpel è un bicicletton e parlare di bici piantata da tirare avanti è o da troll o da veramente una cattiva posizione in bici...
la differenza in carbonio potrebbe far la differenza solo in fasi di accelerazione o spinta (e cmq sfido ad essere così sensibili.. semmai sono i 2 etti a cambiare..)
Si infatti mi pare strano, magari sono abituati a spingere oltre i 30 in pianura e anche le gomme fanno differenza per quello chiedevo se le gomme fossero le stesse dell'altra bici
 

BUIO

Biker popularis
28/7/10
78
12
0
piovese pd
Visita sito
Si infatti mi pare strano, magari sono abituati a spingere oltre i 30 in pianura e anche le gomme fanno differenza per quello chiedevo se le gomme fossero le stesse dell'altra bici
Le gomme sono ala pari della Scott.
Sabato vado da Scavezon e mi sapranno dire qualcosa.
E se serve andrò a rifare la messa in sella che sono passati 3 anni da l’ultima volta.
E come avevo scritto più indieto faccio molta pianura e vorrei fare la stessa velocità di prima se mi è possibile perciò 30/35 km/h senza fare troppa fatica,altrimenti mi trovo troppo in difficoltà andare via con i miei amici dì pedalata.
 

Tado

Biker popularis
24/9/14
62
7
0
Visita sito
l'unica è la posizione dato che la scott ha geometrie vecchie (e la prossima spark che uscirà sarà più spinta della scalpel) come hanno riportato prima la scalpel è un bicicletton e parlare di bici piantata da tirare avanti è o da troll o da veramente una cattiva posizione in bici...
la differenza in carbonio potrebbe far la differenza solo in fasi di accelerazione o spinta (e cmq sfido ad essere così sensibili.. semmai sono i 2 etti a cambiare..)
Cosa vuol dire Scalpel biciclettone ? a me sembra tutt'altro ...
 

clauddd

Biker superioris
26/1/10
899
121
0
bari
Visita sito
Le gomme sono ala pari della Scott.
Sabato vado da Scavezon e mi sapranno dire qualcosa.
E se serve andrò a rifare la messa in sella che sono passati 3 anni da l’ultima volta.
E come avevo scritto più indieto faccio molta pianura e vorrei fare la stessa velocità di prima se mi è possibile perciò 30/35 km/h senza fare troppa fatica,altrimenti mi trovo troppo in difficoltà andare via con i miei amici dì pedalata.
ciao
di bici ne ho avute e dopo 2 incidenti con successivi interventi avevo un po di paura in discesa.
io ho avuto la Spark, la BMC Fourstroke, la Orbea Oiz, la S-works e a novembre ho preso la Scalpel 2019 usata sotto consiglio di un amico che mi diceva che con la lefty in parte avrei compensato quella mia paura della discesa.
è stato amore a prima pedalata, sono passato da una s-works di 10,2 kg a una scalpel world cup da 11,0 kg e vado più forte in discesa, più forte in salita e più forte in piano con la sostanziale differenza che mi sento posizionato molto meglio, in pratica la sento più mia.
rispetto alla Spark non c'è paragone, forse la Spark è la bici peggiore che abbia provato e bobba da morire con l'ammo aperto a differenza di tutte le altre che non bobbano per niente (la s-works ha il brain).
non riesco a capire come mai ti trovi peggio
hai provato a controllare che la posizione in sella non sia diversa?
che montaggio ha la scalpel rispetto alla Spark che avevi?
 

BUIO

Biker popularis
28/7/10
78
12
0
piovese pd
Visita sito
ciao
di bici ne ho avute e dopo 2 incidenti con successivi interventi avevo un po di paura in discesa.
io ho avuto la Spark, la BMC Fourstroke, la Orbea Oiz, la S-works e a novembre ho preso la Scalpel 2019 usata sotto consiglio di un amico che mi diceva che con la lefty in parte avrei compensato quella mia paura della discesa.
è stato amore a prima pedalata, sono passato da una s-works di 10,2 kg a una scalpel world cup da 11,0 kg e vado più forte in discesa, più forte in salita e più forte in piano con la sostanziale differenza che mi sento posizionato molto meglio, in pratica la sento più mia.
rispetto alla Spark non c'è paragone, forse la Spark è la bici peggiore che abbia provato e bobba da morire con l'ammo aperto a differenza di tutte le altre che non bobbano per niente (la s-works ha il brain).
non riesco a capire come mai ti trovi peggio
hai provato a controllare che la posizione in sella non sia diversa?
che montaggio ha la scalpel rispetto alla Spark che avevi?
Ciao allora la Spark aveva gruppo XX e pesava kg10,3 la Scalpel gruppo xt e pesa 11,5 il peso in più lo sentì in salita.
Io della Spark andavo bene in salita discesa e in pianura , con là Scalpel contentissimo in salita e discesa ma in pianura no.
Per fine set vedrò dove sta il problema.
 

spiritello984

Biker superioris
21/7/10
872
135
0
Pordenone
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel 2021
Ciao allora la Spark aveva gruppo XX e pesava kg10,3 la Scalpel gruppo xt e pesa 11,5 il peso in più lo sentì in salita.
Io della Spark andavo bene in salita discesa e in pianura , con là Scalpel contentissimo in salita e discesa ma in pianura no.
Per fine set vedrò dove sta il problema.
Secondo me quel kg che ti porti dietro lo senti sicuro in piana, magari le ruote poi non sono tanto scorrevoli
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.214
3.080
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Ritirata oggi! Ora operazione di "fine tuning"! Giusto due foto che devo scappare a lavoro; dal vivo il grigio è un pò meglio che in foto e l'abbinamento con il cerchio e forcella neri gli dà un bel tono di aggressività; peso "out of the box" 11,62 (senza pedali) in taglia L

IMG_20210204_110121.jpg

IMG_20210204_110323.jpg
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.576
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
  • Mi piace
Reactions: Fbf

spiritello984

Biker superioris
21/7/10
872
135
0
Pordenone
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel 2021
  • Mi piace
Reactions: Fbf

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.214
3.080
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Qualche altra foto; la Sid è bella massiccia (è la Select, non la Ultimate), la corona è da 32 mentre il mozzo posteriore è DTSwiss.
Visto il tempo piovoso che si prospetta upgrade in arrivo: cambio copertoni con Continental crossking 2.3 ant.e posteriore,probabilmente sella prologo ndr tirox -la stessa che è montata sulla scalpel 1-non che la Fabric vada male (ce l'ho su quella da strada) ma la prologo è più corta e ha il buco centrale -che non si sa mai!- viteria in titanio (dischi) e corona ovale da 32
IMG_20210204_110448.jpg IMG_20210204_110405.jpg IMG_20210204_112904.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo