spiritello984

Biker superioris
21/7/10
871
135
0
Pordenone
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel 2021
Ciao ragazzi ormai ho fatto km600 con la mia Carbon 2 e devo dire e non pensavo ho trovato dei pro rispetto alla Scott wc che avevo prima.
Lanteriore la Lefty va veramente bene è gira più stretta della Scott bici ben bilanciata nei salti atterra bene una ottima trazione in salita anche da in piedi dove che con la Scott dovevo rimanere seduto quasi sempre.
I freni al anteriore disco da 160 dovrebbe bastare
Il cambio xt pensavo un po’ meglio è lento
Pero in strada purtroppo ho perso di velocità non riesco capire il perché appena posso andrò in officina Cannondale ha parlare un po’ per vedere se riesco a migliorare questa pecca
Nel complesso sono veramente contento.
Io non so in che condizioni tu faccia il paragone, ma incominciamo ad esempio dalle gomme... Sono le stesse che usavi sull'altra bici? I pesi sono uguali? Poi magari non sei ancora al top con la. Gamba :smile:
Poi cmq dai non si fnano le gare sull'asfalto
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.576
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Pero in strada purtroppo ho perso di velocità non riesco capire il perché appena posso andrò in officina Cannondale ha parlare un po’ per vedere se riesco a migliorare questa pecca
E' una percezione che ho riscontrato pure inutilizzando gli stessi pneumatici e gli stessi rapporti, la ho trovata piu lenta della fsi che avevo primate piu dura da tirare avanti.Difatti ho fatto montare cerchi in carbonio piu leggeri sperando di renderla piu scattante.Ma secondo me e' proprio la tipologia di bicicletta che e' diversa da una front (almeno nel mio caso),e non andrà' mai come una front in certe situazioni.
 

spiritello984

Biker superioris
21/7/10
871
135
0
Pordenone
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel 2021
E' una percezione che ho riscontrato pure inutilizzando gli stessi pneumatici e gli stessi rapporti, la ho trovata piu lenta della fsi che avevo primate piu dura da tirare avanti.Difatti ho fatto montare cerchi in carbonio piu leggeri sperando di renderla piu scattante.Ma secondo me e' proprio la tipologia di bicicletta che e' diversa da una front (almeno nel mio caso),e non andrà' mai come una front in certe situazioni.
Questo non puoi paragonarlo, la front si sa che è scattante più rigida
Cmq per ovviare al problema basta montare il motore :smile:
 

BUIO

Biker popularis
28/7/10
78
12
0
piovese pd
Visita sito
Io non so in che condizioni tu faccia il paragone, ma incominciamo ad esempio dalle gomme... Sono le stesse che usavi sull'altra bici? I pesi sono uguali? Poi magari non sei ancora al top con la. Gamba :smile:
Poi cmq dai non si fnano le gare sull'
Io non so in che condizioni tu faccia il paragone, ma incominciamo ad esempio dalle gomme... Sono le stesse che usavi sull'altra bici? I pesi sono uguali? Poi magari non sei ancora al top con la. Gamba :smile:
Poi cmq dai non si fnano le gare sull'asfalto
Ciao le gomme sono al paragone che avevo sulla Scott.
La gamba è quella che avevo sulla Scott perché sono sceso dalla Scott e sono salito sulla Scalpel e faccio le stesse cose e giri che facevo con la Scott sia in salita che in pianura,il peso cambia solo di g700 ,il peso in più lo paghi in salita no in pianura.
E ripeto che in pianura ho perso velocità se prima mi veniva facile tenere 35kmh adesso i 30kmh mi sono difficoltosi a teneri.
 
  • Mi piace
Reactions: spiritello984

spiritello984

Biker superioris
21/7/10
871
135
0
Pordenone
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel 2021
Ciao le gomme sono al paragone che avevo sulla Scott.
La gamba è quella che avevo sulla Scott perché sono sceso dalla Scott e sono salito sulla Scalpel e faccio le stesse cose e giri che facevo con la Scott sia in salita che in pianura,il peso cambia solo di g700 ,il peso in più lo paghi in salita no in pianura.
E ripeto che in pianura ho perso velocità se prima mi veniva facile tenere 35kmh adesso i 30kmh mi sono difficoltosi a teneri.
Comunque credo che anche se ti rivolgi a cannondale non ti sapranno dare una risposta. O forse si... Cambia cuscinetti dei mozzi. A proposito, girano liberi? Mc?
 

BUIO

Biker popularis
28/7/10
78
12
0
piovese pd
Visita sito
Comunque credo che anche se ti rivolgi a cannondale non ti sapranno dare una risposta. O forse si... Cambia cuscinetti dei mozzi. A proposito, girano liberi? Mc?
Le ruote girono libere ma ho notato che se col la mano prendi la pedivella e fai girare la trasmissione come se pedalassi e smetti di girare le pedivelle si fermano quasi subito non so forse sarà un fattore di pesi mi dovrò informare meglio.
 

erni

Biker serius
5/9/08
154
25
0
Pesaro
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel carbon 4
Le ruote girono libere ma ho notato che se col la mano prendi la pedivella e fai girare la trasmissione come se pedalassi e smetti di girare le pedivelle si fermano quasi subito non so forse sarà un fattore di pesi mi dovrò informare meglio.
Da me la ghiera che porta a battuta la guarnitura sui cuscinetti era troppo stretta con conseguente rallentamento delle pedivelle. In più montando il cambio xt ho notato che la trasmissione era diventa meno fluida rispetto a sram e per risolvere ho dovuto regolare (allentare ma occhio al telaio)l'intensità della frizione.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo