claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.263
292
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
Di seguito il manuale utente con nuove parti riviste.
il manuale è cmq scaricabile dal sito Cannondale.
compare il codice della protezione del telaio in corrispondenza della catena. l'assistenza mi ha detto che sarà disponibile da Novembre ma cmq è già ordinabile. ho chiesto se lo passano in garanzia per le bici che sono state acquistate prima della sua introduzione, visto che serve per compensare un problema della bike. vediamo cosa mi rispondono.
ci sono poi info riguardanti il nuovo forcellino introdotto e di conseguenza le implicazioni su campanatura ruota e offset vari.
Ciao, una domanda con "l'assistenza" cosa intendi? Hai mandato una email alla cannondale in olanda o altro?
Il passarlo in garanzia ho dei dubbi in quanto automaticamente ricoscerebbero un difetto al carro e tutti quelli che hanno avuto un minimo danno potrebbero avanzare pretese risarcitorie. Inoltre vorrebbe dire una vera e propria politica di richiamo (immagina i costi).
La vedo dura ... già se ordinabile e ricevibile in tempi brevi sarebbe ottimo.
 

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.263
292
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
Protezione del Fodero Orizzontale Destro
(2) - Posizionarlo in modo che la curva della
protezione segua il telaio. Avvolgere la protezione
lungo e sopra il bordo del fodero
orizzontale come indicato in figura. Se la
protezione viene posizionata troppo indietro,
la catena potrebbe graffiare la finitura
della vernice



1631883813477.png


Ma guarda cosa scrivono sul manuale... da non credere... "la catena potrebbe graffiare la finitura della vernice" ...

non so perchè ma si sento come dire leggermente preso per il c..o a leggere queste cose
 
  • Mi piace
Reactions: spiritello984

dflaus

Biker popularis
11/9/09
98
11
0
Arcore
Visita sito
Ciao, una domanda con "l'assistenza" cosa intendi? Hai mandato una email alla cannondale in olanda o altro?
Il passarlo in garanzia ho dei dubbi in quanto automaticamente ricoscerebbero un difetto al carro e tutti quelli che hanno avuto un minimo danno potrebbero avanzare pretese risarcitorie. Inoltre vorrebbe dire una vera e propria politica di richiamo (immagina i costi).
La vedo dura ... già se ordinabile e ricevibile in tempi brevi sarebbe ottimo.
si, scritto all'assistenza in Olanda, ma mi ha risposto l'assistenza Italiana.
peraltro la risposta è arrivata velocemente circa la richiesta del codice.
vediamo cosa rispondono riguardo alla modalità di approvvigionamento...
 
  • Mi piace
Reactions: BOGIA NEN

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Protezione del Fodero Orizzontale Destro
(2) - Posizionarlo in modo che la curva della
protezione segua il telaio. Avvolgere la protezione
lungo e sopra il bordo del fodero
orizzontale come indicato in figura. Se la
protezione viene posizionata troppo indietro,
la catena potrebbe graffiare la finitura
della vernice



Vedi l'allegato 479483


Ma guarda cosa scrivono sul manuale... da non credere... "la catena potrebbe graffiare la finitura della vernice" ...

non so perchè ma si sento come dire leggermente preso per il c..o a leggere queste cose
Beh dai giustamente… se la posizioni una cosa in maniera scorretta…c’è poco da sentirsi presi in giro secondo me…
 

dflaus

Biker popularis
11/9/09
98
11
0
Arcore
Visita sito
Protezione del Fodero Orizzontale Destro
(2) - Posizionarlo in modo che la curva della
protezione segua il telaio. Avvolgere la protezione
lungo e sopra il bordo del fodero
orizzontale come indicato in figura. Se la
protezione viene posizionata troppo indietro,
la catena potrebbe graffiare la finitura
della vernice



Vedi l'allegato 479483


Ma guarda cosa scrivono sul manuale... da non credere... "la catena potrebbe graffiare la finitura della vernice" ...

non so perchè ma si sento come dire leggermente preso per il c..o a leggere queste cose
non avevo letto questa frase nello specifico.
quindi, a voler essere maligni, parafrasando quanto scrivono, eventuali danni sono causati dal rivenditore che lo monta nella posizione sbagliata, troppo arretrato...
quello che scrivono riguarda il pezzo n.2 che corrisponde alla protezione lunga sul fodero basso. il pezzon.5 invece è quello nuovo che dovrebbe risolvere il problema
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
non avevo letto questa frase nello specifico.
quindi, a voler essere maligni, parafrasando quanto scrivono, eventuali danni sono causati dal rivenditore che lo monta nella posizione sbagliata, troppo arretrato...
quello che scrivono riguarda il pezzo n.2 che corrisponde alla protezione lunga sul fodero basso. il pezzon.5 invece è quello nuovo che dovrebbe risolvere il problema
Ma cosa che non mi è chiara e che forse un pò più importante… ma fra MY2021 e MY2022 cambia campanatura ruote? O è solo il forcellino UDH a modificare l’offset…metti casi come il mio che giro spesso ruote fra FSI 2019 e SCALPEL dovessi prendere una 2022 avrebbero campanatura diversa da ora?
 

dflaus

Biker popularis
11/9/09
98
11
0
Arcore
Visita sito
Ma cosa che non mi è chiara e che forse un pò più importante… ma fra MY2021 e MY2022 cambia campanatura ruote? O è solo il forcellino UDH a modificare l’offset…metti casi come il mio che giro spesso ruote fra FSI 2019 e SCALPEL dovessi prendere una 2022 avrebbero campanatura diversa da ora?
Sembrerebbe proprio di si, cambia il forcellino, cambia la lunghezza del perno passante e quindi cambia la campanatura delle ruote e l'offset della corona anteriore...un'altra bici insomma....
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Sembrerebbe proprio di si, cambia il forcellino, cambia la lunghezza del perno passante e quindi cambia la campanatura delle ruote e l'offset della corona anteriore...un'altra bici insomma....
Praticamente per usare le ‘’vecchie’’devi procurarti il forcellino K33001 e un perno passante per quello… chissà poi se ci sarà differenza fra montaggi SRAMe SHIMANO a sto punto…
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo