Club Le nostre BMC

  • Santa Cruz presenta la nuova Hightower 4, ovvero la quarta generazione della sua bici da trail/all mountain con ruote da 29 davanti e dietro, 150 mm di escursione posteriore e 160 mm anteriore, telaio completamente in carbonio e schema di sospensione VPP.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


PALAX

Biker novus
26/11/13
27
2
0
Visita sito
Grazie mille per le risposte, mi sono fatto un pò un idea.. xò per un pò di XC estremo senza salti, solo pietroni ecc. potrebbe andare bene giusto?
 
D

dandy1973

Ospite
Grazie mille per le risposte, mi sono fatto un pò un idea.. xò per un pò di XC estremo senza salti, solo pietroni ecc. potrebbe andare bene giusto?

puoi fare tutto con tutto, ci fanno enduro con le front ma per quello che devi fare tu secondo me la FS è più adatta se non vuoi prendere una allmountain pura
 

migliu

Biker novus
22/7/13
6
0
0
Visita sito
Ciao a tutti sono un neofita possessore di una nuova TE02 SLX. Ho la necessità di abbassare la sella nelle discese più "complicate" e non voglio installare un collarino a sgancio rapido per non rischiare di compromettere il carbonio. So che per molti il telescopico su una XC è una bestemmia ma pensavo di installarlo. Qualcuno mi sa consigliare qualche marca e modello con comando sotto sella? Con il remoto non c'è possibilità di far passare adeguatamente il cavo.
 
D

dandy1973

Ospite
Ciao a tutti sono un neofita possessore di una nuova TE02 SLX. Ho la necessità di abbassare la sella nelle discese più "complicate" e non voglio installare un collarino a sgancio rapido per non rischiare di compromettere il carbonio. So che per molti il telescopico su una XC è una bestemmia ma pensavo di installarlo. Qualcuno mi sa consigliare qualche marca e modello con comando sotto sella? Con il remoto non c'è possibilità di far passare adeguatamente il cavo.



uno senza remoto è il KS poi ce ne saranno altri, ma sei sicuro di non volere il remoto, potrebbe non essere molto simpatico dover togliere le mani in una discesa per abbassare la sella
 

migliu

Biker novus
22/7/13
6
0
0
Visita sito
uno senza remoto è il KS poi ce ne saranno altri, ma sei sicuro di non volere il remoto, potrebbe non essere molto simpatico dover togliere le mani in una discesa per abbassare la sella

Grazie per il consiglio. Hai ragione, il remoto è molto comodo e utile, ma non c'è una predisposizione per il passaggio del cavo sulla TE02 e l'idea di riempire di fascette il tubo orizzontale non mi alletta molto.
 
D

dandy1973

Ospite
Grazie per il consiglio. Hai ragione, il remoto è molto comodo e utile, ma non c'è una predisposizione per il passaggio del cavo sulla TE02 e l'idea di riempire di fascette il tubo orizzontale non mi alletta molto.

sono della stessa opinione, esteticamente è molto brutto, comunque pensa al fatto sicurezza, la sella la abbassi in discese tecniche dove le mani sarebbe meglio averle sul manubrio, certo che se riesci ad abbassarla prima che inizi la discesa non hai problemi, ma fidati che il più delle volti ti accorgi che devi aprire le sospensioni abbassare la sella...................... e sei gia nel pieno della descesa
 
D

dandy1973

Ospite
Grazie per il consiglio. Hai ragione, il remoto è molto comodo e utile, ma non c'è una predisposizione per il passaggio del cavo sulla TE02 e l'idea di riempire di fascette il tubo orizzontale non mi alletta molto.

sono della stessa opinione, esteticamente è molto brutto, comunque pensa al fatto sicurezza, la sella la abbassi in discese tecniche dove le mani sarebbe meglio averle sul manubrio, certo che se riesci ad abbassarla prima che inizi la discesa non hai problemi, ma fidati che il più delle volti ti accorgi che devi aprire le sospensioni abbassare la sella...................... e sei gia nel pieno della discesa
 

migliu

Biker novus
22/7/13
6
0
0
Visita sito
sono della stessa opinione, esteticamente è molto brutto, comunque pensa al fatto sicurezza, la sella la abbassi in discese tecniche dove le mani sarebbe meglio averle sul manubrio, certo che se riesci ad abbassarla prima che inizi la discesa non hai problemi, ma fidati che il più delle volti ti accorgi che devi aprire le sospensioni abbassare la sella...................... e sei gia nel pieno della discesa

Hai pienamente ragione, infatti grazie alla mia inesperienza a volte mi scordo di aprire le sospensioni!! Provo a vedere se c'è una possibilità di passaggio cavo non troppo invasiva, nel frattempo se qualcuno ha idee o consigli di marca e modello ben venga. Grazie!!
 
D

dandy1973

Ospite
Hai pienamente ragione, infatti grazie alla mia inesperienza a volte mi scordo di aprire le sospensioni!! Provo a vedere se c'è una possibilità di passaggio cavo non troppo invasiva, nel frattempo se qualcuno ha idee o consigli di marca e modello ben venga. Grazie!!

uno dei migliore è quello della rock shox reverb,
 

Mr.Magoo

Biker ultra
16/3/09
686
3
0
Bergamo
Visita sito
Ciao a tutti,
volevo info sulla BMC FOURSTROKE FS01 29?

Me la propongono nuova montata con SHIMANO XT/SLX, FORCELLA FOX FLOAT,
AMM. POSTERIORE FOX KASHIMA, RUOTE EASTON EA70 XCT.

Cosa ne pensate? non ho ben capito se è un 2012 0 credo un 2013.

Io cercavo una bici non troppo impegnativa che fosse un po' più di una xc ovvero mantenesse buone doti di salita e che in discesa permettesse di più della classica xc strizzando l'occhio magari ad una AM mooolto soft.

Altro discorso, io sono basso h 160 e la taglia è S.
Rispetto ad altre 29 questa mi sembra molto più compatta ma ho il dubbio che solo nell'uso me ne accorgerei.
Cosa ne pensate?
Cosa potrebbe essere il prezzo giusto?
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Ciao a tutti sono un neofita possessore di una nuova TE02 SLX. Ho la necessità di abbassare la sella nelle discese più "complicate" e non voglio installare un collarino a sgancio rapido per non rischiare di compromettere il carbonio. So che per molti il telescopico su una XC è una bestemmia ma pensavo di installarlo. Qualcuno mi sa consigliare qualche marca e modello con comando sotto sella? Con il remoto non c'è possibilità di far passare adeguatamente il cavo.
Il collarino a sgancio rapido non compromette il carbonio nel modo più assoluto, rimanendo in casa BMC ti dico che Bergamont lo monta sulla Revox di serie e non ha mai dato problemi.
Cercando il pelo nell'uovo le beghe le puoi avere perchè abbassare la sella su è giù di continuo esaurisce il grippante ed il grippante stesso graffierebbe e consumerebbe lentamente tutto, reggisella e tubo sella, essendo abrasivo, oltre al fatto che porti dentro iol tubo tanto sudiciume ed umidità.
Il collarino lo puoi montare ma serve la dinamometrica. Lo monti chiuso con infilato il reggisella e stringi la vite del collarino fino a 6 Nm. Meglio sarebbe se montassi il telescopico, non è certo una bestemmia, fregatene del giudizio dei talebani.
 

migliu

Biker novus
22/7/13
6
0
0
Visita sito
Il collarino a sgancio rapido non compromette il carbonio nel modo più assoluto, rimanendo in casa BMC ti dico che Bergamont lo monta sulla Revox di serie e non ha mai dato problemi.
Cercando il pelo nell'uovo le beghe le puoi avere perchè abbassare la sella su è giù di continuo esaurisce il grippante ed il grippante stesso graffierebbe e consumerebbe lentamente tutto, reggisella e tubo sella, essendo abrasivo, oltre al fatto che porti dentro iol tubo tanto sudiciume ed umidità.
Il collarino lo puoi montare ma serve la dinamometrica. Lo monti chiuso con infilato il reggisella e stringi la vite del collarino fino a 6 Nm. Meglio sarebbe se montassi il telescopico, non è certo una bestemmia, fregatene del giudizio dei talebani.

Grazie!! Più chiaro di così non si può!!:mrgreen:
 

algi

Biker serius
4/4/09
126
0
0
Valle d'Aosta
Visita sito
Ciao a tutti,
volevo info sulla BMC FOURSTROKE FS01 29?

Me la propongono nuova montata con SHIMANO XT/SLX, FORCELLA FOX FLOAT,
AMM. POSTERIORE FOX KASHIMA, RUOTE EASTON EA70 XCT.

Cosa ne pensate? non ho ben capito se è un 2012 0 credo un 2013.

Io cercavo una bici non troppo impegnativa che fosse un po' più di una xc ovvero mantenesse buone doti di salita e che in discesa permettesse di più della classica xc strizzando l'occhio magari ad una AM mooolto soft.

Altro discorso, io sono basso h 160 e la taglia è S.
Rispetto ad altre 29 questa mi sembra molto più compatta ma ho il dubbio che solo nell'uso me ne accorgerei.
Cosa ne pensate?
Cosa potrebbe essere il prezzo giusto?

Sarà 2013... L'hanno tirata fuori nel 2013
La mia è questa, in versione Trailcrew (forka da 120)
Una figata.... di Bike .... Ti concede tutto....
In salita é formidabile e in discesa ( poi con forka in versione Trailcrew...) divora tutto!!
Ciao
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    62 KB · Visite: 79
D

dandy1973

Ospite
Lo monti chiuso con infilato il reggisella e stringi la vite del collarino fino a 6 Nm. Meglio sarebbe se montassi il telescopico, non è certo una bestemmia, fregatene del giudizio dei talebani.


concordo, non guardare il giudizio degli altri, se ti trovi bene col telescopico montalo tranquillamente
 
D

dandy1973

Ospite
Sarà 2013... L'hanno tirata fuori nel 2013
La mia è questa, in versione Trailcrew (forka da 120)
Una figata.... di Bike .... Ti concede tutto....
In salita é formidabile e in discesa ( poi con forka in versione Trailcrew...) divora tutto!!
Ciao

davvero molto bella
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo