Club Le nostre BMC

rimirkus

Biker novus
23/4/13
4
0
0
Visita sito
ciao a tutti , ho appena preso ad un ottimo prezzo (credo) la bellissima te02 come da link che allego (e' il modello da 2499 euro montata xt-slx per capirci):

http://www.bmc-racing.com/it-it/bici/mountainbike/platform/xc/teamelite/te02_29/xt-slx.html

la bici montata cosi' la danno per 11 kg circa .
vorrei sapere da voi ,senza spendere un esagerazione, come potrei abbassarla per farla arrivare ad almeno 9,5 kg.
sono ben accette anche idee per abbellirla in generale.
ho un budget di circa 500 euro :(

grazie a tutti quelli che vorranno intervenire!

mirko
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.415
924
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
ciao a tutti , ho appena preso ad un ottimo prezzo (credo) la bellissima te02 come da link che allego (e' il modello da 2499 euro montata xt-slx per capirci):

[url]http://www.bmc-racing.com/it-it/bici/mountainbike/platform/xc/teamelite/te02_29/xt-slx.html[/URL]

la bici montata cosi' la danno per 11 kg circa .
vorrei sapere da voi ,senza spendere un esagerazione, come potrei abbassarla per farla arrivare ad almeno 9,5 kg.
sono ben accette anche idee per abbellirla in generale.
ho un budget di circa 500 euro :(

grazie a tutti quelli che vorranno intervenire!

mirko

Gran bella bici esteticamente, ma con quel budget perdi poco peso e di certo non più di 4-500g.
Devresti intervenire su ruote e gomme. Ma per delle ruote di peso decente ti ci vanno 7-800 euro almeno.
 

rimirkus

Biker novus
23/4/13
4
0
0
Visita sito
ciao a tutti, ciao iaco70! mi dicevi di cambiare ruote e gomme , avete qualche consiglio per farla scendere di un paiomdi kili! che ruotee e gomme metteresti ? grazie a tutti. mirko
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.415
924
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
ciao a tutti, ciao iaco70! mi dicevi di cambiare ruote e gomme , avete qualche consiglio per farla scendere di un paiomdi kili! che ruotee e gomme metteresti ? grazie a tutti. mirko

se resti in casa mavic e monti le crossmax slr guagagni già 400g secchi.
Se poi sostituisci le Onza Canis con quelle che usa Absalon sulla sua TE01(Continental RaceKing 2.2 RS), allora quadagni altri 300g circa.

Se poi vuoi ci sono le American Classic MTB Race da 1460g... spendi 50-70 euro in più delle SLR ma guadagni altri 160g.

Comunque, alla fine della fiera, il cc ti si allegerisce di 820-880 euro!... praticamente la cura dimagrante costa 1€/g.
 

rimirkus

Biker novus
23/4/13
4
0
0
Visita sito
ciao iaco ciao a tutti, avrei trovato questi cerchi a 500 euro che dovrebbero essere ottimi.
pesano nemmeno 1600 grammi .
mi dite cosa ne pensate?

mozzi Stans , cerchi Crest peso 1540 gr.

grazie!
 

Ironruy

Biker superis
Ciaooooooooooo
Era parecchio che mancavo qui!!!
Domenica scorsa con un mio amico abbiamo fatto la 9 Fossi a Cingoli, lui usa le 27.5" a gara finita mi ha fatto montare le sue ruote sulla mia bambina, non l'avesse mai fatto!!! Ci stanno benissimo :smile:
Ora sto pensando di togliermi i Crossmax SLR usati in 5 gare per passare alle 27.5 tanto ho le XT da 26 che vanno una bomba...
Se qualcuno è interessato mi faccia sapere...
E domenica prossima si va a Rocca di Papa!!! :duello:
 

Iakopo

Biker ultra
Ok grazie, come immaginavo e più o meno come mi piacerebbe allestirmela per me.... chissà forse il prossimo anno, speriamo

davvero una gran bici secondo me, non me ne sono pentito per nulla...i freni hanno rotto parecchio con il rumore ma adesso cambiando i dischi pare abbia risolto....comunque quelle nuove montano gli avid 2013 che hanno migliorato rispetto ai 2012
poi per il resto sella in carbonio, manopole cambiate e copertoni che per l'estate sono troppo grossi quelli di serie
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Io di questa bici mi sono innamorato dopo averla provata..... e pensare che l'ho provata solo perchè non avevano la specy della mia taglia!!!
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.415
924
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Io di questa bici mi sono innamorato dopo averla provata..... e pensare che l'ho provata solo perchè non avevano la specy della mia taglia!!!

beh, se dove l'hai provata tu mi avessero valutato un po' meglio la mia RC 26" adesso ne starei guidando una anch'io... e non avrei fatto qualche km più a nord per chiudere per un'altra Scale RC:smile:.

Vista la versione che hanno appena consegnato ad Absalon?

393055_557686707587812_1598376754_n.jpg
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Come inclinazione a occhio credo che quella di Absalon sia un -17°, mentre quella di Milatz -6°.

Lunghezza sempre a occhio quella di absalon forse è un 100 o 110mm. L'altra forse 90mm

Quella di Milatz è sicuramente una taglia S
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo