Club Le nostre BMC

algi

Biker serius
4/4/09
126
0
0
Valle d'Aosta
Visita sito
....io sono alto 177 e ho preso M
Vedi anche tabelle sito BMC
Anche se ho questa FS01 full....
Hanno un orizzontale abbastanza lungo ma ora montano attacchi da 70 ( credo....)
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    62,8 KB · Visite: 80

Ironruy

Biker superis
....io sono alto 177 e ho preso M
Vedi anche tabelle sito BMC
Anche se ho questa FS01 full....
Hanno un orizzontale abbastanza lungo ma ora montano attacchi da 70 ( credo....)
Sto provando la FS02, in taglia S anche se per me è piccola, ieri provata in percorsi molto tecnici, devo dire che è una bomba!!!
Avevo provato la Scalpel Carbon 1 sempre da 29'', montata molto bene ma sinceramente mi ha deluso un po' troppo pesante in salita mentre la BMC mi ci sono trovato molto bene!!! Sarà che ho la TE01 da 26'' quindi forse sono già un po abituato magari cambiando la guarnitura, ha la XT non so bene la dentatura, ma forse per me un 38-24 o meglio un 36-22 sarebbe meglio...
Domani la riporto al negoziante e vediamo i preventivi per la FS01 magari montata XTR, solo che quelle 2014 ha dei montaggi da paura con ruote in carbonio e prezzi che arrivano a 8000€, incrociamo le dita!!!
Vorrei solo togliermi la curiosità di provare la Epic e poi decidere.... :celopiùg:
 

el-nigno

Biker serius
5/11/12
293
2
0
Messina
Visita sito
....io sono aTG o 177 e ho preso M
Vedi anche tabelle sito BMC
Anche se ho questa FS01 full....
Hanno un orizzontale abbastanza lungo ma ora montano attacchi da 70 ( credo....)

Non mi rimane che provare questa tg S e vedere come sto sopra. Se dovesse essere soltanto questione di allungare l'attacco manubrio OK ma se mi rendo conto che non è proprio la mia misura abbandono l'idea di conprarla. Grazie per l'informazione.
 
D

dandy1973

Ospite
Non mi rimane che provare questa tg S e vedere come sto sopra. Se dovesse essere soltanto questione di allungare l'attacco manubrio OK ma se mi rendo conto che non è proprio la mia misura abbandono l'idea di conprarla. Grazie per l'informazione.


ok, ma io parlavo della TE 02
 

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
Ciao ragazzi, qualcuno può consigliarmi? Ho per le mani una BMC Teamelite 29 X0 in taglia S io sono alto 1,74 e vedendo le geometrie sul sito BMC ho notato che la S ha un OV di 59cm praticamente come una M di molte altre marche... sto per confermare l'acquisto ma vorrei che qualcuno mi togliesse ogni dubbio, ovviamente il negoziante dice che va bene...:nunsacci:
 
D

dandy1973

Ospite
Ciao ragazzi, qualcuno può consigliarmi? Ho per le mani una BMC Teamelite 29 X0 in taglia S io sono alto 1,74 e vedendo le geometrie sul sito BMC ho notato che la S ha un OV di 59cm praticamente come una M di molte altre marche... sto per confermare l'acquisto ma vorrei che qualcuno mi togliesse ogni dubbio, ovviamente il negoziante dice che va bene...:nunsacci:


non ho una bmc ma se leggi alcuni post indietro mi sa che trovi la risposta
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Ciao ragazzi, qualcuno può consigliarmi? Ho per le mani una BMC Teamelite 29 X0 in taglia S io sono alto 1,74 e vedendo le geometrie sul sito BMC ho notato che la S ha un OV di 59cm praticamente come una M di molte altre marche... sto per confermare l'acquisto ma vorrei che qualcuno mi togliesse ogni dubbio, ovviamente il negoziante dice che va bene...:nunsacci:

Per BMC sei a cavallo tra S e M. Magari l'ideale potrebbe essere una S con pipa un pò più lunga di quella di serie. Fai i conti con la lunghezza totale OV + pipa che hai adesso e fai il confronto.
Quando ho provato le BMC in test avevano la pipa da 70, quindi OV lungo e pipa corta. Il Risultato è una bici super maneggevole.
 

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
Per BMC sei a cavallo tra S e M. Magari l'ideale potrebbe essere una S con pipa un pò più lunga di quella di serie. Fai i conti con la lunghezza totale OV + pipa che hai adesso e fai il confronto.
Quando ho provato le BMC in test avevano la pipa da 70, quindi OV lungo e pipa corta. Il Risultato è una bici super maneggevole.

guarda la mia riflessione era proprio quella, ho una GT Force taglia M e l'OV è proprio 59 cm con uno stem da 50 e ci sto comodissimo... la BMC monta uno stem da 70 che sommato ai 59 cm di ov dovrebbe farmi ritrovare un pelino più sdraiato ma ancora comodo... la mia perplessità deriva dalle altezze suggerite sulla tabella del sito BMC che credo siano decisamente fuori luogo... cmq ormai ho deciso di prenderla è troppo bella e il prezzo è onesto... a breve avrò la mia prima front 29er :i-want-t:
 

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
Alla fine è arrivata e l'ho testata... poco a dire il vero perchè arrivo da due mesi di stop forzato, le due sensazioni che paiono subito evidenti già ai primi colpi di pedale sono:
1 - La bici è un missile (molto reattiva)
2 - A parità di rapporti la salita è un pochino più dura (la sensazione potrebbe però anche essere causata dal mio essere totalmente fuori allenamento)

detto questo non posso che ritenermi soddisfatto del mezzo e del suo peso complessivo, contando che ci sono ampi margini di miglioramento... :spetteguless:

ah... confermo la perfezione della misura del telaio con pipa da 60 mi calza a pennello! :celopiùg:


 

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
Rieccomi... dopo qualche settimana e qualche migliaio di mt di dislivello... posso chiedervi che corone avete sulla doppia? A me è arrivata con un 26 - 39 montavo le stesse corone sulla Force Carbon e ci andavo ovunque però... sugli strappi la fatica è tanta...sto meditando un possibile cambio ma sono titubante, dal momento che l'obbiettivo dell'anno prossimo e farmi la Sellaronda Hero... mi conviene montare corone più agili o tenermi queste e farci la gamba? Ai posteri l'ardua sentenza... dando comunque per scontato che alla SRH si fa del portàge indipendentemente dai rapporti che si montano :smile::i-want-t:
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Rieccomi... dopo qualche settimana e qualche migliaio di mt di dislivello... posso chiedervi che corone avete sulla doppia? A me è arrivata con un 26 - 39 montavo le stesse corone sulla Force Carbon e ci andavo ovunque però... sugli strappi la fatica è tanta...sto meditando un possibile cambio ma sono titubante, dal momento che l'obbiettivo dell'anno prossimo e farmi la Sellaronda Hero... mi conviene montare corone più agili o tenermi queste e farci la gamba? Ai posteri l'ardua sentenza... dando comunque per scontato che alla SRH si fa del portàge indipendentemente dai rapporti che si montano :smile::i-want-t:

La Force presumo fosse una 26, questa è una 29.
Anche considerando sulla bmc una maggior pedalabilità (ho sentito comunque parlare bene anche delle force) e un minor peso, il passaggio da 26 a 29 richiede un adattamento dei rapporti, perchè a parità un 29 è di per sè più lunga. Potresti passare alle corone 38-24 oppure , isto che su 26 eri abituato con un 39 che è agile , all'accoppiata 36-22 che ti può salvare un pò di più la gamba alla SRH
 

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
La Force presumo fosse una 26, questa è una 29.
Anche considerando sulla bmc una maggior pedalabilità (ho sentito comunque parlare bene anche delle force) e un minor peso, il passaggio da 26 a 29 richiede un adattamento dei rapporti, perchè a parità un 29 è di per sè più lunga. Potresti passare alle corone 38-24 oppure , isto che su 26 eri abituato con un 39 che è agile , all'accoppiata 36-22 che ti può salvare un pò di più la gamba alla SRH

Sì la Force ovviamente era una 26 ed ero preparato ad una maggior fatica, in effetti può essere limitante per qualcuno ma visto che lo scopo per adesso è allenarmi sto pensando seriamente di tenerle così :spetteguless: a cambiarle c'è sempre tempo e se poi mi ci abituo e magari prima della SRH ci monto 24-38 poi in gara volo :smile: Ho ancora un paio di giri di quelli tosti da fare prima di prendere una decisione... sperando che il meteo mi assista... in questi due giri accumulerò parecchio dislivello in pochi km e potrò fare un raffronto concreto... per adesso pedaliamo... oggi aggiungiamo altri 1000 mt di dislivello al computo totale di quest'anno... :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo