Le nostre ancillotti quì!!!!!!

Mosquitokiller

Biker serius
24/4/11
116
0
0
bergamo
Visita sito
Datemi un attimo e arrivo anche io! A breve foto!

Ne ho presa una usata quì nel forum, purtroppo data la mia ignoranza in materia non mi sono accorto subito di alcuni problemi del mezzo.

Ormai le sono legato affettivamente e la rispetto per cui è partito lo smontaggio quasi completo e il restyling.

ne vedremo delle belle!!!

Il mio dubbio maggiore è se riverniciarla e quindi poi stare super attento a non segnarla o se fregarmene dell'estetica e godermi al massimo la bici ( che sarebbe la cosa migliore)

... dimenticavo, trattasi di una Tomaso DHP del 2206 o 2007!

A proposito, qualcuno sà dove posso trovare, sul telaio, stampato il numero di serie?
Grazie mille.
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
salve.
Una domanda: la Scarab FR da 145, con ammo a molla ancillotti, quanto pesa? lo sapete? non è chiaro se il peso del sito si riferisce al solo telaio o al telaio+forcella...

altra domanda: ho capito che il telaio si può montare anche con ammo ad aria, cosa che, suppongo, avrebbe dei benefici in termini di pedalabilità generale... ma quanto si andrebbe realmente a perdere in discesa rispetto all'ammo a molla? (penso a giri AM anche lunghi, tipo una 50ina di km e più con 2000 di ascesa...)
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
salve.
Una domanda: la Scarab FR da 145, con ammo a molla ancillotti, quanto pesa? lo sapete? non è chiaro se il peso del sito si riferisce al solo telaio o al telaio+forcella...

altra domanda: ho capito che il telaio si può montare anche con ammo ad aria, cosa che, suppongo, avrebbe dei benefici in termini di pedalabilità generale... ma quanto si andrebbe realmente a perdere in discesa rispetto all'ammo a molla? (penso a giri AM anche lunghi, tipo una 50ina di km e più con 2000 di ascesa...)

..Ciao, non ho letto il sito, ma credo che il peso del telaio completo di ammo a molla, si sui 3,1/3,2 kg circa.
Sul cambio ammo ad aria sarei molto perplesso: a fronte di un risparmio minimo in termini di peso, a mio avviso, perdi in vantaggi di un ottimo ammortizzatore personalizzato. In più in salita lo Scarab Fr ha "bobbaggio" minimo.
Se guardi alla resa in salita e pesi piuma, a mio avviso ci sono altre bici...(che però non hano la robustezza e la resa in discesa di un Anci...)


@ PEZZEY:
colgo l'occasione per ringraziarlo pubblicamnete per i suoi consigli in merito allo Scarab CC.
Ho cambiato il mio telaio Scarab FR da 130 mm. (è quello di PLO che saluto) per uno Scarab CC (da 105 mm. di esc. credo), equipaggiato con un minuscolo ammo a molla con antibobbing.
Volevo una bici molto pedalabile: l'ho montato con ruote e gomme (Maxxis Crossmark Lust) quasi da xc ed una forca, datata ma valida, Fox Talas con QR e 85/125 mm. di esc.
Peso totale con pedali sui 13 kg.
In salita, ovviamnete, va molto bene, non bobba per nulla.
Quello che mi ha stupito è la resa in discesa: ha una maneggevolezza e reattività eccezionale, l'ho provato su percorsi aabbastanaz tosti (tipo la PS 2 della Superenduro di Sstri Levante) e sono rimasto stupito per come non si scomponga sul ripido, sul veloce ed in staccata, il carro sembra quasi quello di una DH....
Ovviamente non è un "materasso" e va guidata attivamente, però ho fatto gli stessi percorsi che faccio abitaulmente con bici con molta più escursione senza alcun problema!!
Complimenti agli Ancillotti!!
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
..Ciao, non ho letto il sito, ma credo che il peso del telaio completo di ammo a molla, si sui 3,1/3,2 kg circa.
Sul cambio ammo ad aria sarei molto perplesso: a fronte di un risparmio minimo in termini di peso, a mio avviso, perdi in vantaggi di un ottimo ammortizzatore personalizzato. In più in salita lo Scarab Fr ha "bobbaggio" minimo.
Se guardi alla resa in salita e pesi piuma, a mio avviso ci sono altre bici...(che però non hano la robustezza e la resa in discesa di un Anci...)

intanto grazie

non cerco "pesi piuma" ma di certo un buon bilanciamento complessivo rispetto alle mie esigenze. prevedendo anche giri belli lunghi (AM a tutto tondo) la pedalabilità è comunque fondamentale.
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
intanto grazie

non cerco "pesi piuma" ma di certo un buon bilanciamento complessivo rispetto alle mie esigenze. prevedendo anche giri belli lunghi (AM a tutto tondo) la pedalabilità è comunque fondamentale.


Sicuramente la Scarab Fr (io avevo il modello vecchio) è una bici "bilanciata", magari montala con una forca da 32 (mi sono trovato benissimo con la RS Revelation dual air) e ruote leggere , senza esagerare in componenti esoterici e costosi. Mi orienterei su in gruppo XT di Shimano o X 9 di SRAM.
Ti verrebbe fuori una bella bici attorno ai 13 kg o poco più ,con buona pedalabilità e ottima in discesa.
Come ti dicevo, la mia bobbava poco ed aveva una grande trazione in salita sullo sconnesso.
Puoi anche montarla con una forca da 36, la bici la regge benissimo (io avevo prima una Magura Wotan e poi una RS Liryc U Turn), però, pur diventando una gran bici in discesa, dovresti appesantirne un pò tutta la componentistica, con ovvia perdita in previsone di giri "epici".
Comunque la Scarab FR è una gran bici...
Pur avendo provato molte bici ottime (Santacruz, Lapierre, Specialized, Commencale etc.) le Ancillotti (ho anche un DHP..) sono le bici con cui ho provato il maggior feeling in discesa, si sente lo spirito "racing"...sono "gasanti"...
Ciao!
 

il pratese

Biker novus
2/3/11
38
0
0
prato
Visita sito
io pedalo un fr con ammortizzatore aria (ho preso un telaio usato e monta un dt ad aria) ma sono tentato a prendere un loro ammortizzatore come avevo in quella vecchia mi pare che funzioni meglio comunque ho parlato con loro se voglio prova a lavoraci sopra e a migliorare la situazione quindi penso che sia meglio parlare direttamente con loro e vedrai che trovi persone disponibili a soddisfare le tue esigenze
 

PLO

Biker cesareus
24/10/04
1.737
3
0
61
REGGIO EMILIA
Visita sito
Ho appena finito di montare la mia anci ex Lagoz:

49142.jpg


49145.jpg


49143.jpg


49147.jpg


49146.jpg


49149.jpg


Ho fatto una boccola, (tipo pressfit) x montare una guarnitura di ultima generazione.

o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo