• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Le nostre ancillotti quì!!!!!!

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito

io più che alle accelerazioni miravo alle frenate dei vecchi freni a tamburo ... in quei casi la gravità giocava a mio favore e, in particolar modo sulle spalle, si sentivano strane pressioni della passeggera!

Scusate l'OT. o-o
 

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito


Tomaso FRP Extreme
Finalmente sono riuscito a provarla sabato scorso, grazie agli amici Paolo e Leonardo di Tuttinbici di Calenzano (FI)o-o, loro l'hanno disponibile in negozio come Testbike fornitagli direttamente da Ancillotti, perchè da un pò di tempo sono diventati rivenditori di zona di questo marchio.
E' una mtb favolosa, con i suoi 190 mm al posteriore, assorbe di tutto e fin da subito dà un feeling incredibile, sembra la bike che ognuno di noi guida da sempre.
Era la prima mtb del genere che avevo occasione di provare, ci ho fatto circa 700 m di dislivello in salita e altrettanti in discesa.
La salita è stata dura, ma non credo sia il suo terreno ideale,il posteriore è molto fermo e segue bene l'andamento del terreno, mentre davanti penso che con una 66 con l'ETA non ci dovrebbero essere problemi a salire quasi ovunque, seppur lentamente, ma in modo agevole. Certo che naturalmente anche l'impostazione di guida non è proprio XC, ma si sale, si sale!!
Per quanto riguarda il peso, non saprei dire, così ad occhio( a mano!) direi 16/17 kg.
Finita la salita ho messo le protezioni e giù, è cominciato il bello, 700 m di divertimento, basta mollare. Chi mi conosce sà che non sono uno spericolato, tuttaltro, ma con questa sono andato veramente forte, era un pezzo che non scendevo così. Sembrava di averla sempre posseduta, ho avuto subito un gran feeling, mi è bastato cominciare a scendere che la velocità aumentava sempre più, ma mi accorgevo che non osavo mai troppo.
In tanti tratti ho semplicemente mollato i freni e ho fatto correre la bike, ma non mi sono mai accorto che sul percorso ci fossero ostacoli, buche o altro che potessero mettermi in difficoltà.
E' stato proprio un bel giro, di quelli che lasciano il segno, mi sentivo come un "diciottenne neopatentato" che prova una Ferrari, adesso mi chiedo, come potrò giudicare le mtb che avrò occasione di provare in futuro????

Adesso smetto,sennò mi fanno pagare la tassa sulla pubblicità!!!
 

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
Madò...la FRP Extreme un mio sogno...avevo chiesto ad ancillotti il pezzo del telaio, non è che sai mica dirmelo?...è proprio mondiale davvero...che fortunato sei stato!
 

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
oh Mauro... ti ci vedo proprio bene, sai... ti toccherà fare ì bis!

intanto razzolando nelle foto vecchie ho trovato questa, l'ho scattata alla mia Tomasina nel 2002 appena tornato da Leogang (che zompi!)


 

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
Madò...la FRP Extreme un mio sogno...avevo chiesto ad ancillotti il pezzo del telaio, non è che sai mica dirmelo?...è proprio mondiale davvero...che fortunato sei stato!
Non lo sò per certo, se non ricordo male mi sembra di averlo letto da qualche parte, 2.250,00 euro, ma prendilo con beneficio di inventario. Ti conviene sentire Alberto.
 

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
Invito accettato!
Non ti preoccupare, nel vortice ci sono entrato già da tempo, ancor prima di prendere la Scarab!
Ma quante ne avete di Ancillotti fra te e la tua donna, 5, 6?
 

tonno

Biker superioris
Pezzey sei il mio mito... ufficialmente.
Le ancillotti che hai tu, probabilmente non riuscirò ad averle per tutto il resto della mai vita pedalatori.

P.S. Avessi provato per bene al FRP a quest'ora l'avrei al posto della Scarab
 

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
Invito accettato!
Non ti preoccupare, nel vortice ci sono entrato già da tempo, ancor prima di prendere la Scarab!
Ma quante ne avete di Ancillotti fra te e la tua donna, 5, 6?

ora ne abbiamo 5, ovvero 2 Scarab FR, 2 Tomaso FRP ed 1 Tomaso DHP 2007, l'altra DHP l'ho venduta per prendere la 2008 (che ancora devo ordinare)
La DHP 2008 sara la nostra quattordicesima Ancillotti!!!

@ Tonno: il mito è Ancillotti che fa le bici con l'anima!!!!
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Uah... Che bbella carrellata!
C'è anche la mia... In versione 2006 però...
Nella tua gallery però ci sono un sacco di Tomaso e poche Scarab...
 

tonno

Biker superioris
Wow... c'è anche la mia... che ora, però è un pò cambiata... e Iuppa, dovresti vederla con quel mozzo CK all'anteriore... rischio di ribaltarmi perchè invece che guardare la strada, guardo il mozzo.
Mauro, se vuoi ti invio tutte le prove cromatiche che avevo fatto, pensando di cabiare colore ma di mantenere lo stesso adesivo con la scritta ancillotti (a sfondo giallo)?!?!?!?

CIAO
 

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
A proposto:
A quando un bel raduno di ancillotti... magari, proprio dal costruttore ... 2 belle discesine le ha.
Dai che lo contattiamo per fare sto raduno a primavera.

CIAO

Ma lo sai Tonno che è una cosa che ho in mente da tanto tempo anche io? Un bel raduno monomarca, tipo quelli che fanno per le auto o le moto. Io ci stò.
Non credo che per le mtb nessuno lo abbia mai fatto.
Le foto delle prove se sono quelle che c'erano sul forum, mi ricordo di averle viste, ma non sò più dove le ho messe e nemmeno se le avessi salvato, comunque chi ha foto di Ancillotti che non ci sono tra le mie me le può inviare quì mauroparigi@libero.it .
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo