Le nostre ancillotti quì!!!!!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

franzpro

Biker novus
21/6/07
35
0
0
ancona
Visita sito
Ultime news!

Sono stato da Tommaso e Alberto ed effettivamente hanno convenuto che la molla non era adatta e me l'hanno sostituita con una più rigida, mi hanno dato una tirata ai raggi (erano veramente lenti, mannaggia al mio pusher) e l'ho provata per 4 giorni di fila sull' Esterel (Francia).
Mi piace da morire, sale inesorabilmente metro dopo metro ed in discesa è molto comoda e sicura (avevo una C'dale Prophet, impostazione troppo da XC).

Una domanda a tutti:

sull'Esterel ci sono molte pietraie e ho preso veramente qualche brutta botta tra guarnitura e sospensione (sensa nessun danno).

Mi è venuto in mente di togliere la corona grande della guarnitura che praticamente non uso mai, che ne pensate? Non vorrei snaturare la bici ma secondo me potrebbe essere utile.
Che mi perdo senza la corona grande? Qualcuno la usa in Enduro/AM in discesa?


Ho lasciato la bici da Ancillotti per la modifica al tubo del cannotto sella, come torna posto le foto della versione definitiva (per questa settimana:-?).

Un ultima cosa: 10 e lode agli M4 di Hope (ho avuto i Magura Louise FR, non c'è confronto).o-o

Un GRAZIE ad Alberto e Tommaso per la fantastica bici e per la disponibilità!
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
53
firenze
www.giuseppecabras.it
ecco la mia
una rivelazione, è fantastica, copia tutto, sono in attesa di dotarla di una 888

bep5651wg5.jpg


g.

@franzpro

levi la tripla, ci metti un bashguard e via!
 

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
Mi è venuto in mente di togliere la corona grande della guarnitura che praticamente non uso mai, che ne pensate? Che mi perdo senza la corona grande? Qualcuno la usa in Enduro/AM in discesa?

Ottima idea, io che non riesco ad allenarmi uso la combinazione 22-36-bash in policarbonato e mi trovo benissimo, nessun problema di cambiata e sostituisce alla grande la tripla, il bash è veramente utile e il 44 non mi manca. Se sei un po' allenato monta il 24 al posto del 22. Ciao.
 

franzpro

Biker novus
21/6/07
35
0
0
ancona
Visita sito
Ok, ho visto su internet il disco da 36t per XT, tolgo la grande e la media e la sostituisco.
Che Bash Guard ci devo mettere sopra? Presumo 4 fori 36, giusto?
Visto che lo prendo on line non vorrei sbagliare.
Grazie 1000 per l'aiuto.
Che vantaggio/svantaggio avrei a cambiare anche la piccola 22t e sostituirla con una 24t?
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Ok, ho visto su internet il disco da 36t per XT, tolgo la grande e la media e la sostituisco.
Che Bash Guard ci devo mettere sopra? Presumo 4 fori 36, giusto?
Visto che lo prendo on line non vorrei sbagliare.
Grazie 1000 per l'aiuto.
Che vantaggio/svantaggio avrei a cambiare anche la piccola 22t e sostituirla con una 24t?

Che se hai un pacco pignoni 11-32 perdi un paio di marce utili per la salita rispetto a un 22-34. in parole povere se ti trovi su una salita impegnativa andrai a cercare una marcia "agile che avrai perso". Poi dipende da quanto sei mediamente allenato...
Quindi ti consiglio di mettere un bel "pacco" con pignone da 34 alla prima occasione (se non ce lo hai già ;-) )
 

francesco74

Biker serius
3/11/06
222
0
0
genova
Visita sito
Bike
Rocky Mountain
Ciao! mi sono innamorato delle ancillotti ma essendo di genova non so dove reperire un negozio che le vende,eventualmete se vado in casa madre sapete se mi ritirano l'usato?grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo