le nostre 29er QUI

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
Anche io, come CROPCIRCLE, mi sono recentemente "evoluto":
DSC_0249_s.jpg


molto bella....peso?
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
con i ruotoni e 120mm sarà difficile rendersi conto a che velocità si sta andando... è buona cosa potersi fermare! poi con la maggiore inerzia, ci vogliono mm in più del diametro del disco, anche per fare enduro. ;-)
 

martuzch

Biker superis
24/7/06
482
0
0
Ravenna
Visita sito
Permesso.... Ecco la mia F29 semi-finita, mi pare che sia anche piuttosto proporzionata tra ruote e altezze. L'ho usata in una garetta XC di pianura su strade bianche ed erbose l'altra domenica e ne sono stato molto soddisfatto, per un po' rimarrà allestita così "da pianura", poi più avanti verrà montata la sua lefty e una guarnitura adeguata alla montagna.
 

Allegati

  • F29 side A.jpg
    F29 side A.jpg
    60,1 KB · Visite: 85

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
Permesso.... Ecco la mia F29 semi-finita, mi pare che sia anche piuttosto proporzionata tra ruote e altezze. L'ho usata in una garetta XC di pianura su strade bianche ed erbose l'altra domenica e ne sono stato molto soddisfatto, per un po' rimarrà allestita così "da pianura", poi più avanti verrà montata la sua lefty e una guarnitura adeguata alla montagna.

Ciao Mart! Mooolto bellina, ma una Cannondale da 29 senza lefty e' come una Ferrari senza le ruote in lega.

Davanti dove l'hai messa la tripla?
 

martuzch

Biker superis
24/7/06
482
0
0
Ravenna
Visita sito
Ciao Mart! Mooolto bellina, ma una Cannondale da 29 senza lefty e' come una Ferrari senza le ruote in lega.

Davanti dove l'hai messa la tripla?

Dopo aver visto la EMD di Yoda e come ci sta bene la Lefty io mi dissanguerei :-)

I buoni consigli vanno ascoltati... se possibile, perciò arriveranno anche i "cerchi Ferrari in lega", la Lefty è già stata presa ma devo trovare i distanziali per renderla 29zzata e poi fare la ruota. Nel frattempo mi diverto usandola così e devo ammettere che la Tora anche se molto pesante mi ha stupito per prestazioni molto vicine alla Reba.

La tripla ancora non c'è, ho usato la bike in un XC piattissimo vicino ad Argenta (conosci Crested?) la settimana scorsa perciò ho montato solo una guarnitura da 34 da strada ovviamente senza deragliatore e relativo comando con una cassetta 11-21 risparmiando in tutto circa 500gr. In pianura non serviva altro e i rapporti scalati uno ad uno si sono dimostrati molto comodi.

@ Yoda: i distanziali per ridurre la corsa della Lefty si potrebbero anche autocostruire in Teflon? Come sono fatti gli originali?
 

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
I buoni consigli vanno ascoltati... se possibile, perciò arriveranno anche i "cerchi Ferrari in lega", la Lefty è già stata presa ma devo trovare i distanziali per renderla 29zzata e poi fare la ruota. Nel frattempo mi diverto usandola così e devo ammettere che la Tora anche se molto pesante mi ha stupito per prestazioni molto vicine alla Reba.

La tripla ancora non c'è, ho usato la bike in un XC piattissimo vicino ad Argenta (conosci Crested?) la settimana scorsa perciò ho montato solo una guarnitura da 34 da strada ovviamente senza deragliatore e relativo comando con una cassetta 11-21 risparmiando in tutto circa 500gr. In pianura non serviva altro e i rapporti scalati uno ad uno si sono dimostrati molto comodi.

@ Yoda: i distanziali per ridurre la corsa della Lefty si potrebbero anche autocostruire in Teflon? Come sono fatti gli originali?

Se parli con Leonardi a SanSepolcro credo li abbia in casa
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo