le nostre 29er QUI

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
in tutte le altre sezioni del forum esiste almeno un argomento con le foto delle bici... le nostre invece sono tutte sparse in mille posts... raggruppiamole qui!
comincio io con la mia niner EMD leftyzzata

Marco, BELLISSIMA! Una delle Mangialamiapolvere più belle mai vista.
Complimenti. Chi e' il tuo meccanico? ;-)
Digli che ha gusto.

Mauro

EMD_Lefty.jpg
 

hgrazia

Biker superioris
22/5/06
852
0
0
casamassima
Visita sito
oggi sono riuscito ed ogni volta è un bell andare 70km misto strada e sterrato 30.2 di media con percorso quasi piano solo 400 mt totali di dislivello.é una goduria non smettero' mai di ringraziarvi.
 

hgrazia

Biker superioris
22/5/06
852
0
0
casamassima
Visita sito
quando iniziai con la spark la scimmia era ad un livello accettabile,per la 29 è tutto molto peggio perchè ce il bello della ricerca data la scarsa reperibilita'di materiale !!
 

martuzch

Biker superis
24/7/06
482
0
0
Ravenna
Visita sito
un consiglio, ho quasi finito di montare il telaio Cannondale F29 che ho preso sulla baia qualche mese fa, ora mi mancano le ruote ma c'è un problema, non so se fare una coppia di ruote con i Notubes Arch e mozzi DT 240s (questi li ho già) o prendere le ruote American Classic già fatte oppure (e qui è colpa di Yoda) vendere la pesantissima forca Tora abbastanza triste e disanguarmi definitivamente comprando una Lefty che era di serie sulla F29 e fare ruote con mozzo anteriore dedicato, e al posteriore? AC o il 240s, considerate che io peso quasi 100kg, mo che faccio? grazie
 

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
un consiglio, ho quasi finito di montare il telaio Cannondale F29 che ho preso sulla baia qualche mese fa, ora mi mancano le ruote ma c'è un problema, non so se fare una coppia di ruote con i Notubes Arch e mozzi DT 240s (questi li ho già) o prendere le ruote American Classic già fatte oppure (e qui è colpa di Yoda) vendere la pesantissima forca Tora abbastanza triste e disanguarmi definitivamente comprando una Lefty che era di serie sulla F29 e fare ruote con mozzo anteriore dedicato, e al posteriore? AC o il 240s, considerate che io peso quasi 100kg, mo che faccio? grazie

I cerchi AC sono leggerini per te Mart!!
Lascia perere anche i 355 che pesano praticamente come i cerchi AC

ARCH mooolto meglio (doppia camera, stesse dimensioni del 355) oppure Flow, ma qui andiamo su ruote fin troppo toste.

Tutte sempre 32 fori.

Dopo aver visto la EMD di Yoda e come ci sta bene la Lefty io mi dissanguerei :-)
 

martuzch

Biker superis
24/7/06
482
0
0
Ravenna
Visita sito
Dopo aver visto la EMD di Yoda e come ci sta bene la Lefty io mi dissanguerei :-)

Grazie Crested ma così chi la tiene più a bada la scimmia?:nunsacci:

Gli Arch mi sembrano molto belli, ma come mozzi?
Se tengo la pesantissima forca Tora uso i miei mozzi DT 240s e amen, ma se passo alla Lefty che ha il suo mozzo nero, cosa metto poi al posteriore? potrei mettere l'AC nero pure lui o è meglio il 240s?
Cioè il posteriore AC o 240s si equivalgono come affidabilità e come tenuta della centratura? I 240 hanno le flange asimmetriche mentre gli AC mi pare siano simmetrici come dimensione e disassamento flange e quindi forse più stabili. Che mi consigliate?
Raggi? Avevo pensato ai DT competition da 2.0-1.8 neri con nipples rossi.
grazie, christian
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
lefty dappertutto!!! non toverai forka più rigida e leggera allo stesso tempo per ruote da 29" da nessuna parte!
io al post ho messo un hope nero. ci sta bene e canta come piace a me!
 

martuzch

Biker superis
24/7/06
482
0
0
Ravenna
Visita sito
Non so bene che fare, la Lefty mi strizza l'occhio ma trovarla a poco è difficile. Fare le ruote per la mia attuale forca che magari cambio tra 2 mesi mi sembra uno spreco inutile di tempo e denaro. Boh, mi guardo un po' in giro, certo che avete proprio ragione, la sua Lefty ridotta a 80 ci starebbe proprio bene... mannaggia
 

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
potrei mettere l'AC nero pure lui o è meglio il 240s?
Cioè il posteriore AC o 240s si equivalgono come affidabilità e come tenuta della centratura? I 240 hanno le flange asimmetriche mentre gli AC mi pare siano simmetrici come dimensione e disassamento flange e quindi forse più stabili. Che mi consigliate?
Raggi? Avevo pensato ai DT competition da 2.0-1.8 neri con nipples rossi.
grazie, christian

Sia AC che 240s sono ottimi prodotti. A livello prestazionale la differenza di peso sul mozzo e' molto meno importante che in periferia, quindi si può lasciare molto piu' spazio ai gusti personali.
Io ho un paio di DT singlespeed e sono fantastici ma sulla MCR monto AC e non ho mai avuto problemi, quindi direi che puoi scegliere senza sbagliare ;-)
Per i raggi io uso dulla ruota con i mozzi AC i DT revolution e sono un po' troppo leggerini nelle staccate per via della torsione del disco.
I Comp DT sono perfetti, noi per le ruote piu' toste usiamo cerchi ARCH e raggi Alpina scatola verde. Affidabilissimi.
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
voodoo aizan!
 

Allegati

  • Resize of DSC05849.jpg
    Resize of DSC05849.jpg
    60,2 KB · Visite: 71
  • Resize of DSC05851.jpg
    Resize of DSC05851.jpg
    61,4 KB · Visite: 32
  • Resize of DSC05847.jpg
    Resize of DSC05847.jpg
    59,9 KB · Visite: 26
  • Resize of DSC05850.jpg
    Resize of DSC05850.jpg
    59,8 KB · Visite: 19
  • Resize of DSC05846.jpg
    Resize of DSC05846.jpg
    55 KB · Visite: 31

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo