beh , dipende sempre da quello che uno ci deve fare con la bici.La caino 29er è stata progettata e allestita per l'XC puro !!! non potevamo farla pesante !
Si può giusto aumentare lo sloping, ma per me è la più bella.Quella montata "pesante"
Forecella da 130 mm, progettata e costruita per uso All Mountain
niente male... da provare assolutamente, penso che se la porteròi nei miei trail preferiti mi stupirà...Quella montata "pesante"
Forecella da 130 mm, progettata e costruita per uso All Mountain
Ecco, bravo, così poi mi dici se per un ritorno alle origini dei biker duri e puri che vogliono passare con una front dove si passa con la full, solo facendo più fatica e guidando più pulito, è meglio questa bella front in acciaio o una RIP9. Già nel mondo delle 26er esco sempre meno con la fullazza 160+160 e mi diverto sempre più con il frontino "feel of the steel" 140+0 ....
Bye bye
Mah.
Come ho scritto in un altro topic, le esagerazioni sono esagerazioni sempre, usare una full da 160 dove si riesce a scendere agevolmente con una da 130, per contro arrivando in cima più freschi è sbagliato esattemente come sostenere che le sospensioni sono inutili.
Andiamo off topic si vede che mi sono espresso male: volevo dire il contrario.
Ho scoperto che, facendo più fatica in discesa cioè usando una guida più fisica e più tecnica riesco a scendere con la front da enduro (che ha la Pike che è una signora forcella) anche là, dove pensavo di poter scendere solo con la full da 160. Altri lo hanno detto in altri topic: con la front si (ri)scopre la guida perchè non mangia tutto come la full, devono farlo le tue gambe e le tue braccia. Riscontro diretto: alla fine di un sentiero che chiamo frullatore sono arrivato con i muscoli delle braccia indolenziti, ma sono arrivato. Quello che non so fare sono i salti: ho sempre paura di spaccare tutto. Anche qui, però, è questione di tecnica: con le BMX saltano ovunque e non spaccano nulla, con le ruotine!
Torniamo alle ruotone ...
Bella Aiupo, molto bella davvero.
La Maverik esteticamente fa paiura!
Dopo tante belle parole alla fine ti sei lasciato prendere dalla scimmia delle doppie molle!e mi diverto sempre più con il frontino "feel of the steel" 140+0 ....
Classic nouveau
Molto bella, l'abbinamento cromatico è perfetto, l'hai allestita tu?
Ciao
Francesco