Le Mtb che hanno fatto la storia

ELRAY MTB

Biker novus
5/2/12
1
0
0
montecarlo
Visita sito
la selezione delle foto e' imprecisa...solo chi ha vissuto in quell'epoca puo'capire cosa significasse fare Mtb.
Impossibile cercare di spiegarlo oggi.
La memoria viene persino a meno....intanto per cominciare le bici e i componenti italiani erano banditi. (eccezzione fatta per selle flyte, rarissimi gruppi campagnolo usati specialmente in america e qualche chicca anodizzata da poggipolini ad altri marchi)
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Io ho ancora una guarnitura Free Spirit, perno quadro, in ergal anodizzata blu.
L'ho passata su tante di quelle bici che mi si è svasato leggermente l'imbocco della pedivella destra, col risultato di pedalare con una linea catena variabile (orbita ellittica).
L'ho dovuta pensionare, ma non l'ho certo buttata.
Avevo anche un movimento centrale in titanio Free Spirit, con calotte in ergal, ovviamente perno quadro. Girava a meraviglia. Me lo hanno fregato assieme alla mia FRM Be-Active del 2001 (6 mesi di vita), sulla quale avevo anche una guarnitura Race Face Turbine LP, anodizzata blu.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
oh my god xtrncpb
io ho ancora il movimento in titanio free spirit, è leggerissimo, ho anche le pedivelle race face LP compact colore Blu sid, ho anche io un problema di allineamento catena, l'han fatto da quasi subito, in pratica con le corone più grandi ondeggiano a dx e sx, seppur in garanzia non ne hanno voluto sapere di cambiarmele... bellissimo prodotto ma pessimo servizio.
maledette pedivelle, ero passato a quelle dopo solo un anno di uso di una coppia di cook bros racing...
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
la selezione delle foto e' imprecisa...solo chi ha vissuto in quell'epoca puo'capire cosa significasse fare Mtb.
Impossibile cercare di spiegarlo oggi.
La memoria viene persino a meno....intanto per cominciare le bici e i componenti italiani erano banditi. (eccezzione fatta per selle flyte, rarissimi gruppi campagnolo usati specialmente in america e qualche chicca anodizzata da poggipolini ad altri marchi)

ma sei Patrick ???
se sì ricordo le tue realizzazioni, telai in acciaio mi pare e componentistica ricercatissima ! TISO, ringlè, cook bros racing ! parliamo già della seconda metà degli anni 90 se non alla fine
tutto al top e di qualità, mi scende una lacrimuccia se penso che per un mezzo al top così di listino si parlava di 6.000.000 di lire !!! adesso ce ne vogliono il doppio per avere comunque qualcosa di meno ricercato e più dozzinale.
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
di cook bros, oltre alle mitiche pedivelle piston.... facevano un pezzettino di orologeria:
gli sganci rapidi delle ruote, che riprendevano la forma delle pedivelle!

sulla bici con la quale partecipo all' italian ciclocross singlespeed series ne monto una coppia.... anodizzati blu.

di ringlè ricordo con piacere i primi mozzi anteriori con corpo oversize....
un mio amico, molto danaroso, possedeva nel 1994 una yeti arc completamente montata con componentistica Ringlè... da cima a fondo. ad ogni uscita mi toccava guardare quel quadro ambulante....
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
dal web qualche tempo fa avevo trovato queste (credo le avesse postate dreambike perchè sono nella cartella dedicata alle sue bellissime bici:))

ciao
 

Allegati

  • ELRAY 1.jpeg.jpg
    ELRAY 1.jpeg.jpg
    47 KB · Visite: 40
  • ELRAY 2.jpeg.jpg
    ELRAY 2.jpeg.jpg
    62,5 KB · Visite: 95
  • ELRAY 3.jpeg.jpg
    ELRAY 3.jpeg.jpg
    61 KB · Visite: 86
  • ELRAY 4.jpeg.jpg
    ELRAY 4.jpeg.jpg
    52,4 KB · Visite: 39
  • Mi piace
Reactions: Disgraziau

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
E' vero, era proprio lui !!!
Patrick Ray Pugliese...

PatrickRayPugliese-vi.jpg
 

udc-ban

Biker cesareus
6/9/04
1.639
-4
0
59
Visita sito
la selezione delle foto e' imprecisa...solo chi ha vissuto in quell'epoca puo'capire cosa significasse fare Mtb.
Impossibile cercare di spiegarlo oggi.
La memoria viene persino a meno....intanto per cominciare le bici e i componenti italiani erano banditi. (eccezzione fatta per selle flyte, rarissimi gruppi campagnolo usati specialmente in america e qualche chicca anodizzata da poggipolini ad altri marchi)


Testa di legno!!! Sono 7 anni che ti chiamo sui due numeri privati e li tieni sempre staccati.

Ho i tuoi guanti Dainese che mi hai lasciato a Sanremo.

Chiamami quando sei a Genova. Ugo De Cresi 3387692957.

Nella foto "Patrick El Ray " telaista dei miei sogni anni 90 e Ugo De Cresi.
 

Allegati

  • sanremo05_patrik.jpg
    sanremo05_patrik.jpg
    32,1 KB · Visite: 115

Tomac

Biker infernalis
8/4/03
1.804
4
0
46
San donà di Piave
Visita sito
Si confermo che è lui e pure che ha la testa di legno..... amico d'infanzia ed ora ci si sente su fb perchè è sempre in giro.
La prima el-ray l'ho testata io di persona ed ho partecipato alla sua progettazione e realizzazione, se volete info chiedete pure. Cmq Pat è rimasto fermo al 1994, si è ibernato a quel periodo quindi la sua preparazione è solo vintage.
Saluti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo