Le Mtb che hanno fatto la storia

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Eh si, praticamente le riviste dell'epoca le consumavamo con gli occhi... :sbavon:
Era come leggere le fiabe, le storie di maghi, folletti e fate... e di tutti i trucchi e le alchimie che originavano nuovi strabilianti prodotti...
Personalmente mi ritengo molto fortunato ad avere vissuto quella fantastica epopea... :il-saggi: :freeride:
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
compravo :
-tutto mtb
-bici da montagna
-multisport
-tecnomtb

tutti i mesi dal 1991 al 1999..... li ho ancora tutti (perlomeno tuttm mtb e bici da montagna) e li sò praticamente a memoria.....

...più che di passione, trattasi di malattia.....


...dimenticavo.... ho anche lo speciale dove la redazione di tutto mtb e vari manici del momento, testavano più di 100 mtb sull'alto garda..... da paura... un riferimento....
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
eh eh eh vedo che siamo tutti "ammalati" uguali.
stessa storia, kristian
ho speso in riviste di mtb....

ricordo con piacere un numero di tuttomtb del 91 dove avevano chiamato come tester addirittura perakis, e testavano 4 bici da dh proprio sul garda, a limone mi pare.... provavano di sicuro la boulder e la gary f. rs-1... chissà se lo ritrovo.... appena vado dai miei riporto tutto qua da me
 

giobìgiobà

Biker superioris
compravo :
-tutto mtb
-bici da montagna
-multisport
-tecnomtb
tutti i mesi dal 1991 al 1999..... li ho ancora tutti (perlomeno tuttm mtb e bici da montagna) e li sò praticamente a memoria.....
...più che di passione, trattasi di malattia.....
.

no, io multisport no...ma gli altri sì, regolarmente ma non fino al 99...tu Kri sei il più malato di tutti...scusa, il piu' APPASSIONATO...:smile:
comunque è proprio vero: allora sembrava di leggere di alchimia, magia nera.... non per fare il nostalgico ma la tecnologia applicata alla bici ormai è talmente seria che a volte respinge...(infatti ho preso il telaio nuovo perchè nel vecchio non andava il telescopico...malatio che sono...)
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
eh eh eh vedo che siamo tutti "ammalati" uguali.
stessa storia, kristian
ho speso in riviste di mtb....

ricordo con piacere un numero di tuttomtb del 91 dove avevano chiamato come tester addirittura perakis, e testavano 4 bici da dh proprio sul garda, a limone mi pare.... provavano di sicuro la boulder e la gary f. rs-1... chissà se lo ritrovo.... appena vado dai miei riporto tutto qua da me

-boulder.... la migliore in discesa
-gary fisher...... gli si spezzo l'archetto della mag 21
-scott..... che tenerezza, il carro fletteva così tanto che intorno al piantone sella avevano messo (di fabbrica) due biscotti in teflon...:smile:
-...la quarta.... cribbio non me la ricordo.... mannaggia, sono caduto "sull'uccello" come la sig.ra Longari.....
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
-boulder.... la migliore in discesa
-gary fisher...... gli si spezzo l'archetto della mag 21
-scott..... che tenerezza, il carro fletteva così tanto che intorno al piantone sella avevano messo (di fabbrica) due biscotti in teflon...:smile:
-...la quarta.... cribbio non me la ricordo.... mannaggia, sono caduto "sull'uccello" come la sig.ra Longari.....


si la prova era proprio quella. sarebbe bello scannerizzarla e postarla qua.

a proposito di scott, ricordate quel prototipo con cui corse e vinse Jurgen Sprich in quegli anni, col tubo verticale modello ape maia, a righe orizzontali bianche e nere?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo