Le Mtb che hanno fatto la storia

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
48
Venezia Giulia.
Visita sito
ma questa foto è una reliquia!!!
la famosa "attesa di John" al mondiale del ciocco 91!!!

tomc voleva partire tra i primi per avere la pista ben messa la domenica. ma per esigenze televisive (RAI) i migliori in qualifica dovevano partire per ultimi.

cosi in qualifica tomac si fermò per esser sicuro di partire per primo la domenica.
ci sono poche foto di quella polemica attesa.....
mitico

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
una bici che sognavo da teenager: la preziosa GT Xizang, titanio, sorella maggiore e decisamente meno sconosciuta della minore e più famosa Zaskar.
in foto la versione ufficiale della squadra Gt primi anni 90. ricordo che ci correva Zadrobilek
ora GT ha messo in commercio una riedizione nuova di pacca di questo telaio. identico al passato. che gola....
gtrichi.jpg

No questa è più recente... le prime avevano l'ubrake, la primissima il carro in acciaio

udc-ban

Biker cesareus
6/9/04
1.639
-4
0
60
Visita sito
ma questa foto è una reliquia!!!
la famosa "attesa di John" al mondiale del ciocco 91!!!

tomc voleva partire tra i primi per avere la pista ben messa la domenica. ma per esigenze televisive (RAI) i migliori in qualifica dovevano partire per ultimi.

cosi in qualifica tomac si fermò per esser sicuro di partire per primo la domenica.
ci sono poche foto di quella polemica attesa.....
mitico

E' bello leggervi e ripensare alle mille emozioni del Ciocco:trasuda batticuore puro, Vi sento!

Johnny , quel giorno se ne fottè di Rai, Giudici, UCI e riteneva -giustamente-iniquo il

metodo di qualifica.

Quando arrivò a valle, il mio amico che batteva l'asta delle gomme di Greg Herbold (un

americano di cui non ricordo il nome) si gira e mi fa : ma...come mai ...? e io gli risposi: "He

has collected many mushrooms..."

Sul percorso di gara , vicino a dove si era fermato Johnny, sbucavano due porcini da mezzo

chilo...

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
48
Venezia Giulia.
Visita sito
ummagumma gomma mai replicata per morbidezza e grip

raga solo una cosa, ma quanto siamo antichi?

sono cosi antico che quando ho iniziato a pedalare per boschi le piante non avevano ancora sviluppato la fotosintesi clorofilliana

il Ciocco 91 è stato il primo mondiale che ho vissuto in maniera "consapevole" (nel senso che praticavo la mtb e seguivo le vicende agonistiche).
ho ricordi splendidi di quel mondiale. come il giornalino che stampava Tutto MTB, sempre Jonnhy che si fa in sella, unico nel gruppo, la ciocca del lupo, le miriade di bici full rigid che partecipavano alla tragica qualificazione della dh sotto il nubifragio, il salto alla fine del percorso dh (oggi nemmeno verrebbe visto come un salto), l'asta abusiva dei materiali a fine gare, l'accampamento dei Randagi, certe nazionali che ti domandavi come avevano fatto ad arrivare fino li, il team Cilo ATZ venuto li per sbancare, Jeff Enos che correva con i jeans.... e potrei andare avanti all'infinito come un vecchio al tavolo del bar sport con un bianchetto in mano.....

long live mtb!!!!!

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.994
375
0
55
Alessandria
www.akko69.altervista.org
la ciocca del lupo se non ricordo male la fece in sella anche Herbold, gettando adesivi o foto autografate alla folla e Maria Canins!

ricordo di aver registrato la gara (diretta Rai) ma non ho idea se ce l'ho ancora o meno...

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
proprio tutti tutti no

Mah l'unico a alti livelli che ne aveva una speciale era Perakis, con due mostruose ATZ, una davanti e una dietro. e anche Herbold, sempre con forka, RS stavolta, antero-posteriore. Poi c'erano quelli con le GP Rad; la front ti-carbon di Tomac era parecchio meglio, fidati.... Però Iten, che vinse, aveva una normale Cilo con ATZ...

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
sono cosi antico che quando ho iniziato a pedalare per boschi le piante non avevano ancora sviluppato la fotosintesi clorofilliana

il Ciocco 91 è stato il primo mondiale che ho vissuto in maniera "consapevole" (nel senso che praticavo la mtb e seguivo le vicende agonistiche).
ho ricordi splendidi di quel mondiale. come il giornalino che stampava Tutto MTB, sempre Jonnhy che si fa in sella, unico nel gruppo, la ciocca del lupo, le miriade di bici full rigid che partecipavano alla tragica qualificazione della dh sotto il nubifragio, il salto alla fine del percorso dh (oggi nemmeno verrebbe visto come un salto), l'asta abusiva dei materiali a fine gare, l'accampamento dei Randagi, certe nazionali che ti domandavi come avevano fatto ad arrivare fino li, il team Cilo ATZ venuto li per sbancare, Jeff Enos che correva con i jeans.... e potrei andare avanti all'infinito come un vecchio al tavolo del bar sport con un bianchetto in mano.....

long live mtb!!!!!

Ma Enos era anche al Ciocco? Perché io me lo ricordo solo a Durango, su Softride, se nn sbaglio...

giobìgiobà

Biker superioris

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
48
Venezia Giulia.
Visita sito
da un po di ricerche avete ragione: Enos era solo a Durango

ps: la softride era strana.... una URT agli estremi in pratica.... ma la GP RAD monoscocca..... era da sbavo.
ci correva Mark Anolik.... che poi fu coinvolto in un terribile incidente stradale , e non so più che ne è stato di lui....

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo