Le mie Carnielli 27.5, Bianchi Nirone e Triban 100

  • Creatore Discussione ddg
  • Data di inizio

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
per te è stato pure peggio che per me! [emoji2]infatti, buona idea in Liguria ci sono delle strade davvero spettacolari però anche delle salitone! magari un giorno ci riproverai con una Endurance o Gravel! :)
Il problema è che quando vado la', sale la scimmia da enduro e bon...
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
Ho effettuato la trasformazione in Gravel alla mia Bianchi proprio oggi: installati i copertoni da 26 mm Panaracer Gravel King SK e montato l'attacco manubrio in sú per maggiore comfort!
Non vedo l'ora di provarla, avevo paura che non ci entrassero nel telaio ed invece mi è andata bene ho ancora vari millimetri liberi e la possibilità pure di gonfiarli al minimo di 4 bar senza rischi di toccare il telaio nel carro posteriore, cosa difficile invece con dei 28!
Quindi ho scelto bene i copertoni e mi posso tenere il mio bel telaio!
Eccola in foto IMG_20180225_202958.jpg
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
Ho effettuato la trasformazione in Gravel alla mia Bianchi proprio oggi: installati i copertoni da 26 mm Panaracer Gravel King SK e montato l'attacco manubrio in sú per maggiore comfort!
Non vedo l'ora di provarla, avevo paura che non ci entrassero nel telaio ed invece mi è andata bene ho ancora vari millimetri liberi e la possibilità pure di gonfiarli al minimo di 4 bar senza rischi di toccare il telaio nel carro posteriore, cosa difficile invece con dei 28!
Quindi ho scelto bene i copertoni e mi posso tenere il mio bel telaio!
Eccola in foto Vedi l'allegato 249804
quindi vai più per sentieri che su strada con la bianchi.
avevo pensato anche ad una ibrida ma per adesso passo
 
  • Mi piace
Reactions: ciclista411 and ddg

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ho effettuato la trasformazione in Gravel alla mia Bianchi proprio oggi: installati i copertoni da 26 mm Panaracer Gravel King SK e montato l'attacco manubrio in sú per maggiore comfort!
Non vedo l'ora di provarla, avevo paura che non ci entrassero nel telaio ed invece mi è andata bene ho ancora vari millimetri liberi e la possibilità pure di gonfiarli al minimo di 4 bar senza rischi di toccare il telaio nel carro posteriore, cosa difficile invece con dei 28!
Quindi ho scelto bene i copertoni e mi posso tenere il mio bel telaio!
Eccola in foto Vedi l'allegato 249804
direi tutto ok , e che la trasformazione và benone così
 
  • Mi piace
Reactions: ciclista411 and ddg

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
direi tutto ok , e che la trasformazione và benone così
esatto, mi è andata bene e ne sono proprio felice!
Ho potuto usare il mio stesso telaio senza comprare altro!
quindi vai più per sentieri che su strada con la bianchi.
avevo pensato anche ad una ibrida ma per adesso passo
Con la Bianchi ci faccio di tutto: asfalto, strade bianche e sentierini in pianura, ma credo che andranno benone anche su asfalto!
Adesso ho libertà di fare vari percorsi oltre che ovviamente strada
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
esatto, mi è andata bene e ne sono proprio felice!
Ho potuto usare il mio stesso telaio senza comprare altro!Con la Bianchi ci faccio di tutto: asfalto, strade bianche e sentierini in pianura, ma credo che andranno benone anche su asfalto!
Adesso ho libertà di fare vari percorsi oltre che ovviamente strada

Cmq ci pedali su asfalto pure con la mtb , e le coperture sono il doppio , come larghezza e tassellatura
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
Cmq ci pedali su asfalto pure con la mtb , e le coperture sono il doppio , come larghezza e tassellatura
infatti, con delle gomme come quelle che ho messo Maxxis Pace 1.95, riesco a fare decentemente asfalto anche con la mia Mountain Bike e sui single track non sono per niente male! :)
Anche se ovviamente le velocità e la sensazione di stanchezza sono diverse su asfalto rispetto all'altra mia bici.
Di sicuro dopo aver sistemato la Bianchi e la Carnielli in questo modo, posso accontentarmi felicemente senza comprare altri telai, perché ho raggiunto il mio scopo di avere due bici "flessibili" alle mie esigenze! [emoji41]
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
infatti, con delle gomme come quelle che ho messo Maxxis Pace 1.95, riesco a fare decentemente asfalto anche con la mia Mountain Bike e sui single track non sono per niente male! :)
Anche se ovviamente le velocità e la sensazione di stanchezza sono diverse su asfalto rispetto all'altra mia bici.
Di sicuro dopo aver sistemato la Bianchi e la Carnielli in questo modo, posso accontentarmi felicemente senza comprare altri telai, perché ho raggiunto il mio scopo di avere due bici "flessibili" alle mie esigenze! [emoji41]
infatti , io credo che il 90% della differenza di pedalabilità nelle bike , sia dovuto a ruote e loro peso/scorrevolezza e coperture , più che al peso generale della bike .
trovo differenze enormi già quando passo dalla full da enduro alla front da am che hanno coperture che differiscono di poco...
 
  • Mi piace
Reactions: ciclista411 and ddg

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
infatti, io credo che il 90% della differenza di pedalabilità nelle bike, sia dovuto a ruote e loro peso/scorrevolezza e coperture , più che al peso generale della bike .

Sono pienamente d'accordo con te, ciò che cambia realmente una bici sono proprio le ruote ed i copertoni!
Il miglioramento l'ho sentito con ruote e copertoni migliori su entrambe le mie bici, mi sembra di essere più veloce oltre che ovviamente avere meno peso
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
infatti , io credo che il 90% della differenza di pedalabilità nelle bike , sia dovuto a ruote e loro peso/scorrevolezza e coperture , più che al peso generale della bike .
trovo differenze enormi già quando passo dalla full da enduro alla front da am che hanno coperture che differiscono di poco...
Concordo in pieno circa il discorso sulle ruote e sulle coperture: a giorni i corrieri (due) mi recapiteranno proprio delle ruote per due delle mie bike 26 v-brake... e quanto prima vi farò condividere le mie trasformazioni
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79 and ddg

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
Concordo in pieno circa il discorso sulle ruote e sulle coperture: a giorni i corrieri (due) mi recapiteranno proprio delle ruote per due delle mie bike 26 v-brake... e quanto prima vi farò condividere le mie trasformazioni
bravo, le ruote sono il miglior upgrade possibile! :)
Che marca hai preso?
 
  • Mi piace
Reactions: ciclista411

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
bravo, le ruote sono il miglior upgrade possibile! :)
Che marca hai preso?
Sono usate, anche se solo pochissimo (mi hanno inviato una ventina di foto a testa oltre che 4 video per potermi sincerare delle eccellenti condizioni):
Una, da sola, destinata alla mia mitica OLYMPIA Leopard V-brake é una posteriore Mavic CrossLand Tubeless Ust, da accoppiare ad una anteriore Mavic CrossMax Tubeless Ust che tenevo conservata.
Una coppia di Mavic CrossLand Tubeless Ust, sempre V-brake, é invece destinata alla bellissima FRW West Lake con cui voglio fare la Salento Marathon...
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79 and ddg

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
Sono usate, anche se solo pochissimo
Una, da sola, destinata alla mia mitica OLYMPIA Leopard V-brake é una posteriore Mavic CrossLand Tubeless Ust, da accoppiare ad una anteriore Mavic CrossMax Tubeless Ust che tenevo conservata.
Una coppia di Mavic CrossLand Tubeless Ust, sempre V-brake, é invece destinata alla bellissima FRW West Lake con cui voglio fare la Salento Marathon...

Bravo, hai fatto degli ottimi acquisti e complimenti per voler fare quella Marathon! :)
Sei stato saggio a chiedere varie conferme dello stato delle ruote!
Mia sorella ha delle Mavic sulla sua Giant da corsa che durano ancora adesso perfettamente dopo molti anni
 
  • Mi piace
Reactions: ciclista411

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
Intanto la neve è arrivata anche sul mare e devo dire che è spettacolare anche se sarà un bel problema per pedalare ed andare in giro... poveretti quelli senza casa o i randagi...
Intanto, ho trovato su YouTube un video di una Mountain Bike Trek trasformata in Gravel con un risultato direi eccellente ed è pure con meno marce del mio tanto atteso Deore... quasi quasi ci faccio un pensierino con la Carnielli! [emoji2]
La Bianchi però continuerà ad avere quei fantastici copertoni Gravel King SK e se vedo che saranno veloci anche su asfalto me li terrò pure per le Gran Fondo viste le strade rotte locali... IMG_20180226_172538.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo