Le mie Carnielli 27.5, Bianchi Nirone e Triban 100

  • Creatore Discussione ddg
  • Data di inizio
  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Comunque andrò in autobus.
L'unico dubbio é su quale bike spedire (10 giorni prima del mio arrivo lì): sono tremendamente indeciso tra una bellissima Frw West-Lake V-Brake e un'altrettanto bellissima Specy "dorata" assemblata Disk...
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
Comunque andrò in autobus.
L'unico dubbio é su quale bike spedire (10 giorni prima del mio arrivo lì): sono tremendamente indeciso tra una bellissima Frw West-Lake V-Brake e un'altrettanto bellissima Specy "dorata" assemblata Disk...
se è una gara fangosa, è meglio avere i freni a disco!

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
se è una gara fangosa, è meglio avere i freni a disco!

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Lo so benissimo... a mie spese purtroppo...infatti alla Salento Marathon del 2016, molto più piovosa di quella dell'anno precedente, ho trovato un tratto piuttosto esteso di fango non colloso, ma super colloso che così non ne avevo mai incontrato in vita mia.
Morale della favola: complice dei maledetti e stupidi parafanghini anteriore e posteriore che mi ero auto costruito (e senza mai avere un problema), arrivato in quello specifico tratto, già dopo 3 metri, a parte una caduta "volante" Superman style, il fango che mi ha reso le gomme dei cingoli marroni, incastrandosi tra ruota e parafango, ruote e corpo dei V-brake, ma anche sul deragliatore anteriore creano un blocco solido.... ho dovuto tirar fuori il cacciavite del mio multitools e "scavare" il fango quasi subito solidificato che mia ha "letteralmente bloccato" la bike. Esperienza disastrosa....
Dopo aver ripulito la bike dal fango che si poteva pulire, e dopo essermi fatto alcune centinaia di metri con la mia Carraro (da 15 kg) in spalla... ho ripreso a correre ma purtroppo la gara per me era gia compromessa...
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79 and ddg

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
e allora porta quella senza freni, meno peso!
in bocca al lupo e facci sapere il risultato!
Comunque vado di più per i pasticciotti (e la mitica cucina salentina, tra cui un pane di grano duro che è il migliore che io abbia mai mangiato) che per la gara. Più andrò veloce e più smaltirò. A proposito: penso di restare lì una settimana piena... Le cose o si fanno bene o non si fanno
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
Lo so benissimo... a mie spese purtroppo...infatti alla Salento Marathon del 2016, molto più piovosa di quella dell'anno precedente, ho trovato un tratto piuttosto esteso di fango non colloso, ma super colloso che così non ne avevo mai incontrato in vita mia.

Mi dispiace che tu abbia avuto un'esperienza così terribile!!!
Spero vivamente che quest'anno ti divertirai senza nessun problema e con meno fango!


Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: ciclista411

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Mi dispiace che tu abbia avuto un'esperienza così terribile!!!
Spero vivamente che quest'anno ti divertirai senza nessun problema e con meno fango!


Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Quest'anno la gara è stata spostata di quasi due settimane: lo scorso anno è stata (,non piovosa) il 2 aprile. Quest'anno sarà il 15, dunque si prevede "asciutta"... ed intanto la mia Frw West Lake V-Brake scalpita...
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Quest'anno la gara è stata spostata di quasi due settimane: lo scorso anno è stata (,non piovosa) il 2 aprile. Quest'anno sarà il 15, dunque si prevede "asciutta"... ed intanto la mia Frw West Lake V-Brake scalpita...
al max portati nello zaino una pinza/tronchese , se proprio scanali di più le gomme e via...
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
@ciclista411 in riferimento a quanto si diceva l'altro giorno... Vedi l'allegato 248491
e aggiungo anche le credenze dove ci sono melanzane, peperoni, carciofi, salumi sott'olio e quant'altro!
che bella l'Italia...che brutto l'italiano...
Hai detto bene. É esattamente la realtà. L'ospitalità e l'umanità che ho trovato nel Salento non l'ho mai trovata da nessun altra parte. Una zona straordinaria.
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
scusate il silenzio ma mi stanno massacrando di esami al mio corso serale! Alla faccia del "non dovevano esserci compiti a casa" essendo per adulti!

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo