Le mie Carnielli 27.5, Bianchi Nirone e Triban 100

  • Creatore Discussione ddg
  • Data di inizio

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
in effetti il verde militare è una figata su di una Gravel! [emoji41]
Purché poi non pensano che la compro per andarci in guerra [emoji23]eh si il problema è che ho sempre desiderato una forcella Rock Shox quindi prima o poi cadrò in tentazione e la vedrete sulla Carnielli! [emoji41]

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Ahahaha ma vedi che te lo continuo e lo continuerò a ripetere...non conviene, non conviene uppare quel telaio, è proprio basebasebasebasebase...una rockshox già più che buona è la recon gold rl...ti cambia la bici.
Fossi in te farei così:
Una forca rigida in carbonio (se ti fidi come materiale) sulla carnielli, la passi a monocorona 1x10, ruote semi slick cicciotte tipo le schwalbe super moto, un set di shimano brm396 e ti sei fatta una discreta bici da usare per lunghe e tranquille escursioni in montagna
Poi, tasca permettendo prendi una bella full sui 120mm (leggendo la discussione ho visto che sei "bitumara" :-P se no ti avrei consigliato una jeffsy ahahaha ) o un frontino un po più spinto del solito tipo la ghost asket e la usi per i giri dove vuoi un po più di divertimento
Ps il discorso del telaio nn te lo dico x male, so che quando prende la scimmia nn si ferma più...pensa che io sto per passare a 120mm la forcella della mia front, più stem da 60mm, magic Mary davanti e dischi da 180mm



Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Ecco la Planet X London Road nelle due versioni militare e nera! [emoji41]
f5ad88fe24ccba0e3b8aeffe0a1f6319.jpg
c4f4fccc23d15ed62d5f26c3b2d429f8.jpg


P.S.
Anche i miei componenti sarebbero neri

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Gran bella bici, come montaggio preferisco la militare.. Tra le due colorazioni nn saprei quale scegliere...son fantastiche entrambe...forse la militare mi gusta di più

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
Ahahaha ma vedi che te lo continuo e lo continuerò a ripetere...non conviene, non conviene uppare quel telaio, è proprio basebasebasebasebase...una rockshox già più che buona è la recon gold rl...ti cambia la bici.
Fossi in te farei così:
Una forca rigida in carbonio (se ti fidi come materiale) sulla carnielli, la passi a monocorona 1x10, ruote semi slick cicciotte tipo le schwalbe super moto, un set di shimano brm396 e ti sei fatta una discreta bici da usare per lunghe e tranquille escursioni in montagna
Poi, tasca permettendo prendi una bella full sui 120mm (leggendo la discussione ho visto che sei "bitumara" :-P se no ti avrei consigliato una jeffsy ahahaha ) o un frontino un po più spinto del solito tipo la ghost asket e la usi per i giri dove vuoi un po più di divertimento
Ps il discorso del telaio nn te lo dico x male, so che quando prende la scimmia nn si ferma più...pensa che io sto per passare a 120mm la forcella della mia front, più stem da 60mm, magic Mary davanti e dischi da 180mm



Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
addirittura!
con tutti sti up che costano più della bici!
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
sì so che è un marchio inglese ma non credo proprio facciano i telai in UK, né quelli in alu né quelli in carbonio o titanio o acciaio.
in sede fanno progettazione, assemblaggi, test... ma non produzione.
comunque non è che per questo siano bici migliori o peggiori, era solo per specificare... dubito ci troverai scritto made in UK.


Su alcune c'è scritto
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
Gran bella bici, come montaggio preferisco la militare.. Tra le due colorazioni nn saprei quale scegliere...son fantastiche entrambe...forse la militare mi gusta di più

Bene, sono contenta di sapere che ti piaccia grazie! :)
Il montaggio non sarebbe quello in foto ma i pezzi che ho sulla corsa da trasferire (a parte le ruote), però come colore si sono belle entrambe!
La nera è elegante, però la militare sarebbe unica e particolare che in foto in un sentiero farebbe un figurone!
Tu sceglieresti quella verde?

Ahahaha ma vedi che te lo continuo e lo continuerò a ripetere...non conviene, non conviene uppare quel telaio, è proprio basebasebasebasebase...una rockshox già più che buona è la recon gold rl...ti cambia la bici.
Fossi in te farei così:
Una forca rigida in carbonio (se ti fidi come materiale) sulla carnielli, la passi a monocorona 1x10
Poi, tasca permettendo prendi una bella full sui 120mm (leggendo la discussione ho visto che sei "bitumara" :-P se no ti avrei consigliato una jeffsy ahahaha ) o un frontino un po più spinto del solito tipo la ghost asket e la usi per i giri dove vuoi un po più di divertimento
Grazie del consiglio, lo so e capisco che non conviene sul mio telaio, ma al cuore non si comanda (non voglio sicuramente offendere chi mi ha regalato il telaio che esteticamente mi piace da morire!) e non si comanda nemmeno al mio portafoglio limitato che mi permette acquisti soltanto un po' alla volta, altro che bike intera nuova!
Infatti, sto ancora cercando di avere un posto fisso e non saltuario... in futuro si vedrà ma per ora non cambio né telaio o bike, se non quello gravel perché il telaio Bianchi è del 2008 ed un po' grande di taglia, altrimenti non cambierei nemmeno quello...
Quindi, non voglio comprare un'altra Mountain Bike e non mi importa che sia entry level tanto sarebbe uno spreco un super telaio o forcella per il mio uso leggero... Come forcella rimango su cose economiche entro 200 Euro infatti pensavo alla silver, a meno che non trovo di meglio in offerta come sui siti internet citati qui! La Gold che dici sarebbe sicuramente una bomba ma temo che il prezzo sia alto.
Sicuramente non compro una full né monocorona, a maggior ragione essendo "bitumara" come dici tu e cosa me ne farei io di una super Mountain bike per farci solo single track leggeri e considerando che faccio gare su strada ed avrei paura a fare off road pesante! [emoji23] È come comprarsi una Formula 1 e poi usarla per andarci a passeggio... haha [emoji23]
Una Mountain Bike economica come la mia è già sufficiente, anzi la forcella la cambierei più per sfizio che necessità, ma il Deore era proprio un sogno che volevo realizzare da una vita! :)
Poi quando il telaio Carnielli avrà qualche anno e sarà vecchio, allora ci penserò se spostare i componenti (che con il tempo ho preso) su di un telaio di gamma superiore... intanto lasciami godere la mia entry level uppata! [emoji23]
Quindi niente più discussioni su cambiare telaio dai, ormai lo sa tutto il forum! ;) hahaha [emoji23]

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
Eh ma se ha detto di essersi affezionata al telaio... Ovviamente converrebbe passare a una bici intera nuova magari usata

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
infatti sono affezionata e farò ancora solo poi la forcella come up e poi basta... però una bici usata non la comprerò mai più dopo che mi hanno fregato in passato!

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Bene, sono contenta di sapere che ti piaccia grazie! :)
Il montaggio non sarebbe quello in foto ma i pezzi che ho sulla corsa da trasferire (a parte le ruote), però come colore si sono belle entrambe!
La nera è elegante, però la militare sarebbe unica e particolare che in foto in un sentiero farebbe un figurone!
Tu sceglieresti quella verde?


Grazie del consiglio, lo so e capisco che non conviene sul mio telaio, ma al cuore non si comanda (non voglio sicuramente offendere chi mi ha regalato il telaio che esteticamente mi piace da morire!) e non si comanda nemmeno al mio portafoglio limitato che mi permette acquisti soltanto un po' alla volta, altro che bike intera nuova!
Infatti, sto ancora cercando di avere un posto fisso e non saltuario... in futuro si vedrà ma per ora non cambio né telaio o bike, se non quello gravel perché il telaio Bianchi è del 2008 ed un po' grande di taglia, altrimenti non cambierei nemmeno quello...
Quindi, non voglio comprare un'altra Mountain Bike e non mi importa che sia entry level tanto sarebbe uno spreco un super telaio o forcella per il mio uso leggero... Come forcella rimango su cose economiche entro 200 Euro infatti pensavo alla silver, a meno che non trovo di meglio in offerta come sui siti internet citati qui! La Gold che dici sarebbe sicuramente una bomba ma temo che il prezzo sia alto.
Sicuramente non compro una full né monocorona, a maggior ragione essendo "bitumara" come dici tu e cosa me ne farei io di una super Mountain bike per farci solo single track leggeri e considerando che faccio gare su strada ed avrei paura a fare off road pesante! [emoji23] È come comprarsi una Formula 1 e poi usarla per andarci a passeggio... haha [emoji23]
Una Mountain Bike economica come la mia è già sufficiente, anzi la forcella la cambierei più per sfizio che necessità, ma il Deore era proprio un sogno che volevo realizzare da una vita! :)
Poi quando il telaio Carnielli avrà qualche anno e sarà vecchio, allora ci penserò se spostare i componenti (che con il tempo ho preso) su di un telaio di gamma superiore... intanto lasciami godere la mia entry level uppata! [emoji23]
Quindi niente più discussioni su cambiare telaio dai, ormai lo sa tutto il forum! ;) hahaha [emoji23]

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Allora se devi uppare forcella vai di recon Silver solo air...caschi in piedi

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79 and ddg

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
Allora se devi uppare forcella vai di recon Silver solo air...caschi in piedi

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
Grazie, infatti una bella Recon Silver andrebbe bene per il mio uso magari appunto la versione Air! :)
Così non mi sbanco rispetto alla Gold e già sarà meglio di quella inclusa! [emoji23]
Con le mie ruote Miche mi trovo benissimo comunque! :)
Per la Gravel London Road ho due chance:
sposto tutti i costosi componenti Campagnolo Athena 11v, oppure la monto con un gruppo nuovo Shimano Tiagra e mi tengo montata la Bianchi. Tu cosa faresti tra le due ipotesi?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
ma ragazzi .... tutti che le volete bene e non siete nemmeno capaci di mandargli un banale Deore che tenete in cantina da una vita dopo aver upgradato i vostri ferri ? dai su , siate generosi !
sei gentile, ma ho già comprato il Deore, devo solo riuscire a montarlo prima che invecchi in scatola! [emoji23]
Quindi devo andare dal meccanico quando ho un po' di tempo dal corso serale che frequento

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Gioiel Bike

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
Grazie a tutti, siete simpatici e mi avete anche dato dei bei consigli! :)
La TK 30 Silver Coil fa schifo a confronto della Recon Silver? o andrebbe più o meno bene?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
azz su rcz cè sia la silver che la gold ... occhio alle newsletter che va a 70/90 euri :yeah!:
ecco un altro attentatore...
Grazie a tutti, siete simpatici e mi avete anche dato dei bei consigli! :)
La TK 30 Silver Coil fa schifo a confronto della Recon Silver? o andrebbe più o meno bene?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
la recon ha steli da 32
 
  • Mi piace
Reactions: Gioiel Bike and ddg

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo