Le mie Carnielli 27.5, Bianchi Nirone e Triban 100

  • Creatore Discussione ddg
  • Data di inizio

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
continui, evidentemente senza rendertene conto, a giudicare...
ma allora non vuoi proprio capire cosa intendo.
IO NON GIUDICO, io mi diverto a superare perché sono una velocista e pilota e non voglio che gli altri mi giudichino in base al costo della bici, perché è una cosa ingiusta.
Ripeto io non giudico nessuno in base ad allenamento o soldi perché so benissimo che varia la velocità in base alla salute e dislivello fatto e che uno che va piano in quel momento magari prima ha fatto un record! Mica sono così scema eh! [emoji38]
Mi riferisco solo alla crudeltà che ho visto in questi anni, io non voglio giudicare ma dire di smettere di giudicare coi soldi il valore di un ciclista, perché anziché farsi tante fisse mentali sul costo e peso della bici è meglio pensare ad allenarsi migliorando se stessi che ne guadagna la salute. Chiaro adesso???
 

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
mi pare però che io non capisco te, ma tu fatichi un pochino a capire tutti noi.
o forse sbaglio.
evidentemente non sono stata molto chiara ma io ho capito benissimo ciò che dite ed è giusto il non giudicare un ciclista nemmeno in base all'allenamento (a parte in GARA) perché cambia in base a vari fattori ma mi riferivo a coloro che giudicano coi soldi che potrebbero invece giudicare in modo diverso in base al CUORE della persona o risultati in gara se sono squadre o astenersi dai giudizi!
Io ho detto che coloro che mi sputano in faccia perché ho una bici economica hanno mai pensato che magari invece in bici ci so andare bene anch'io quanto altri più fortunati coi soldi?
Concordo che la prestazione vada giudicata in gara e che se ho superato qualcuno magari era stanco ma qui mi sembra che mi state allargando il discorso per criticare e giudicare me anziché capire che ho solo unicamente detto "che bello superare qualcuno che spende di più perché ciò che conta è il ciclista e non il mezzo e si possono raggiungere le stesse velocità con qualsiasi bici si abbia".
Non me ne frega niente di giudicare ma sto dicendo che vorrei che si smettesse di giudicare in base ai soldi poiché Cristo ha detto che siamo tutti fratelli e non divisi in base ai soldi ed allora il ricco ed il povero devono essere trattati con lo stesso amore e rispetto.
 

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
Mi spiego meglio una volta per tutte: io non voglio giudicare ma dire al mondo di non giudicare un ciclista in base ai soldi e se devono dirti che fai schifo o no lo facciano in base ai risultati e non ai soldi.
Il senso della battuta era quello ed anche dire è il ciclista che conta e non il mezzo e si possono raggiungere le stesse velocità con qualsiasi bici si abbia. Su questo dovrei essere capita ed essere tutti d'accordo! [emoji2]
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.490
3.507
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
io non voglio giudicare ma dire di smettere di giudicare coi soldi il valore di un ciclista
ti sarai accorta che quelli che ti stanno rispondendo non giudicano coi soldi il valore di un ciclista. penso che siano pochi quelli che lo fanno, se ne incontri potresti tranquillamente ignorarli, no?
, perché anziché farsi tante fisse mentali sul costo e peso della bici è meglio pensare ad allenarsi migliorando se stessi che ne guadagna la salute.
farsi fisse sulla bici bella/leggera/costosa o farsi fisse sull'allenamento... non siamo forse liberi di scegliere? una cosa è meglio dell'altra?
rispetto per tutti, dico. stai dicendo che c'è qualcuno che ti manca di rispetto ("mi sputano in faccia"... spero sia solo un modo di dire), non fare lo stesso anche tu.
 

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
ti sarai accorta che quelli che ti stanno rispondendo non giudicano coi soldi il valore di un ciclista. penso che siano pochi quelli che lo fanno, se ne incontri potresti tranquillamente ignorarli, no?
farsi fisse sulla bici bella/leggera/costosa o farsi fisse sull'allenamento... non siamo forse liberi di scegliere? una cosa è meglio dell'altra?
rispetto per tutti, dico. stai dicendo che c'è qualcuno che ti manca di rispetto ("mi sputano in faccia"... spero sia solo un modo di dire), non fare lo stesso anche tu.
Certamente lo so e chi mai ha accusato voi del forum? ma state scherzando a pensare che io scriva questo contro di voi?
Io mi riferisco a certi negozi e gente incontrata altrove che mi hanno fatto soffrire per il loro attegiamento senza rispetto in base al "Dio denaro" che conta di più per loro dell'amore e rispetto umano... punto e basta.
Non era mia intenzione offendere e non sputo in faccia a nessuno. Ho solo raccontato di esperienze per fare capire una semplice battuta sul superare qualcuno.
Cosa ho detto di così terribile nel dire che è bello come soddisfazione personale che si riesce ad andare forti pure con bici economiche (il sorpasso citato)?
Io non giudico i ciclisti, non me ne frega niente di trattarli male se vanno piano anzi soccorro persone ed animali in difficoltà quando ne incontro.
Mi avete soltanto fraintesa, so benissimo che chi scrive qui non giudica coi soldi e la libertà di scelta è giusta e NON HO GIUDICATO CHI SPENDE (ho speso anch'io 600€ di upgrade sulla mia Bianchi) ma ho solo detto che è POSSIBILE andare veloci anche con bici economiche!
Basta di costruire castelli sulle mie parole adesso sono stata proprio chiara [emoji23]

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
perchè? un ciclista che non ha risultati fa schifo?

non ci siamo proprio eh...
IMHO
Ti diverti a fare polemiche girando contro ciò che dico.
Non ho mai detto che un ciclista che non fa risultati faccia schifo, ma che coloro che rompono pensando che fai schifo perché spendi poco hanno mai pensato che magari invece tale persona ha ottenuto dei risultati e che quindi sa andare forte quanto altri?
Io PERSONALMENTE NON GIUDICO NULLA E NESSUNO, mi sono solo sfogata di esperienze negative viste ed ingiustizie che hanno subito anche altre persone trattate male.
Sarò chiara: vallo a dire a COLORO che giudicano se fai schifo in base ai soldi o risultati, a me non importa niente di giudicare in base ai risultati altrui ma solo di confrontare ME STESSA CONTRO ME STESSA nei miei segmenti Strava personali per migliorare la MIA prestazione personale.
IO MI SONO SOLO SFOGATA della cattiveria incontrata in questi anni nel vedere persone trattate di merda come se fossero nullità senza nemmeno conoscerle né di persona né di risultati.
Io non ho detto come giudico io ma come fanno alcuni
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.490
3.507
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
ho solo detto che è POSSIBILE andare veloci anche con bici economiche!
ora, questo è talmente ovvio che secondo me non c'è bisogno di dirlo e ripeterlo come stai facendo.

ti sei sfogata, è chiaro.
ma saprai che sfogandosi spesso si eccede. per questo sarebbe sempre bene contenere gli sfoghi soprattutto in pubblico, si fa prestissimo a passare dalla parte del torto.

purtroppo il dibattito pubblico/popolare degli ultimi mesi/anni ci da continui esempi di questa dinamica.
 
  • Mi piace
Reactions: ddg

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
se devono dirti che fai schifo o no lo facciano in base ai risultati e non ai soldi.
[emoji2]

Mi spiego meglio: io non giudico in quel modo ma le squadre ed i negozianti che non ti conoscono e dicono che sia un ciclista che vale poco solo perché spendo poco, dovrebbero prima chiedersi se magari tale ciclista ha ottenuto dei risultati e se è una persona dal cuore buono o cattivo prima di "sputare" con giudizi superficiali in base ad una etichetta o budget. Punto e basta.
Io non giudico in base ai risultati perché ad esempio io faccio notevolmente schifo in salita per cui non giudico chi va piano in pianura, è naturale che ognuno abbia la sua specialità, salute ed allenamento differente.
Io non giudico il ciclista che supero ma dimostro che posso farcela anche se ho pochi soldi e che allenarsi duramente è utile poiché la gamba conta di più del portafoglio. Tutto qui ciò che volevo dire.
Vi prego smettetela di fraintendere ciò dico, io non voglio offendere nessuno qui sul forum ma precisare il motivo per cui mi era uscita una semplice battuta che è stata usata come capro espiatorio per una polemica.
 
  • Mi piace
Reactions: Koroviev

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
perchè? un ciclista che non ha risultati fa schifo?

non ci siamo proprio eh...
IMHO
la mia idea è che tutti i ciclisti di tutto il mondo con qualsiasi bici e qualsiasi allenamento ed anche cui va piano va rispettato.
Altri che non sono qui nel forum ma altrove la pensano diversamente e giudicano senza conoscere solo in base alla spesa effettuata. non è giusto

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
io non giudico ma dico che si riesce ad andare veloci anche spendendo poco: non è una critica per dire ad altri di non spendere ma una riflessione personale che è fattibile farcela ad andare veloci anche con pochi Euro se si è allenati ed in salute, ognuno può spendere e pedalare come meglio crede.
Non c'è niente di male nel fare upgrade e prendersi top di gamma né nel prendere bici economiche, voglio solo dire che è possibile avere risultati in gara o allenamento anche solo impegnandosi in base alla propria salute e tempo, e ciò serve anche per la salute e per perdere peso!
 

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
io sento un pò il rumore di unghie sugli specchi...ma tant'è.
sinceramente mi sento profondamente fraintesa da tutti questi messaggi quando io avevo solo detto "che bello ho superato una bici costosa perché è possibile andare veloci anche spendendo poco".
Ripeto: vorrei che alcune persone (non del forum ma locali) si passassero la mano sulla coscienza facendo delle domande prima di pensare se uno fa schifo o no e che tutti i ciclisti del mondo meritano attenzione e rispetto quando chiedono di fare dei lavori meccanici.
Per me non conta se sei ricco o povero o quanto ti alleni, non mi piace giudicare e vorrei che si smettesse di valutare noi ciclisti in base al portafoglio e che anche chi va piano ed è povero merita attenzione e rispetto da parte dei negozianti.
NESSUNO fa schifo per me, ho solo detto riferendomi ad alcuni che NON siete voi del forum, che pensano "quel ciclista deve essere forte, guarda che bici" oppure "che bici economica, non capisce niente di prestazioni e Ciclismo". Queste cose mi fanno soffrire perché non è giusto giudicare e se proprio devono farlo che lo facciano dopo che sanno a che velocità vai e non a quanto hai speso [emoji23] anche se personalmente IO NON GIUDICO NÉ IN BASE AI SOLDI NÉ IN BASE ALLA VELOCITÀ.
mi spiace se non sono stata chiara prima

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 

ddg

Biker velocissimus
7/11/13
2.362
995
0
39
Pesaro
www.ddgracing.altervista.org
Bike
Carnielli 27.5-Deore, Bianchi-Athena, Btwin Triban 100
torniamo al topic per favore, ripeto la mia battuta infelice così la spiego: "wow ho superato un ciclista con una bici super con la mia piccola economica" vuol dire che la Triban 100 può farcela a spingere certe velocità (era uno che andava ai 30 kmh) allenando la mia gamba, che bello poterci riuscire e dimostrare che i soldi non contano quanto invece il proprio sforzo fisico perché la gamba allenata ripaga ogni sacrificio effettuato!

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo